Griglia verticale grafico TB [COMPLETATO]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Griglia verticale grafico TB [COMPLETATO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 27/09/2013, 11:26

Stò mettendo mano alla parte relativa al grafico sulla TB ed ho trovato delle nuove funzionalità nella libreria grafica utilizzata libreria esterna) che mi permetteranno di gestire in modo migliore la parte relativa al rendering della griglia verticale

In particolare fino ad adesso c'era la possibilità di un mancato funzionamento con browser datati della griglia standard che normalmente si dovrebbe usare per i grafici della temperatura basale

cioè la griglia dovrebbe passare per inizio/fine giorno e il pallino della temperatura stare nel mezzo

questa opzione è disponibile nelle preferenze ma non è di default (fate una prova nel caso non l'abbiate già fatto)

adesso se il problema sarà risolto su tutti i browser volevo sapere alcune cose da voi

A - conviene impostare di default la visualizzazione classica della griglia della TB (cosa che adesso non avviene)
B - conviene eliminare del tutto anche la possibilità di rimanere alla griglia attuale ?

io sarei per rispondere ed entrambi si
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Griglia verticale grafico TB [IN CORSO]

Messaggioda Blade » 27/09/2013, 13:24

Sai cosa ne penso ma lo scrivo anche qui per contribuire!
Io rispondo si a entrambe, per come la utilizzo io. Per la A sicuramente si, per la B a me è indifferente.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Griglia verticale grafico TB [IN CORSO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 27/09/2013, 14:07

Sembra che la cosa sia fattibile, anzi a dire il vero sulla versione di lavoro ho già fatto, devo solo fare dei test
:corro felice:
E' una cosa fantastica perché mi semplifica non di poco il codice, prima la griglia era realizzata da due grafici grigi a dente di sega che si alternavano tra valori molto negativi e molto positivi che transitavano rapidamente (verticali) per la zona del grafico della temperatura, ma questo dava problemi su alcuni browser specialmente per l'opzione che ora metterei di default visto che la cosa sembra risolta

Per la domanda A mi sa che decido quindi di si senza indugio, nessun altro tool ha di default la griglia come su tb.it (che non va bene in effetti) poiché ero obbligato per dei problemi su alcuni browser...
A proposito...ma nessuno su questo forum mi ha mai brontolato per questo ????

L'impostazione attuale (domanda B) magari la possiamo tenere per un pò per chi oramai si è abituato

Finisco con i test poi procederò alla modifica, chi non ha mai dato una preferenza nelle impostazioni del tool comunque si vedrà modificata in automatico tale scelta, però potrete sempre scegliere di tornare alla vecchia modalità

A presto spero per l'annuncio di modifica eseguita :felicissimo:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Griglia verticale grafico TB [IN CORSO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 28/09/2013, 14:10

Bene, la griglia con la nuova modalità di default è pronta ma ci sara in un aggiornamento che comprende anche una piccola modifica al tooltip con l'orario della temperatura (quando vi soffermate con il mouse sopra il pallino della temperatura)

Quindi per averlo in funzione forse si dovrà aspettare fino a lunedi
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Griglia verticale grafico TB [IN CORSO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 30/09/2013, 0:26

Aggiornamento eseguito

Da adesso la griglia verticale di default è quella tipica di tutti i grafici tb , pertanto molte di voi si troveranno con questo tipo di visualizzazione tranne chi aveva già scelto diversamente prima

Ottima cosa anche per il fatto che da adesso anche i non registrati ma che stanno vedendo un grafico in condivisione vedranno la griglia nella modalità che adesso è di default

Rimangono alcuni passi da fare cosi me li annoto

1 - eliminare l'opzione senza griglia e relativa preferenza di chi ha scelto questa

ma soprattutto va deciso se eliminare definitivamente anche la vecchia griglia di default, mi semplificherebbe un pò il codice eliminare queste opzioni e francamente credo che oramai non serva più (prima avevo una limitazione che adesso ho risolto)
e quindi operare di conseguenza

fatemi sapere ... è importante....

mi annoto un piccolo disallineamento della griglia (1 pixel) su explorer, invece su chrome, firefox e safari perfettamente allineata (per le versioni che ho io), anche questa cosa se notate un disallineamento fatemelo sapere
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Griglia verticale grafico TB [IN CORSO]

Messaggioda meletta » 30/09/2013, 15:34

adesso secondo me è molto meglio! ... mi spiego: puntino al centro del quadratino del giorno di riferimento (e non più sulla linea, prima era sbagliato), ottime le info che possiamo vedere passando sopra il cursore...
Non ho capito però cosa chiedi :? :? :?
cmq per me va bene così.
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
Avatar utente
meletta
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 26/02/2013, 10:51
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Griglia verticale grafico TB [IN CORSO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 30/09/2013, 23:48

Beh meletta questa cosa del valore centrato nel quadratino del giorno è sicuramente più di un anno che era possibile vederlo (bastava andare in preferenze) :mrgreen:

Solo che adesso l'ho messo come visualizzazione di default perché ho risolto dei problemi...
La domanda è .... la vecchia visualizzazione la elimino del tutto o la lascio come preferenza ?

Nel tuo caso rispondendo "errata" anche se non avevi capito la domanda hai implicitamente risposto ;)

Sentiamo qualcun altra .... c'è nessunoooooooooo ? :cry:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Griglia verticale grafico TB [IN CORSO]

Messaggioda meletta » 30/09/2013, 23:59

:shock: ci credi che non sono mai andata in preferenze?! Ecco perché non capivo cosa chiedessi!! Comunque lo capivo ugualmente anche nell'altro modo :mrgreen: ;)
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
Avatar utente
meletta
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 26/02/2013, 10:51
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Griglia verticale grafico TB [IN CORSO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 01/10/2013, 1:29

Eliminata dalle preferenze la possibilità di non visualizzare la griglia verticale (opzione inutile)

Ripristinata inoltre per tutte la nuova visualizzazione di default anche per chi aveva già espresso una preferenza (nel caso riscegliere la preferenza) questo perché se nessuno o poche ritorneranno alla vecchi griglia poi potrei eliminare del tutto l'opzione
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Griglia verticale grafico TB [IN CORSO]

Messaggioda meletta » 02/10/2013, 14:24

:ok:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
Avatar utente
meletta
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 26/02/2013, 10:51
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web