Pagina 1 di 1

Condivisione statistiche sul ciclo [COMPLETATA]

MessaggioInviato: 21/01/2013, 17:08
da Blade
Potrebbe essere utile poter condividere anche la sezione che riguarda le statistiche sul ciclo, soprattutto per quanto riguarda la fase luteale che sappiamo essere molto importante. Voi che ne pensate? Il vincolo è che dobbiamo cercare di compilare il grafico nel modo più accurato possibile perchè se mettiamo l'ovulazione "a caso o a sentimento" la fase luteale non sarà mai corretta e non riusciremo mai a fare una statistica veritiera su di essa. Inoltre spesso è comunque utile vedere anche il grafico quindi capiterà comunque di andare indietro nei cicli, motivo per cui sarebbe utile poterli "sfogliare" uno a uno (ma qui cambio richiesta!). ;)

Re: Statistiche sul ciclo

MessaggioInviato: 21/01/2013, 17:22
da TemperaturaBasale
Dopo aver suggerito io a blade di dare questo suggerimento ora gli muovo le prime critiche ! diabolico :twisted: :mrgreen:
Nel consultare le statistiche in effetti dei dati non attendibili sul giorno dell'ovulazione porterebbero ad una statistica sballata sulla fase luteale... e quindi ad una statistica praticamente inutilizzabile.
Quindi chi è più esperto forse preferisce prima fare un "giro" tra i vari cicli e controllare...
Però dopo questo "giro" di controllo se non si riscontrano grossi errori uno poi potrebbe utilizzare il dato statistico con più tranquillità e comodità...

criticate criticate :D tutti i post e soprattutto i miei, però se volete esercitarvi con questo di blade.... :evil: :lol:

scherzi a parte, lo spirito di questa sezione è questo... capire i pro e i contro prima di fare delle scelte di inserire nuove caratteristiche

Re: Condivisione statistiche sul ciclo [IN CONSIDERAZIONE]

MessaggioInviato: 21/01/2013, 17:51
da Blade
Si hai ragione in quello che dici. Io direi che ogni dato in più a disposizione migliora l'interpretazione di un grafico. Proprio per questo dico che spesso serve comunque andare indietro nei cicli, notando magari sintomi che si ripetono e che possono aiutare a collocare l'ovulazione o notando un particolare andamento delle tb.
Io personalmente poi (che non sono del tutto normale credo...) mi sono fatta delle statistiche personali in cui vedo la temperatura media pre-ovo e post ovo, notando così il mio rialzo tipico e confrontando i vari cicli tra loro per cercare di capirli meglio. ;) Ma questo è per mia curiosità personale, non so se poi potrebbe interessare a molte o se potrebbe essere utile per l'interpretazione dei grafici.

Re: Condivisione statistiche sul ciclo [IN CONSIDERAZIONE]

MessaggioInviato: 20/05/2014, 9:28
da TemperaturaBasale
Non mi ricordavo di questo thread... questa caratteristica è stata implementata, quindi modfico il titolo in "COMPLETATA"