TemperaturaBasale.it VS FertilityFriend.com (e altri tool)

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

TemperaturaBasale.it VS FertilityFriend.com (e altri tool)

Messaggioda TemperaturaBasale » 04/10/2013, 10:27

Apro questa discussione perché vorrei capire quali sono le cose che vi fanno preferire un tool piuttosto che l'altro
in modo da capire quali sono i punti di forza da voi percepiti relativament ea questo tool e cosa manca in confronto ad altri (FertilityFriend in primis, ma anche altri tool se ne conoscete, in versione web o come applicazioni tipo OvuView)

E' più che altro impostato alla critica (dateci giù più cattive che potete :twisted: anche nei dettagli più piccooli) per poter migliorare sempre più
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: TemperaturaBasale.it VS FertilityFriend.com (e altri too

Messaggioda Blade » 04/10/2013, 10:43

Riporto il mio :off topic: in topic! ;)
aster ha scritto:p.s. mi è stato detto che sono "meglio" i grafici di fertility friend... ma io resto qua! :zizi: ecco!

Vado :off topic: ma non posso non "difendere" il nostro tool! :imbarazzato:
Viste anche le migliorie di questi giorni non credo si possa dire che fertility friend è meglio (a me non cambia nulla che voi usiate l'uno o l'altro e potete tranquillamente utilizzare il tool che volete continuando a frequentare questo forum! :ok: Lo conferma anche l'admin!) però si può dire che è diverso sia per veste grafica (FF è più "professionale", tb.it è più giocoso), sia per il fatto che FF ha dei sistemi che segnano in automatico il probabile giorno d'ovulazione e la coverline, sulle base di suoi calcoli. Di conseguenza segnala la probabile finestra fertile anche per il mese successivo, fa delle previsioni che devono poi però essere confermate. Ma c'è anche da dire che è specificato che è da utilizzare per la ricerca di gravidanza e non per contraccezione, quindi che, come me, utilizza il grafico per contraccezione non deve tenere conto delle sue predizioni e di dove segna lui l'ovulazione perchè potrebbe essere fuorviante. Motivo per cui apprezzo più questo tool che mi permette di ragionare con la mia testa come se compilassi un grafico cartaceo. Ma è anche lo stesso motivo per cui altre donne preferiscono FF! ;)
Quindi noi dobbiamo spingere perchè il nostro admin continui a migliorare il nostro bel tool sempre di più, partecipando a tutte le discussioni sulle migliorie e facendogli anche tante critiche! :mrgreen:
Admin, vedi tu se/dove spostare questo mio sproloquio! ;) Lo sai che questo tipo di interventi lo facevo anche prima che esistesse questo forum e che io e te si fosse in contatto! Ho sempre creduto molto in questo progetto!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: TemperaturaBasale.it VS FertilityFriend.com (e altri too

Messaggioda Blade » 04/10/2013, 10:51

Cosa apprezzo di FF:
- grafico stampabile;
- grafico visualizzabile ciclo per ciclo e conseguente possibilità di scegliere, da un menù a tendina, quale ciclo visualizzare;
- in fase di inserimento dati possibilità di scorrimento sia avanti che indietro;
- previsioni: una volta individuata l'ovulazione potrebbe essere carino che venisse evidenziato il probabile giorno di mestruazioni sulla base dello nostra fase luteale tipica, lo stesso discorso si potrebbe anche fare con la data d'ovulazione, calcolata in base al giorno medio d'ovulazione. Non apprezzo in particolare invece che piazzi in automatico giorno d'ovulazione e coverline, quelli voglio continuare a segnarmeli da sola! ;) Comunque, per quanto mi riguarda, non trovo quest'ultimo punto fondamentale;
- l'app collegata al sito web!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: TemperaturaBasale.it VS FertilityFriend.com (e altri too

Messaggioda aster » 04/10/2013, 11:02

premetto che FF non l'ho mai usato, ho iniziato qua e sono rimasta qua..
apprezzo il fatto che TB.it dia la possibilità di ragionare e capire davvero come funziona il proprio ciclo senza fare previsioni (che in caso come il mio: non desidero gravidanza e ho cicli irregolari può essere MOLTO fuorviante)..
apprezzo anche che ci sia un forum in cui ragazze con esperienza (come la cara Blade :affetto: ) diano supporto e consigli con la massima educazione e gentilezza (sul forum di LF i grafici vengono commentati solo se fai parte del progetto e segui il corso)..

da quello che ho visto di FF le cose positive sono la possibilità di suddividere i cicli singolarmente (ma non vorrei rinunciare comunque alla visualizzazione generale) e stamparli

ovviamente tb.it è nato dopo e ha ancora strada da fare, ma sono convinta di rimanere qua :)
Ultima modifica di aster il 07/10/2013, 9:40, modificato 2 volte in totale.
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
Avatar utente
aster
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 28/05/2013, 11:28
Località: Torino
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: TemperaturaBasale.it VS FertilityFriend.com (e altri too

Messaggioda Blade » 04/10/2013, 16:39

aster ha scritto:da quello che ho visto di FF le cose positive sono la possibilità di suddividere i cicli singolarmente (ma non vorrei rinunciare comunque alla visualizzazione generale) e stamparli

Condivido! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: TemperaturaBasale.it VS FertilityFriend.com (e altri too

Messaggioda cip » 07/10/2013, 12:28

Inizialmente mi sono iscritta a FF...perchè era quello più "famoso", ma non son riuscita a capirci una cippa :roll: Io ho problemi di lingua :D
Quindi sono passata a TB.it :pon pon: che ancora il forum non esisteva!
Quindi per i grafici mi confrontavo con altre ragazze, su un altro forum e che per lo più usavano FF. Nel confrontarmi con loro, guardando i loro grafici etc, mi son resa conto che il tool di TB.it è molto più immediato e semplice, intuitivo! almeno per me :mrgreen:

- Mi piace che vengano le icone disegnate, si capisce subito! Invece su FF ci sono un sacco di sigle, righe e righette che mi mandano in confusione :shock:
- Ora poi, con tutte le modifiche fatte è fighissimo :D :D
- Mi piace che son io a decidere cosa fare. Metto la cover io e così ci devo ragionare e capire!

L'unica carenza al momento è la stampa grafici (ma presto si risolverà!) quindi...perchè dovrei cambiare?! :matto: Giammai :pon pon:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: TemperaturaBasale.it VS FertilityFriend.com (e altri too

Messaggioda TemperaturaBasale » 29/10/2013, 18:11

Girovagando nei siti che linkano a temperaturabasale.it mi sono imbattuto in questo

http://periodofertile.it/forums/topic/t ... oni/page/2

dove admin e moderatrice dicono che temperaturabasale.it è fatto SOLO per vendere i prodotti babycomp ! ma dico... solo perché c'è una pubblicità o perché gli torna utile dire così ? Poi ho visto che hanno approntato un tool anche loro sulla falsariga di temperaturabasale.it :condannato:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: TemperaturaBasale.it VS FertilityFriend.com (e altri too

Messaggioda Blade » 30/10/2013, 8:28

:o :o :o :basita: :cartrosso:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web

cron