Stile grafico del sito/tool [COMPLETATO]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Re: Stile grafico del sito/tool [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda dopina » 08/01/2015, 23:38

TemperaturaBasale ha scritto:Aggiornamento eseguito poco fa, mi raccomando se notate qualcosa di strano fatemi sapere

Adesso la visualizzazione è molto migliorata anche da tablet e telefono

Su pc forse è un pò meno "armonioso" anche se io non sono certo idoneo a giudicare in tale senso (sono una frana)

adesso lo sfondo del grafico e del calendario è bianco e mi sembra il grafico sia molto più leggibile

se il grafico è visualizzato su piccolo dispositivi si può scorrere un pò per visualizzarlo tutto e non c'è bisogno di fare zoom, anche l'inserimento dati su cellulare adesso mi sembra molto più decente da fare, coi sono sempre molti accorgimenti da adottare ma questa diciamo è la prima "versione"

a voi i commenti :D

Eccomi qui! :)
Scrivo da un Samsung galaxy s4
Allora: l'inserimento dati è molto più comodo...ma ho un problema con la visualizzazione del grafico degli altri utenti: la parte sotto con la tabella dei simboli viene tagliata. Per intenderci vedo bene il grafico con le temperature e vedo la linea del giorno e mese il resto non é visualizzabile :)
Avatar utente
dopina
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: 24/10/2014, 13:57
Località: Milano
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Stile grafico del sito/tool [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 08/01/2015, 23:48

Ciao Dopina, grazie della segnalazione... ho bisogno di alcuni dati...

che browser stai usando ? quello di default oppure firefox o chrome ? puoi nel caso vedere come si comporta con altri browser e mi fai sapere ?

Te lo fa solo con i grafici condivisi da altri utenti e non con i tuo ? se di altri utenti con tutti o solo con qualcuno in particolare ?

Da quello che ho capito visualizzi quindi solo la parte superiore del grafico ed una parte di tabella superiore... e sotto cosa c'è ?

Uno screenshot (immagine dello schermo) non sarebbe male da inviarmi per mail (premi tasto accensione e volume basso per 1 secondo e ti salva lo screenshot in galleria)

Fammi sapere è importante ! grazie ! :cuore:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Stile grafico del sito/tool [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda dopina » 09/01/2015, 7:17

TemperaturaBasale ha scritto:Ciao Dopina, grazie della segnalazione... ho bisogno di alcuni dati...

che browser stai usando ? quello di default oppure firefox o chrome ? puoi nel caso vedere come si comporta con altri browser e mi fai sapere ?

Te lo fa solo con i grafici condivisi da altri utenti e non con i tuo ? se di altri utenti con tutti o solo con qualcuno in particolare ?

Da quello che ho capito visualizzi quindi solo la parte superiore del grafico ed una parte di tabella superiore... e sotto cosa c'è ?

Uno screenshot (immagine dello schermo) non sarebbe male da inviarmi per mail (premi tasto accensione e volume basso per 1 secondo e ti salva lo screenshot in galleria)

Fammi sapere è importante ! grazie ! :cuore:

Temperatura mi sa che sono stata precipitosa perché ricontrollando lo stesso gtafico di ieri e quello di altre sembra funzionare. Non ho idea cosa sia successo ieri...cmq rimaniamo che tengo monitorata la cosa e t mando uno screenshot se si dovesse ripresentare il problema (ps. Su che email to lo mando?)
Per rispondere alla tua domanda come browser sto usando quello standard :)
Visualizzavo solo la parte superiore e sotto non mi faceva vesere nulla era come se il grafico finisse lí :)
Avatar utente
dopina
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: 24/10/2014, 13:57
Località: Milano
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Stile grafico del sito/tool [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 09/01/2015, 9:23

@dopina
:ok: ottimo, hai comunque fatto bene a scrivere in ogni caso, anche se si tratta di casi sporadici hanno un perché, può dipendere probabilmente dai dati che stavi visualizzando che forse generavano un blocco, per fortuna non era un caso sistematico, questo mi premeva assodare

Sono a conoscenza di un piccolo bug che si presenta in una particolare casistica e che potrebbe causare la cosa che hai visto tu, probabilmente è stato quello, mi appunto di correggerlo il prima possibile così nel caso vediamo se risuccede

tu comunque nel caso ti ricapiti sarebbe ottimo se tu mi dessi il link di condivisione usato e le data da cui parte la visualizzazione, per scrivermi puoi usare info@temperaturabasale.it
:ok: :cuore:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Stile grafico del sito/tool [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda dopina » 09/01/2015, 9:49

Mooolto bene non mancherò! !
Grazie mille per tutto il lavoro che fai per noi :cuore:
Avatar utente
dopina
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: 24/10/2014, 13:57
Località: Milano
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Stile grafico del sito/tool [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda pinkie » 09/01/2015, 11:45

admin faccio anche questa segnalazione circa la nuova versione grafica del tool
laveria ha scritto:Ok grazie,ho un problema,dal cell mi è cambiata la versione e ora quando devo inserire i dati non mi fa scorrere in giù quindi non posso cliccare su salva...sapete come posso fare?
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Stile grafico del sito/tool [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 09/01/2015, 14:24

Grazie mille pinkie :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

@Laveria servirebbe sapere che cellulare hai e che browser usa: quello di default od un altro ? se un altro quale ?

E' un problema che avevo paura si presentasse anche se nelle mie prove non mi è mai successo, devo studiarci un pò su ma sicuramente lo eliminerò
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Stile grafico del sito/tool [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda laveria » 09/01/2015, 14:49

Eccomi! allora il mio cell è un huawei e come browser utilizzo quello che c'era e vedendo dalle info mi dice che è mozilla!
laveria
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/12/2014, 13:08
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Re: Stile grafico del sito/tool [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda pinkie » 14/01/2015, 14:01

Ciao admin, oggi sono entrata nella mio tool tramite l'ipad... e ho riscontrato alcuni "difetti" - supporto Safari:
- visualizzazione calendario perfetta
- visualizzazione grafica (quindi clicco sul tastino apposito): non mi funziona al primo colpo, devo aggiornare più volte la pagina e poi riesco a vederla
- schermata inserimento dati:
a) con ipad in verticale taglia una parte della schermata, dalla dx della sezione ovulazione in poi per capirci, mentre mi da ok lo scorrimento verso il basso quindi salva e chiudi. (E qui faccio riferimento all'altra segnalazione che invece dava il problema in questa cosa)
b) con ipad in orizzontale il taglio della schermata è nella parte bassa (si legge qualche sintomo e poi stop), se provi a scorrere lo schermo verso il basso la schermata rimane fissa cosi, mentre scorre la schermata posteriore.

Ho quindi fatto una prova con il cellulare (iphone-safari), non c'è il ridimensionamento automatico delle schermate ma in ogni caso è gestibile perchè scorrendo dx-sx alto-basso che sia comunque la schermata è tutta visibile. Solo più scomoda da usare rispetto al pc ma gestibile. :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Stile grafico del sito/tool [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda onda » 14/01/2015, 14:11

Ecco, stavo cercando appunto la discussione per appuntarti alcune cose...

Per me da smartphone con Chrome idem come Pinkie:
pinkie ha scritto:a) con ipad in verticale taglia una parte della schermata, dalla dx della sezione ovulazione in poi per capirci, mentre mi da ok lo scorrimento verso il basso quindi salva e chiudi. (E qui faccio riferimento all'altra segnalazione che invece dava il problema in questa cosa)
b) con ipad in orizzontale il taglio della schermata è nella parte bassa (si legge qualche sintomo e poi stop), se provi a scorrere lo schermo verso il basso la schermata rimane fissa cosi, mentre scorre la schermata posteriore.


I grafici si aprono ma solo dopo minuti di attesa! Anch'io ho provato a ricaricare la pagina, ma la situazione non cambia.
E poi in generale la navigazione sul forum è lenta, questo potrebbe dipendere anche dal mio dispositivo, ma ho notato che sono pochi i siti su quali mi si impalla il telefono (di solito quelli nei quali c'è tanta pubblicità da caricare ma non mi sembra il caso di tb.it) per il resto la navigazione è abbastanza scorrevole.
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web