Nome sul grafico condiviso

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Nome sul grafico condiviso

Messaggioda Blade » 06/11/2013, 10:05

Domanda: non è possibile far apparire il nome su un grafico condiviso? Lo chiedo perchè mi capita, a volte, di aprire il grafico di un'utente per poi risponderle e dopo rendermi conto che ho aperto quello di un'altra utente, una di quelle che ha risposto nel topic. Se ci fosse il nome non dovrei tornare indietro, aprire il grafico dell'utente e verificare che sia davvero il suo, quando ho il dubbio.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nome sul grafico condiviso

Messaggioda TemperaturaBasale » 06/11/2013, 10:35

No, avevo deciso di non permettere questa cosa per una questione di privacy
Infatti se vai nel centro condivisione è specificato con una nota in fondo alla pagina

A dire il vero non mi ricordo nemmeno tanto bene il perché...
Magari questa discussione servirà a schiarirmi le idee e poi a ricordarmelo :mrgreen:

Intanto uno dei motivi è che il nome utente a volte può coincidere con un nome reale o con un indirizzo email
e quindi una persona che si è registrata con questi tipi di nome utente non potrebbe condividere i suoi dati rispettando la propria privacy (nel caso la volesse)

E' anche vero che un nome utente è bene che sia anonimo
anche perché la futura piattaforma forum integrata nel sito deve per forza di cose far vedere un nome utente... :testate:

Quindi questa cosa va cambiata...

In primis quindi permettendo agli utenti di cambiare nome utente nel caso ne avessero scelto uno che non protegga sufficientemente la propria privacy...

Quindi alla fine delle cose la risposta alla tua domanda dovrà essere per forza un si...

(e dire che ero partito con un no secco...) :matto:

eh si le cose cambiano... però andrà fatto con i dovuti avvertimenti e prima passando dal potenziamento del centro di condivisione con le varie opzioni sulla privacy (ci dovrebbe essere la discussione apposita)

ottimo ! anche i più piccoli suggerimenti volti alla fruizione del tool/forum sono utilissimi ! :affetto:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Nome sul grafico condiviso

Messaggioda Blade » 06/11/2013, 11:33

Cavoli è vero, anche io sono iscritta con un altro nome per il tool! :roll: Non ci pensavo :testate:
E non esiste la possibilità che una ci metta un proprio "titolo" o qualcosa del genere, vero? O cambiare il nome utente uniformandolo a quello del forum...qualcosa del genere? Non intendo nell'immediato eh, parlo sempre per un ipotetico futuro se mai...io posso anche cercare di stare attenta a quale grafico apro per ora! :mrgreen: :imbarazzato:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nome sul grafico condiviso

Messaggioda TemperaturaBasale » 06/11/2013, 12:09

La possibilità del cambio nome utente verrà fatto sicuramente...
Stò adesso lavorando ad una pagina "profilo" sul sito, dove si potrà specificare la mail per il recupero password, dove probabilmente inserirò la possibilità di fare un collegamento con il nome utente del forum... la specifica delle lingue conosciute e altro

Per altre indicazioni vedremo come potenziare il centro condivisione e...

per adesso si devi stare attenta a quale link apri :)
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web

cron