Cancellazione account

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Cancellazione account

Messaggioda TemperaturaBasale » 18/11/2013, 2:01

Uh non spaventatevi... :twisted: :imbarazzato:

Anche se è successo solo 1 (di recente) o 2 volte da quando il tool è stato realizzato, devo soddisfare delle richieste di cancellazione account con tutti i dati in esso contenuti

Sarebbe bello conoscere la motivazione per capire dove migliorare o se è solo una decisione per motivi "extra-tool" ma non mi è stato dato di saperlo

Ovviamente tale procedura è stata attivata solo dietro assoluta certezza del possesso dell'account da parte del richiedente (le richieste mi sono state fatte per mail)

Ma è giunto il momento di pensare a come automatizzare la cosa perché ho notato che la procedura di accertamento di possesso dell'account può dare origine a strani malintesi...probabilmente dettati dalla scarsa conoscenza dei sistemi informatici da parte dei richiedenti ma è giusto che la procedura sia semplice e da poter fare in completa autonomia

Ovviamente questo tastino di "autodistruzione" secondo me è bene che possa fare il suo dovere solo se si presentino certe condizioni, ecco quelle che mi vengono in mente:

- fase 1: per poter fare la richiesta dovrà essere convalidata nuovamente la password (non si sa mai che qualcuno abbia accesso al dispositivo in cui avete lasciata la connessione attiva, automatica e non)

- fase 2: account in fase di sospensione (condivisione, inserimento e visualizzazione dati tutti disattivati) per un periodo di tempo piuttosto lungo (1 mese ?), in questa modalità è come se l'account fosse effettivamente cancellato ma i dati ci sono ancora... l'unica cosa possibile sarà annullare la richiesta di cancellazione ed effettuare il recupero dati di login
In caso sia stata memorizzata nel profilo utente anche la vostra e-mail (DA FARE) verrà comunicata via e-mail l'inizio della fase di sospensione... orario richiesta, IP di provenienza richiesta

- fase 3: passato il periodo di sospensione l'account verrà definitivamente cancellato :spavento:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Cancellazione account

Messaggioda TemperaturaBasale » 18/11/2013, 2:05

Per supportare la cancellazione ho fatto stanotte una piccola modifica alla procedura di accesso con login e accesso automatico

Esternamente non è cambiato niente, ma se notate un problema con il login o con il login automatico fatemelo sapere è importante, ho fatto dei test sembra tutto ok, ma su una cosa così delicata è bene nel caso essere avvertiti subito :o
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Cancellazione account

Messaggioda dasteda » 20/11/2013, 11:57

Io non ho riscontrato nessun problema di login.. :pon pon:
Avatar utente
dasteda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 11/03/2013, 14:37
Località: Monza
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Cancellazione account

Messaggioda vally » 21/11/2013, 6:09

io non riesco ad accedere all'area utente.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
Avatar utente
vally
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: 03/04/2013, 7:42
Località: lombardia
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Cancellazione account

Messaggioda vally » 21/11/2013, 6:16

mi dice continuamente che i dati sono sbagliati e che non avete la mia mail. Aiutooooo
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
Avatar utente
vally
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: 03/04/2013, 7:42
Località: lombardia
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Cancellazione account

Messaggioda TemperaturaBasale » 21/11/2013, 10:35

@vally
mandami una email un pò più dettagliata a info@temperaturabasale.it


risoviamo il problema sicuramente, non ti preoccupare
Ciao !
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Cancellazione account

Messaggioda vally » 21/11/2013, 14:06

Tranquillo, tutto :ok: , stavo accedendo dal cellulare e probabilmente avevo cambiato qualche impostazione sulla visualizzazione della pagina. Ora funziona tutto.

Grazie mille
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
Avatar utente
vally
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: 03/04/2013, 7:42
Località: lombardia
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web

cron