[BUG ?] Link di condivisione non funzionanti

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

[BUG ?] Link di condivisione non funzionanti

Messaggioda TemperaturaBasale » 08/03/2014, 15:18

Ricevo segnalazioni di link di condivisione non funzionanti, apro questa discussione per gli interventi a riguardo, cerchiamo di risolvere questa situazione al più presto
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: [BUG ?] Link di condivisione non funzionanti

Messaggioda TemperaturaBasale » 08/03/2014, 15:23

Ho visto la segnalazione di pinkie :cuore: che mi ha detto che nel poist di Paoletta si parlava di questa cosa.....
Ieri notte (o stamattina presto) :mrgreen: ho fatto giusto un orario indecente proprio per sistemare questa cosa dopo un importante delicato e invisibile (per voi) aggiornamento
A me funziona tutto probabilmente allora sono i vostri browser che viaggiano ancora con la versione vecchia :dubbioso:
In ogni caso il vedere il vostro grafico invece di quello di una Altra utente non è un problema di privacy tranquille (questo comportamento è spiegato nel thread relativo ai link di condivisione errati nella sezione delle migliorie del sito, vedi questo link: viewtopic.php?f=9&t=1569 )

Provate a fare una prova, se non visualizzate il grafico condiviso provate a premere F5 e poi fatemi sapere se funziona...

Se non vi va postatemi il link che non vi funziona

Scusatemi per i disagi temporanei ma le modifiche in corso sono "totali" e se vu va aggiornatevi leggendo qualche post nella sezione migliorie del sito che è importante che sia frequentata un po di piu
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: [BUG ?] Link di condivisione non funzionanti

Messaggioda TemperaturaBasale » 08/03/2014, 15:26

Uhmmm ho provato con firefox, chrome, internet explorer,
tablet con chrome, firefox

mi sembra a me funzioni con tutto... però sono tutti browser aggiornati all'ultima versione, anche se no ncredo si tratti di un problema di tipo di browser... fatemi sapere è importante...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: [BUG ?] Link di condivisione non funzionanti

Messaggioda elib » 08/03/2014, 16:41

Io ho un mac, non visualizzo quasi nessun grafico (a parte Pinkie, Blade e Lalla), ho provato a fare F5 ma niente, appare sempre il calendario del mio :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
Avatar utente
elib
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 29/10/2013, 19:35
Località: Toscana
Anno di nascita: 1977
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: [BUG ?] Link di condivisione non funzionanti

Messaggioda melinda » 08/03/2014, 16:48

Anche a me cm elib!!!!
Avatar utente
melinda
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 27/09/2013, 17:24
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 3
Gravidanza: in corso

Re: [BUG ?] Link di condivisione non funzionanti

Messaggioda TemperaturaBasale » 08/03/2014, 16:50

pinkie e blade ( e forse anche lalla ) stanno usando per test i link di condivisione di it.mymenstrual.com e quelli ok vanno ci siamo...

Edit: Palla essendo un utente fresca fresca ha inserito io link di TB ma quello nuovo (che quindi non ha problemi)

@elib,
@melinda
ok vediamo di capirci qualcosa...
Quando premete il link di condivisione che non funziona, dove vi manda ? potete copiarmi qui il link dalla barra degli indirizzi in cui finite? (ho un atroce sospetto...)

elib ha un mac, tu melinda cosa usi ? fatemi sapere sistema operativo e browser
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: [BUG ?] Link di condivisione non funzionanti

Messaggioda elib » 08/03/2014, 16:59

Ho notato che vedo tutti i grafici giusti di chi e' iscritto a Mymenstrual e di Lalla, che e' su TB ma si e' iscritta oggi, quindi deve avere già la nuova versione del sito…
Quando clicco sul link di qualche altra tibbina vengo spedita al mio calendario, quello dove ci sono i quadratini con i giorni…
Avatar utente
elib
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 29/10/2013, 19:35
Località: Toscana
Anno di nascita: 1977
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: [BUG ?] Link di condivisione non funzionanti

Messaggioda TemperaturaBasale » 08/03/2014, 17:04

per favore rispondete al post di cui sopra...

lalla è una nuova utente pertanto ha preso nel centro di condivisione di tb.it il nuovo indirizzo (a breve avrei dato l'annuncio che è consigliabile usare il nuovo, anche se per l'appunto la compatibilità dovrebbe essere garantita, per questo mi preme approfondire)

infatti il nuovo link di condivisione sempre per tb.it sarà del tipo:

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... E_CRIPTATO

però i lfatto che questi link funzionino anche a chi non funzionano gli altri (infatti questi devono funzionare) mi conferma l'atroce dubbio, mi sa che siamo incappati in un bug del browser (in gergo tecnico direi: mancata gestione del fragment di un url in caso di redirect 301)

fatemi per favore sapere il tipo di sistema operativo e browser usato (e magari anche la versione se la trovate)
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: [BUG ?] Link di condivisione non funzionanti

Messaggioda omnia » 08/03/2014, 17:10

Però io che non sto testando mymenstrual e vedo tutto come prima???
Io vado con Mozilla....
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: [BUG ?] Link di condivisione non funzionanti

Messaggioda TemperaturaBasale » 08/03/2014, 17:13

Ok, problema identificato sicuramente per il browser Safari (anche a me fa lo stesso) e...
... non è un bug del tool tb.it ... è un bug di safari e delle vecchie versioni dei browser (ho infatti trovato anche la documentazione relativa ai bug), ed il bug è proprio quello che ho provato a scrivere poco sopra

Potrei risolvere anche io la cosa con una modifica al tool ma dovrei rinunciare ad una caratteristica che mi farebbe perdere tutti gli accessi (momentaneamente) e la popolarità raggiunta su google (e a questa ci tengo)

Provate se potete ad aggiornare il browser o ad usarne un altro, o comunque sia con l'invito per tutte ad aggiornare il proprio link di condivisione in firma (su tb.it troverete un link di condivisione diverso, tipo quello di lalla) più o meno il problema sarebbe risolto nella maggior parte dei casi
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web