Logo per MyMenstrual.com e TemperaturaBasale.it [COMPLETATO]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Logo per MyMenstrual.com e TemperaturaBasale.it [COMPLETATO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 10/03/2014, 0:01

Per caso non capitato in un sito dove posso vedere e volendo acquistare dei loghi, oppure anche solo per avere un'idea/spunto per crearne uno (io alla meno peggio o Aster se ha tempo)

Come accennato in un'altra discussione poteva andar bene un fiore con più petali, oppure penso mi piacerebbe anche una farfalle, voi che dite ? comunque una cosa stilizzata e semplice

Il logo è per mymenstrual.com, cioè per un sito dedicato al ciclo femminile (quindi non solo sulla temperatura basale) ma che poi eventualmente potrebbe espandersi su gravidanza e crescita figli, lo stesso logo in ogni caso lo riciclerei anche per TB.it, anche se magari per questo potrebbe essere un altro più adatto

Vi incollo qui i link di una piccola galleria di loghi che potrebbero piacermi

EDIT: link corretto
http://it.fotolia.com/Galleries/Rr2ZB4R ... hf1YPBOyIf

EDIT: Aster tempo fa si propose per il logo, questo post l'ha chiamata in causa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e ha fatto delle proposte interessantissime, quindi i primi commenti in questo thread non la considerano ma poi probabilmente punteremo solo sulle sue proposte, approfittando della sua disponibilità :bacio :bacio :bacio

eccole qua:

Immagine
Immagine

a voi le opinioni (e diventeremo pazzi) :mrgreen: :cuore:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Logo per MyMenstrual.com e TemperaturaBasale.it

Messaggioda pinkie » 10/03/2014, 9:48

Stupendeeeeeeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi piace molto questa farfalla 61890448 e questo fiore 56781933 :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Logo per MyMenstrual.com e TemperaturaBasale.it

Messaggioda TemperaturaBasale » 10/03/2014, 10:15

@pinkie, grazie per il parere,
suggerimento, ottimo identificare il disegno con i numero come ha fatto pinkie, e per identificarli noi che leggiamo basta fare un CTRL+F ed insrire una parte del numero (CTRL+F è la ricerca di un testo nel browser)

In realtà non so se acquistando (si tratta di pochi euro) poi è una cosa che posso usare in un logo senza problemi (sembrerebbe di si visto che sono royalti free, anche se ovviamente non sono una cosa unica), per adesso giusto per avere delle opinioni che magari possono servire come spunto magari per poi realizzarne uno in casa
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Logo per MyMenstrual.com e TemperaturaBasale.it

Messaggioda pinkie » 10/03/2014, 11:05

prego.. mi sembrava piu comodo il codice che non scrivere in basso a destra in alto a sinistra e giocare cosi a battaglia navale........ :lol:

ps: ti porto come esperienza quella del mio ufficio.. nel settore grafica hanno usato spesso quel sito per poi produrne gadget, cartoline e simili (lavoro in una ditta che fa oggettistica per il turismo) non hanno mai avuto problemi di risoluzione/definizione. Quindi deduco che per il logo non dovresti avere problemi. :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Logo per MyMenstrual.com e TemperaturaBasale.it

Messaggioda Blade » 10/03/2014, 11:59

Concordo col la farfalla 61890448!!! E' la mia preferita! :affetto:
Il fiore 56781933 segnalato da pinkie, invece, mi sembra un po' troppo simile a quello do Ovuview...non è uguale ma credo sia meglio qualcosa che differenzi completamente! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Logo per MyMenstrual.com e TemperaturaBasale.it

Messaggioda cip » 10/03/2014, 12:59

La farfalla 61890448 :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Logo per MyMenstrual.com e TemperaturaBasale.it

Messaggioda aster » 10/03/2014, 13:13

Ciao a tutte,
stamattina ero in "vena" e ho disegnato qualche propostina.. sono praticamente scopiazzate dal link... ma almeno non si pagano così ;)

Il font che ci piaceva nell'altro topic si chiama Bauhaus, ma non c'è tra i Google Fonts.. quindi ne ho presi 2 simili, li vedete nell'immagine sotto con i nomi di fianco.
Sotto 4 bozze di loghi che trovavo interessanti, con colori abbozzati.. fatemi sapere!


Immagine


mio personalissimo giudizio, preferisco il primo font (poiret) in abbinamento con logo n° 4 :)
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
Avatar utente
aster
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 28/05/2013, 11:28
Località: Torino
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Logo per MyMenstrual.com e TemperaturaBasale.it

Messaggioda silvia1980 » 10/03/2014, 13:21

Ciao! il mio logo preferito è la farfalla 61890448
Avatar utente
silvia1980
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 19/09/2013, 21:36
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Logo per MyMenstrual.com e TemperaturaBasale.it

Messaggioda TemperaturaBasale » 10/03/2014, 13:23

Aster complimenti !!!! mi piacciono !!!

Sono d'accordo con il font, il primo mi piace ! e se è tra i google fonts è ottimooooooo

Unica cosa, è possibile esportare il file in formato SVG ? tu che programmi usi ? probabilmente uno professionale...
Perché poi volevo usare Inkscape per maneggiarli che è free (ma probabilbmente lo prende uguale, vedo che apre un sacco di file)

Tibbine cosa ne pensate ?

Ora sono innamorate tutte di quella farfalla stilizzata che ho messo nell'ultima galleria...
Qualcosa di simile ma un pò modificato perché proprio uguali uguali forse non è il caso...

I miei complimenti ancora :clap clap: :clap clap: :clap clap: :clap clap:

Non è urgentissima come cosa ma ben venga :fiori:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Logo per MyMenstrual.com e TemperaturaBasale.it

Messaggioda TemperaturaBasale » 10/03/2014, 13:27

Il 2 di aster è bellissimo forse andrebbe "armonizzato" un pò modificando le ali, mi piace anche il 3, e il 4 non è male nella sua semplicità, giusto come idea

ora sono confuso più di prima :mrgreen: , vediamo se riusciamo a trovare un mix, sentiamo anche le altre se danno dei suggerimenti visto che sono andate tutte sul solito logo di quella galleria che avevo postato

oddio poi come viene belloooooooooooooooo :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

grazie aster :bacio
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web

cron