Condivisione statistiche ciclo mestruale [COMPLETATO]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Condivisione statistiche ciclo mestruale [COMPLETATO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 10/03/2014, 23:24

Eccomi nella sessione notturna :addormentato:
Dovendo finire di sistemare decentemente un problema nel tool relativo alle statistiche del ciclo mestruale cercherò di predisporlo alla condivisione
Quindi una volta fatta questa cosa si apre qualche alternativa interessante e da li un sacco di altre idee ma è meglio andare per gradi... della serie una ne faccio (forse) e cento ne penso

In sostanza sarà poi possibile pubblicare il link per condividere le statistiche oppure tramite un solo link di condivisione (per esempio quello standard al tool che già usate tutte) sarà possibile saltare tra un tool e l'altro visualizzando i vari dati

facciamo un esempio altrimenti non ci si capisce niente:

ESEMPIO 1
l'utente x mette il suo link di condivisione al suo grafico che quindi potremo visualizzare, mentre stiamo visualizzando il suo grafico ci sarà un pulsante per poter vedere le sue statistiche

ESEMPIO 2
l'utente y mette il link di condivisione alle sue statistiche, mentre le stiamo visualizzando POTREBBE esserci il link per visualizzare anche il suo grafico

In questo ultimo caso dico "potrebbe" perché penso sia un comportamento che l'utente che condivide possa impostare o meno perché passando da grafico a statistiche in sostanza non si ha un incremento di informazioni visualizzabili (esempio 1) mentre nell'esempio 2 tale condivisione "aggiuntiva" porterebbe ad un numero maggiori di informazioni visualizzate che potrebbe non essere voluto/accettato

ok.. con questo mi sono fatto il "manualetto" della cosa da fare.... l'opzione di privacy non la posso fare subito quindi per adesso il "potrebbe" si trasforma in "non ci sarà"
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Condivisione statistiche ciclo mestruale

Messaggioda TemperaturaBasale » 14/03/2014, 15:57

Le statistiche del ciclo mestruale da adesso sono predisposte per poter essere condivise

Questo è un esempio di condivisione: http://www.temperaturabasale.it/tool/me ... ZBS4GBrwhn

Devo però sempre modificare il centro condivisione affinché mostri i link per poter dare questa possibilità

Il "badge" dell'utente , per ora senza molti contenuti rendé però l'idea di dove si vuole andare a parare ma questo è un altro argomento :mrgreen:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Condivisione statistiche ciclo mestruale

Messaggioda pinkie » 14/03/2014, 18:04

interessante! :ok: penso possa essere utile!

per quanto mi riguarda, quindi parlo solo per me, va bene che la condivisione sia legata al grafico (tuo esempio1): quindi con il tastino "rapido" che dal tool passa al centro statistiche e viceversa.. come ora dal calendario al grafico!
Ci eviteremmo di fare sempre avanti e indietro nel tool x capire che fl o che ovo ha un utente di solito.... :ok:

Per l'esempio 2 dove "potrebbe esserci" il tastino che dalla condivisione statistiche passa al grafico non vedo perchè un utente dovrebbe pensare "non lo voglio condividere".. nel senso che se condivide le sue statistiche penso sia per avere una qualche info riguardo il ciclo in corso.. o forse interpreto male io? :dubbioso:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Condivisione statistiche ciclo mestruale

Messaggioda TemperaturaBasale » 14/03/2014, 18:54

@pinkie
Sicuramente tornerebbe bene passare da grafico a statistiche e viceversa
E questo potrà essere fatto di sicuro se il link di partenza iniziale è quello della pagina delle TB

Se invece il link iniziale è quello delle statistiche potrebbe essere che questo non sia il comportamento desiderato, anche se nella maggior parte dei casi si, ma è bene tener conto fin dall'inizio di richieste relative a questioni di privacy
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Condivisione statistiche ciclo mestruale

Messaggioda pinkie » 15/03/2014, 11:16

si si ho capito il senso :ok: sicuramente in entrambi i casi è una funzione molto pratica e utile! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Condivisione statistiche ciclo mestruale

Messaggioda TemperaturaBasale » 18/03/2014, 10:42

In attesa di potenziare il centro condivisione (cosa che richiederà abbastanza tempo) volevo iniziare a dare la possibilità di poter condividere le statistiche

Le opzioni "temporanee" sono 2, ed una esclude l'altra

A - Creazione di un link da condividere che manda direttamente alle statistiche, ma da cui non è possibile "muoversi" al grafico tb, e dal grafico tb no nsi può andare direttamente alle stat se non usando il link apposito pubblicato), mi sono spiegato forse un pò male

B - Grazie al link di condivisione della TB ci si può spostare alle statistiche e tornare indietro

Queste due soluzioni, sono così "studiate" per non ledere la privacy degli utenti, nel senso che chi mostra la TB e tutto il tool non ha problemi nel mostrare anche le statistiche (perché sono gli stessi dati), mentre non è vero il viceversa perché si avrebbe un "aumento" dei dati mostrati

Io propenderei per la soluzione B che risulta più comoda per chi consulta e più pratica per chi vuole condividere (così basta un solo link, che è quello che già usano tutte)
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Condivisione statistiche ciclo mestruale

Messaggioda pinkie » 18/03/2014, 11:36

voto B ! :ok: :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Condivisione statistiche ciclo mestruale

Messaggioda cip » 18/03/2014, 13:43

Anche io B :D
Decisamente comodo e utile :si si:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Condivisione statistiche ciclo mestruale

Messaggioda TemperaturaBasale » 18/03/2014, 14:08

Unica cosa la pagina delle statistiche andrà migliorata perché cosi non è proprio il massimo

Prima modifica fra tutte credo ci debba essere l'opzione di creata la statistica a partire da un certo punto indietro ad oggi, del tipo:tutto, ultimi 2anni,ultimo anno, ultimi 6 mesi o una cosa così insomma...

Penso però che per discuterne è meglio creare un thread apposito,qui si parla della condivisione...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Condivisione statistiche ciclo mestruale

Messaggioda Blade » 19/03/2014, 9:45

Sicuramente B! :si si:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web