Menù di navigazione del sito

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Menù di navigazione del sito

Messaggioda TemperaturaBasale » 17/03/2014, 2:16

Strano che nessuna di vvoi abbia ancora detto niente del menu di navigazione presente nel sito che è a dir poco "incasinato"

Con la modifica mi sto apprestando a fare il menu dovrà adeguarsi (finalmente) ad una struttura più standard

In particolare sparirà il tab "tool" che fino ad adesso portava alla pagina del tool della TB in versione "tool, share e demo" (incasinando non poco_)

Dalla prossima modifica alla compilazione del tool ci si arriverà dall'area utenti
Oppure all'esempio del tool della TB dalla pagina delle informazioni
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Menù di navigazione del sito

Messaggioda pinkie » 17/03/2014, 7:43

beh admin mi sa che avevi gia il tuo bel da fare senza dirti pure del menu ;)
cmq si hai ragione tende ad "incasinarti un po" ma con le grandi modifiche in corso verrà una meraviglia! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Menù di navigazione del sito

Messaggioda Blade » 17/03/2014, 10:41

eheh hai proprio ragione Admin! E' che io entro sempre in automatico e ho la pagina tra i preferiti quindi non ci faccio quasi mai caso ma quelle poche volte che devo entrare "da zero" ci penso e mi dico "devo parlarne con l'admin!" :D ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Menù di navigazione del sito

Messaggioda TemperaturaBasale » 17/03/2014, 11:40

E' semplicemente una cosa vergognosa !

Ma è così attualmente per un motivo ben preciso, non crediate che sia :matto:
non sto a spiegarlo ma vi indico che è per una cosa di indicizzazione da parte dei motori di ricerca e simili

Comquneu dovrei paver trovato (cn i nuovi link) una strada alternativa e vediamo di migliorare questo menù, magari a piccoli passi

In linea generale volevo fare una sezione "area utenti" dove poi troviamo i vari tool dove inserire o vedere i dati ecc ecc
Poi una sezione "informazioni" dove ci sono le guide e le varie demo o schermate di esempio dei tool

Ma in questa suddivisione dove cascano i grafici condivisi ??

Perché un grafico condiviso può essere visto anche da un utente non registrato (e quindi area utenti non penso vada bene), informazioni men che meno... :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Menù di navigazione del sito

Messaggioda Blade » 17/03/2014, 11:56

Non so se ho ben capito il problema...ora come ora se un'utente non registrato entra nel sito trova:
- area utenti: schermata per registrarsi;
- tool: grafico d'esempio + info;
- Informazioni: informazioni;
- Forum: forum;
- Sostienici: la sezione per sostenere il sito.

Per me così è molto dispersivo.

Se facessi, come dicevi, solo area utenti e informazioni (e forum, immagino) io direi che:
- area utenti potrebbe rimanere come ora per chi non è iscritto mentre per chi è iscritto ci saranno i vari tool, le proprie info personali, il proprio grafico;
- informazioni potrebbe contenere il grafico d'esempio con le info e anche la parte che ora è in "informazioni";
- forum rimarrebbe uguale, al momento;
- sostienici secondo me potrebbe essere un trafiletto da mettere in cima o in fondo a ogni pagina (in cima sicuramente è più visibile) in modo da rendere la cosa più nota di quanto non lo sia ora o per lo meno mettere una riga in cui si chiede di sostenere il sito in ogni pagina (con relativo link) e poi, eventualmente, lasciare anche questa pagina a cui si arriverà cliccando il link che ci sarà sparso nelle altre pagine.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Menù di navigazione del sito

Messaggioda TemperaturaBasale » 17/03/2014, 12:06

@blade

si più o meno è così, per adesso forum e sostienici li terrò su in alto poi si vedrà

il problema attuale è la dicitura attuale "tool" che per gli utenti non loggati è la demo, mentr per gli utenti loggati è il tool della tb

apparte il fatto che poi i tool saranno più di uno, e poi questo da luogo anche alla possibile incomprensione del "link di condivisione copiato male" (vedere thread apposito) ma che sto risolvendo

ok, più o meno ci siamo, vedo di preparare il tutto e poi magari miglioriamo nel tempo

ma la mia domanda attuale... è dove va a finire il grafico condiviso da un utente ?
in area utenti ?
in informazioni ?
oppure altro ?
:strappa capelli:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Menù di navigazione del sito

Messaggioda pinkie » 17/03/2014, 13:35

per il grafico condiviso.....
secondo me si può aprire anche in area utenti..... nel senso: dalle prove dei link che avevamo fatto nei gg scorsi (so cercando disperatamente dov'era il post ma dal cell sto per impazzire... :twisted: ) non si apriva in area utenti con sopra il nome?
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Menù di navigazione del sito

Messaggioda TemperaturaBasale » 17/03/2014, 14:39

in relatà prima e anche adesso è un pò sconclusionato, il tool della tb si apre in tool, le stat del ciclo in area utenti

beh direi come primo passo metto tutto in area utenti tranne le demo che finiranno in informazioni, poi da li si vedrà
spero di poter fare questo aggiornamento stanotte assieme alla soluzione dei link errati per il tool della tb

@blade, se hai la pagina del tool tra i preferiti vedrai dovrai cambiarla perché dopo l'aggiornamento ti manderà alla pagina di esempio
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Menù di navigazione del sito

Messaggioda Blade » 17/03/2014, 14:46

TemperaturaBasale ha scritto:@blade, se hai la pagina del tool tra i preferiti vedrai dovrai cambiarla perché dopo l'aggiornamento ti manderà alla pagina di esempio

No problem! :ok:
Ma non è possibile fare una cosa del tipo che, da area utenti, si clicca sul tool desiderato (quando ne avremo più d'uno) e a quel punto si apre una pagina con il tool che però non sia fissa nel senso che non esiste fisicamente la pagina "tool" ma che "esiste" solo nel momento in cui lo apri? Mmm...non credo di riuscire a spiegarmi meglio e forse dico una cosa stupida perchè lo sai, io di programmazione non ne capisco praticamente nulla!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Menù di navigazione del sito

Messaggioda TemperaturaBasale » 17/03/2014, 15:05

@blade, forse ho capito cosa intendi...

dovrebbe essere quello che in sostanza verrà fatto, niente di trascendentale, premendo su area utenti si aprirà la pagina principale (come quella che c'è adesso) con i vari tool e le opzioni disponibili, su "informazioni" una cosa simile, con le guide, gli esempi ecc ecc

i tab "area utenti" e "informazioni" serviranno solo ad indicare "il gruppo" a cui una pagina o tool appartiene

area utenti = tool tb, stat ciclo, centro condivisione, profilo utente, ecc ecc
informazioni = guide, demo tool, ecc ecc...

si fa prima a farlo che a spiegarlo :mrgreen: poi si calibra dopo
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web