Segnalazione gravidanza [IN DISCUSSIONE]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Re: Segnalazione gravidanza

Messaggioda mork79 » 17/02/2013, 16:34

Ah ah ah... E meno male che ho fatto il liceo scientifico... Quindi..se la mia fase luteale é di 10-11 gg vuol dire o no che intorno al 13 Po... Posso cominciare a sperarci?
Avatar utente
mork79
 
Messaggi: 906
Iscritto il: 21/01/2013, 14:43
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Segnalazione gravidanza

Messaggioda Blade » 18/02/2013, 10:28

Mork solo 18 tb alte sono conferma di gravidanza.
Il discorso poi non puoi farlo sulla lunghezza dei cicli ma sulla tua fase luteale: io so che la mia è di 12 giorni, arrivata una volta fino a 14, di conseguenza se arrivassi a 16 giorni di fase luteale avrei già una mezza conferma MA il grafico è giusto che rimanga neutro fino al 18° giorno di fase luteale.
Secondo me però i 18 giorni non servono per indicare che è possibile fare un test perchè quello è possibile farlo diversi giorni prima con una buona attendibilità, in teoria già dal 14° giorno di fase luteale c'è circa l'80% di possibilità di avere un risultato corretto. Ma quando fare il test è soggettivo: c'è chi non resiste e lo fa con largo anticipo rischiando di vedere un falso negativo e chi, anche dopo aver superato la sua fase luteale non si fida a farlo.
Insomma, se ci sono 18 tb alte si ha già una quasi certezza di gravidanza anche senza test!
Temperaturabasale è vero, se l'ovulazione è segnata per il giorno sbagliato si può avere un'indicazione fasulla ma è proprio per questo che dovremmo sviluppare un po' la parte teorica ed è per lo stesso motivo che ci scambiamo pareri sui grafici. In genere se un'utente si sente sicura non chiede pareri e l'ovo lo segna giusto (giorno più giorno meno, quello dipende da quanto è chiaro il grafico), se non è sicura chiederà pareri e sposterà sulla base delle info e dei consigli. E' chiaro che tutto dipende da quanto si è accurate nella compilazione del grafico. Ma se io lo compilo male e vedo che sono a 18 giorni di fase luteale mi spavento anche senza altri segnali da parte del grafico!! :lol: A quel punto controllo se ho piazzato bene l'ovo e se così fosse...posso dichiarare che il mio metodo contraccettivo non ha funzionato! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Segnalazione gravidanza

Messaggioda mork79 » 18/02/2013, 16:12

Grande Blade.. Sempre incisiva e precisa....
Avatar utente
mork79
 
Messaggi: 906
Iscritto il: 21/01/2013, 14:43
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Segnalazione gravidanza

Messaggioda ladyviola » 15/03/2013, 11:24

Mi piace questa soluzione e mi piace che sia a 18Po....ma non credo sia corretto che venga segnalata di giallo e poi di verde con inserimento test positivo perchè così somiglia a FF.

Io lascerei che dal 18Po il colore diventi verde(o rosso scuro)sarà poi a noi verificare la correttezza della cosa sia con i test sia con il piazzamento giusto dell'Ovo e scriverlo in annotazioni,senza ulteriori colori.....
Tibbina sfortunata con una stellina in cielo 11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ e in cerca di forza e coraggio per riprenderla ♥ ♥ ♥
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwiAq-5
Avatar utente
ladyviola
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 24/01/2013, 9:58
Località: Roma
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Segnalazione gravidanza

Messaggioda TemperaturaBasale » 17/03/2013, 10:52

uhmmm...

bisogna tenere conto che solo una piccola % di utenza di TB.int utilizza anche il forum e quindi di "ovi" piazzati male ce ne sono un'infinità

altro aspetto complesso è un discorso di responsabilità e nel fornire indicazioni di un certo tipo... comunque con opportuni messaggi di avvertimento questo ostacolo penso si possa superare
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Segnalazione gravidanza [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda Blade » 18/03/2013, 9:05

Potrebbe bastare un colore diverso per il pallino e/o la linea dal 18° post ovo e segnalando che il cambio colore è dovuto a possibile gravidanza sulla base dei dati inseriti da noi o qualcosa del genere? Io credo di si...non è come dire SEI SICURAMENTE INCINTA!! è solo una specie di avvertimento del tipo "guarda che sei a 18 tb post ovo, o hai cannato qualcosa o dovresti proprio fare un test di gravidanza!" ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Segnalazione gravidanza [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda lullaby » 18/03/2013, 9:59

daccordo con Blade!
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Re: Segnalazione gravidanza [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda margot83 » 18/03/2013, 16:16

Blade ha scritto:Potrebbe bastare un colore diverso per il pallino e/o la linea dal 18° post ovo e segnalando che il cambio colore è dovuto a possibile gravidanza sulla base dei dati inseriti da noi o qualcosa del genere? Io credo di si...non è come dire SEI SICURAMENTE INCINTA!! è solo una specie di avvertimento del tipo "guarda che sei a 18 tb post ovo, o hai cannato qualcosa o dovresti proprio fare un test di gravidanza!" ;)


Perfetto ;)
Che la TB sia con te!! http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiLq8x
torna da noi piccolo pesciolino rosso!
Avatar utente
margot83
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 07/02/2013, 23:53

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web