Spostamenti temporali & navigatore cicli [AGGIORNAMENTO]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Spostamenti temporali & navigatore cicli [AGGIORNAMENTO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 20/05/2014, 9:37

Come ben sapete, attualmente per spostarsi temporalmente nel grafico della TB/calendario esiste solamente la possibilità di spostarsi "a balzi" di 7 o 28 giorni

Una delle caratteristiche richieste (anche se non mi sembra ci fosse ancora un thread) è quella di poter saltare direttamente ad un certo ciclo per poterlo visionare

quindi penso che la cosa andrebbe implementata nel seguente modo, ma ditemi anche voi la vostra... un tastino che fa venir fuori una finestrella con l'elenco dei cicli, se ne seleziona uno e il grafico/calendario si sposta direttamente su quello

in più ci aggiungerei la possibilità di inserire anche una data qualunque (così uno la può usare anche per saltare e inserire le mestruazioni dei cicli passati o determinati eventi/dati)
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Spostamenti temporali & navigatore cicli [IN CONSIDERAZI

Messaggioda Blade » 20/05/2014, 9:54

:pon pon: :pon pon: :pon pon: SIIIII per entrambe le proposte!!!! :bacio :bacio :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Spostamenti temporali & navigatore cicli [IN CONSIDERAZI

Messaggioda TemperaturaBasale » 20/05/2014, 9:55

Una predisposizione per questa cosa è già stata implementata e messa online oggi anche se utilizzabile solo tramite i link di condivisione (e volendo anche il vostro personale di utilizzo del tool)

Inserendo alla fine dell'indirizzo di condivisione (o del link di utilizzo del tool) i seguenti valori

&t=aaaa-mm-gg

dove aaaa è l'anno, mm il mese e gg il giorno il link sarà predisposto per catapultare il grafico/calendario direttamente alla data indicata ( con eventuale traslazione di qualche giorno per adattarsi al lunedi)

se volete fare un test al volo sul link che trovate nella barra degli indirizzi è probabile che non sia sufficiente premere invio ma dovrete premere F5, se invece il link si trova nel forum o in un'altra pagina basta premerlo per vederlo funzionare subito

ho per test quindi modificato ad esempio il link nel treahd dedicato ai grafici delle incicognate relativo al primo grafico (giusto per fare un esempio di utilizzo) viewtopic.php?f=11&t=239#p2909
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Spostamenti temporali & navigatore cicli [IN CONSIDERAZI

Messaggioda Blade » 06/06/2014, 15:01

Girando su altri siti per altri motivi trovo che, una cosa che limita questo sito, è proprio il fatto di non poter saltare da un ciclo all'altro in libertà. So di avertelo già detto ma in questo topic non l'avevo ancora scritto! :mrgreen: Il poter scegliere il ciclo da visualizzare credo gli darebbe diversi punti a favore! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Spostamenti temporali & navigatore cicli [IN CONSIDERAZI

Messaggioda TemperaturaBasale » 06/06/2014, 22:03

@blade
Si è bene che questo concetto lo tenga bene a mente .... :cuore:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Spostamenti temporali & navigatore cicli [IN CONSIDERAZI

Messaggioda TemperaturaBasale » 03/11/2016, 2:33

Ci siamo molto vicini....

La funzionalità di saltare ad una data qualunque è stata implementata

Adesso va aggiunto un elenco dei cicli a cui saltare e la cosa è già quasi pronta

inoltre direi che va predisposto l'inserimento dei commenti durante l'inserimento del valore relativo alle mestruazioni, tale commento nella data di inizio ciclo fungerà anche da "etichetta" del ciclo.
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Spostamenti temporali & navigatore cicli [AGGIORNAMENTO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 04/11/2016, 1:51

:pon pon: :pon pon:
Navigatore cicli arrivatoooooooooooooooooooooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen:

Adesso è possibile scegliere se saltare ad una data che volete voi oppure scegliere tra l'elenco delle date di inizio mestruazione che avete memorizzato.

E' una prima versione a cui vanno fatte alcune migliorie

- allineamento date mettendo uno '0' davanti ai giorni e ai mesi con una cifra

- gestire meglio l'altezza della zona scorrevole dove ci sono le date di inizio ciclo, perché per adesso è una dimensione di "sicurezza" per i cellulari ma da tablet e pc potrebb essere più grande e così è scomoda

- messaggio in caso di nessun inizio ciclo memorizzato e promemoria di inserirne qualcuno se ne sono stati inseriti pochi

- controllare eventuale violazione delle regole di condivisione (promemoria mio)

- ed infine la cosa più importante (già quasi pronta), la possibilità di "etichettare" i cicli e quindi ritrovarsi l'etichetta (assieme alla data) direttamente nel "navigatore cicli"
l'etichetta verrà inserite inserendo una annotazione in fase di inserimento della prima mestruazione, nel pannello di inserimento dati, cosa che devo sempre fare
quindi poi potrete farci cosa volete: numerarli, inserire se capoparto, inserire se ciclo con concepimento, inserire se con quel ciclo li avete iniziato a prendere la tb, insomma quello che volete :affetto:

datemi idee e non siate avere di commenti ! non leggete solamente :cuore:

per esempio mi viene in menteun filtro veloce in base all'anno o un filtro con ricerca testuale per i commenti inseriti, ....
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Spostamenti temporali & navigatore cicli [AGGIORNAMENTO]

Messaggioda Blade » 04/11/2016, 8:34

:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Non ho parole!!!! GRANDEEEEEE :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: E' già Natale per me!!!!! :mrgreen: :bacio :imbarazzato:
Super anche l'idea dell'etichettare i cicli e vederli anche in elenco in modo da beccare subito il ciclo che interessa!
Il filtro per anno o per commento può essere interessante ma io sono talmente felice di quello che hai fatto e che farai (etichette) che non mi viene in mentre altro, adesso! ;)

Solo una cosa...Non è possibile avere un commento o una legenda per capire a cosa servono i vari tasti intorno al grafico?
Non che sia complicato, ci clicchi sopra e vedi però...così, tanto per rompere un po'! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Spostamenti temporali & navigatore cicli [AGGIORNAMENTO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 04/11/2016, 10:44

@blade
riprendendo questo thread ho visto i post sopra dove si indicava questa mancanza come una grossa limitazione.... e visto che adesso c'ero molto vicino ho fatto anche questa :bacio

adesso le etichette e poi a dire il vero dopo sarebbe vicina anche un'altra cosa mooooolto carina :mrgreen: casomai ne parlerò in un altro thread
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Spostamenti temporali & navigatore cicli [AGGIORNAMENTO]

Messaggioda Blade » 04/11/2016, 10:46

:affetto: curiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web