Calo TB da impianto [IN DISCUSSIONE]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Calo TB da impianto [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda margot83 » 11/02/2013, 23:13

Salve miei cari e mie care
è possibile evidenziare il picco da impianto? Molte di noi ce l'hanno dopo il successo del concepimento, circa a metà della fase luteale, ed avviene un calo della TB per via degli estrogeni che entrano in circolo nell'istante in cui si impianta l'ovetto per poi risalire. Si chiama IMPLANTATION DIP.

Grazie ragazzi per il lavoro che state facendo 8-)
Che la TB sia con te!! http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiLq8x
torna da noi piccolo pesciolino rosso!
Avatar utente
margot83
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 07/02/2013, 23:53

Re: Calo TB da impianto

Messaggioda Blade » 12/02/2013, 8:21

Bè, forse non è proprio semplice individuarlo però, in certi casi c'è il calo ma non l'impianto e in altri non c'è nessun calo ma si instaura comunque la gravidanza. Come intenderesti evidenziarlo tu?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calo TB da impianto

Messaggioda margot83 » 12/02/2013, 14:18

A metà della fase luteale avviene l'impianto (nella maggior parte dei casi) e c'è un calo di 0,03°C per poi rialzarsi alla temperatura precedente oppure più alta quello è l'implantation dip e viene segnato direttamente sulla linea della Tb con una traccia verde invece che rossa. E' vero non a tutte capita ma potrebbe essere un'ulteriore curiosità ;)
Che la TB sia con te!! http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiLq8x
torna da noi piccolo pesciolino rosso!
Avatar utente
margot83
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 07/02/2013, 23:53

Re: Calo TB da impianto

Messaggioda Blade » 12/02/2013, 14:26

So cos'è l'implantation dip ma non riesco ancora bene a capire come lo inseriresti...linea della tb? Traccia verde invece che rossa? Ti riferisci alle linee rosa che uniscono le varie tb? Scusa ma è un po' complesso da capire, non so da inserire se sia più semplice comunque dovrebbe essere una cosa manuale perchè altrimenti potrebbe segnare un implantation dip ogni volta che c'è una tb un pelo più bassa del solito per motivi vari. Ma poi...0.03°C è niente, forse volevi dire 0.30°C? :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calo TB da impianto

Messaggioda margot83 » 12/02/2013, 14:37

BLADE scusa 0,30. Ma nemmeno se si individua il momento dell'impianto? L'analisi del picco non andrebbe estesa a tutta la fase luteale ma solo in quei giorni di probabile impianto. Sì la linea che unisce le TB verde invece che rossa ;)
è una proposta curiosa ma non indispensabile ;)
Che la TB sia con te!! http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiLq8x
torna da noi piccolo pesciolino rosso!
Avatar utente
margot83
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 07/02/2013, 23:53

Re: Calo TB da impianto

Messaggioda Blade » 12/02/2013, 14:57

No infatti, non indispensabile ma curiosa, per questo faccio tante domande, per capire se è fattibile, se può servire e come farlo (anche se non sarò io a decidere nè a farlo perchè non sarei nemmeno in grado!).
Parti dal presupposto che per ora non c'è niente di automatizzato. Non so se sia fattibile perchè, appunto, non è una cosa che succede sempre, sarebbe un po' come dire che se il grafico assume l'andamento trifasico allora si trasforma in grafico di gravidanza ma non è sempre detto che ci sia questo andamento. Inoltre il valore di 0.30°C è indicativo ma non credo che se fosse di 0.25°C o 0.35°C non si potrebbe considerare implantation dip...insomma potrebbe essere un po' complicato da inserire e l'utilità è praticamente nulla perchè comunque dipende tutto dall'ovulazione...Ma stiamo a vedere come si evolvono le cose!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calo TB da impianto

Messaggioda TemperaturaBasale » 13/02/2013, 23:20

Bellissima discussione questa... da un lato la proposta ben delineata e l'utente sa bene di cosa sta parlando
Blade incuriosita vuole sapere come potrebbe essere implementata.... ottimo ! Questo è il giusto spirito
Perché tutto si può fare a patto però che possa essere fatto seguendo regole ben precise, algoritmi più o meno complessi e calcoli matematici
Il rischio pero come in questo caso è la possibilità di segnalate una cosa con molta probabilità non vera...
Allora si potrebbe tentare di verificare la presenza di un calo da impianto solo a posteriori sapendo che c'è una gravidanza...
Oppure valutare se si possono dare percentuali di probabilità che possa essere un calo da impianto...
Insomma bene continuate così e forse un bell'articoletto con qualche esempio sarebbe ottimo
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Calo TB da impianto

Messaggioda margot83 » 13/02/2013, 23:34

Ottimo ADMIN posso provvedere all'articolo a patto che lo faccia anche la BLADE :mrgreen:
Che la TB sia con te!! http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiLq8x
torna da noi piccolo pesciolino rosso!
Avatar utente
margot83
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 07/02/2013, 23:53

Re: Calo TB da impianto

Messaggioda Blade » 14/02/2013, 8:29

Aaa ma io sotto coperta mi sto dando da fare eh! Ne ho già alcuni in serbo! ;) Non per questo caso specifico però anzi, non per la gravidanza per ora...Sono partita dall'inizio ma ho un blocco! :o
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calo TB da impianto

Messaggioda TemperaturaBasale » 14/03/2013, 7:38

@Margot se hai voglia potresti buttare giù la base di un piccolo articoletto a riguardo

che poi potrebbe essere un po integrato da blade o magari rirevisionato da entrambe... così poi lo pubblichiamo in quella che sarà la sezione teorica del sito

cosi poi lo studio anche io e in base a quello vero se è possibile fare qualcosa a riguardo
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web