Memorizzazione codici condivisione [COMPLETATO]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Memorizzazione codici condivisione [COMPLETATO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 10/10/2014, 9:22

Per questa cosa vorrei avere più opinioni possibili per capire come muovermi su una cosa che potrebbe essere abbastanza delicata perché poi una volta fatta è fatta... vi prego di leggere e di rispondere :preghiera: :preghiera: :preghiera:

Il prossimo passo nel potenziamento del centro condivisioni (ma è una cosa che si ripercuoterà su molti aspetti) è la possibilità di "memorizzare" un codice di condivisione di un altro utente

In sostanza quando visualizzerete il grafico condiviso di un altro utente avrete la possibilità di premere un tastino "salva codice" e quindi il link/codice ve lo poi ritroverete memorizzato in un'area apposita del centro condivisioni, e quando quindi vorrete vedere i dati condivisi da un utente potrete andare direttamente li senza cercare nel forum

!!! QUI SERVE L'OPINIONE/OSSERVAZIONE CHE VI E' VENUTA IN MENTE IN QUESTO MOMENTO... CONSERVATELA E POI CONTINUATE A LEGGERE !!!

Questa cosa potrebbe sollevare obiezioni di privacy anche se analizzando bene non c'è niente di strano ma vorrei comunque la vostra opinione "a freddo" che avete avuto non appena avete lette le righe di sopra

Infatti una volta pubblicato un link/codice chiunque lo veda può copiarselo da una parte (tipo in un folio excel) e riaccedervi quando vuole indipendentemente che sul forum lo togliate o meno, in sostanza è come se avesse eseguito "a mano" la funzione proposta

Il problema non sussiste comunque perché il nuovo centro condivisioni già da adesso vi permette di disabilitare un link/codice o limitare i dati che mostrerà, quindi è li che potrete agire per garantire la vostra privacy, potete poi ricreare altri link/codici (quanti ne volete) ed usarli come meglio vi aggrada con la certezza che in qualsiasi momento potrete inibirne la validità

Questa funzionalità di salvataggio in futuro potrà essere usata per facilitare nuovi utilizzi del tool, tipo una condivisione dati tra voi e il partner, tra voi e medici, amiche ecc ecc (considerando poi che nuovi tool arriveranno)

Naturalmente nell'elenco dei codici salvati non verrà riportata nessuna informazione sul nome utente ecc ecc (solo chi salva potrà dargli un nome a piacimento oppure terrà solo un numerico progressivo tipo "codice salvato 345"

Ecco volevo capire se e che "fastidio" poteva dare così a prima impressione un tasto "salva codice", magari dopo aver letto queste righe nessuno... ma fate riferimento alla prima impressione avuta dopo aver letto solo la parte di iniziale di questo post

Fatemi sapere :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :cuore: :cuore: :cuore:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: !!! IMPORTANTE VOSTRE OPINIONI !!!

Messaggioda pinkie » 03/12/2014, 13:49

a me non darebbe fastidio proprio perchè a monte posso scegliere che tipo di dati condividere ed in ogni caso la condivisione rimane anomina "è solo un grafico" per capirci. :ok:
può essere una cosa interessante e pratica.. ci sono ragazze che usano il metodo e tra di loro sono "amiche o parenti" nella vita reale e magari per comodità potrebbero avere sempre a disposizione il grafico della sorella o della cognata... è un esempio di utilizzo.
che poi.. come giustamente chiarisci.. in qualunque momento posso salvare il link del browser e copiarlo da qualche parte :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: !!! IMPORTANTE VOSTRE OPINIONI !!!

Messaggioda onda » 03/12/2014, 15:51

Quoto Pinkie! :ok: Neanche a me darebbe alcun fastidio, anche perchè si va a ledere la privacy quando quei dati possono essere ricondotti ad una persona con un nome e cognome, ad una persona in carne ed ossa insomma...
Se poi deliberatamente io condivido i miei dati con un familiare o amica, sono io che autorizzo alla visualizzazione e comunque sono libera di bloccare la condivisione in qualsiasi momento! :ok:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: !!! IMPORTANTE VOSTRE OPINIONI !!!

Messaggioda Blade » 04/12/2014, 13:37

Io quoto onda e pinkie: so che ho il potere di gestire i miei link come meglio credo quindi sta a me decidere quali dati condividere e con chi. So che il link che condivido qui sul forum potrebbe copiarselo chiunque e vederlo sempre ma so anche che posso disabilitarlo in ogni momento. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: !!! IMPORTANTE VOSTRE OPINIONI !!!

Messaggioda TemperaturaBasale » 05/12/2014, 9:28

Ok allora procedo con lo sviluppo di questa cosa (a dire il vero ho già iniziato :mrgreen: )
Sarebbe stata utile l'opinione di utenti meno esperte del tool, diciamo che approfondendo la cosa sicuramente non ci sono problemi perché le opzioni per la privacy ci sono tutte, però ecco era importante una sensazione "a freddo" della cosa di chi ignora un pò i dettagli...
Anche se in effetti adesso chi crea una condivisione si trova abbastanza in evidenza il fatto che c'è la possibilità di disabilitare o meno un codice...
Quindi avanti tutta... ma nel caso qualcun'altra abbia voglia di dirmi cosa ne pensa mi farebbe piacere...
:cuore:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: !!! IMPORTANTE VOSTRE OPINIONI !!!

Messaggioda denia » 05/12/2014, 12:40

Per me.che sono.tra le " per niente esperte" non ci sono problemi, potrebbe essere utile e siamo noi comunque addecidere. Con chi condividere :ok:
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: !!! IMPORTANTE VOSTRE OPINIONI !!!

Messaggioda TemperaturaBasale » 05/12/2014, 15:48

@denia, grazie per il contributo :cuore:

Spero entro domani di mettere online questa cosa...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: !!! IMPORTANTE VOSTRE OPINIONI !!!

Messaggioda TemperaturaBasale » 06/12/2014, 18:14

Modifica eseguita, d'ora in avanti potrete salvare e dare un nome a tutti i link/codici di condivisione che volete

Ulteriori dettagli in questo post:
viewtopic.php?f=9&t=2184&p=87492#p87492
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Memorizzazione codici condivisione [COMPLETATO]

Messaggioda simosimo » 10/12/2014, 23:38

Funzione intelligente, nessuna controindicazione, effetti collaterali gestibili.... utente non esperta APPROVA :ok:
Permetti una domanda Mr. Temperatura Basale.... com'é che un uomo si sia così appassionato ed entri in modo tanto pertinente e preciso nelle pieghe di questa intimitá esclusivamente femminile?
ByeBye!!! :cuore:
Avatar utente
simosimo
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/10/2014, 6:24
Anno di nascita: 1966
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Memorizzazione codici condivisione [COMPLETATO]

Messaggioda pinkie » 11/12/2014, 8:53

bravissimo admin! :clap clap:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web

cron