Diario della gravidanza o "altro" [DISCUSSIONE]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Diario della gravidanza o "altro" [DISCUSSIONE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 05/11/2014, 10:45

onda ha scritto:Per quanto riguarda la storia dei diari, vi dico la mia e quello che mi piacerebbe proprio tanto... :imbarazzato:
Io (come tante altre) aggiorno il tool come fosse un diario... lo scrivo rivolgendomi a voi che mi leggete, ma spesso pensieri e appunti li rivolgo principalmente a me stessa condividendo con voi :cuore: .
Ormai scrivo quì da un anno e di carne al fuoco, avvenimenti, stati d'animo e pezzetti di me ce ne sono davvero tanti...
Spesso vado a rileggere i thread passati e mi accorgo che ci sono messaggi, miei (riflessioni, pensieri e stati d'animo) ma anche di altre tibbine che mi hanno scritto parole stupende, cose che mi hanno fatta riflettere, scossa, parole che hanno lasciato il segno insomma... oppure ci sono informazioni pratiche che mi piacerebbe tenere "a portata di mano"... praticamente una serie di messaggi che mi piacerebbe racchiudere in una sorta di sunto di questa ricerca di gravidanza, qualcosa che vorrei continuare ad aggiornare fino al positivo ed oltre e che vorrei poter stampare e tenere come ricordo... :cuore: magari da far leggere a mio figlio/a quando sarà grande o da conservare per me stessa...
Per fare questo sarebbe bello avere la possibilità di classificare come "preferito" ogni messaggio che vogliamo evidenziare e poi, nel nostro pannello di controllo utente, avere la possibilità di vedere un elenco di tutti questi messaggi contrassegnati come "preferiti" con l'indicazione della data e del mittente, magari lo spazio per poter aggiungere una nota e la possibilità di stampare tutto in pdf in formato tipo diario, ad esempio:

14/05/14 - 15:45 Onda:
Ciao ragazze, oggi mi sento euforica, la tb è ancora alta, questo mese ci spero proprio...
Nota: Altro che euforica! Di lì a poco le rosse sarebbero tornate!!!
14/05/14 - 15:50 Blade:
Tieni i piedi per terra perchè la tb può scendere anche il giorno delle rosse!
Nota: Sante parole!!!


Esempio stupido logicamente :roll: , non sono questi i messaggi che vorrei "inserire nel diario", ma per farvi capire cosa ho in mente! :zizi:

In questo modo si otterrebbero delle piccole (o grandi :mrgreen: ) raccolte di pensieri, un diario per l'appunto, che racconta il nostro percorso di ricerca di gravidanza farcito di messaggi di chi ha partecipato "virtualmente" regalandoci parole di incoraggiamento e supportato. :cuore: Poi le emozioni salienti del positivo con gli auguri delle tibbine e ancora i progressi del cucciolo che cresce con i consigli delle pancine che ci sono già passate... :cuore:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Diario della gravidanza o "altro" [DISCUSSIONE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 05/11/2014, 10:46

TemperaturaBasale ha scritto:@onda
Bellissimo intervento, da qualche parte ci deve essere una discussione a proposito
Un qualcosa e forse anche meglio si può fare ne sono sicuro, è da un po che ci penso
Oltre al favorito in genere è comodo usare anche i tag per dare una classificazione ai vari post tipo #gravidanza #alimentazione
In modo da poter filtrare i messaggi in base al tag, c'è da studiarci ma mi trovate molto favorevole in questo
Oltre a dei post visibili unicamente da voi
Che poi alla fine è la convergenza tra tool e forum auspicata da me molto tempo fa, devo riorganizzare un po le varie discussioni in merito...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Diario della gravidanza o "altro" [DISCUSSIONE]

Messaggioda pinkie » 05/11/2014, 11:30

:ok: :ok: :ok: un gran bel progetto admin :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Diario della gravidanza o "altro" [DISCUSSIONE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 05/11/2014, 14:07

Uh si, ma è tutto da fare.. cioè il nuovo sistema di inserimento dati si occuperà dei dati e delle cose più personali e poi ci dovrebbe essere quindi un'integrazione con il forum da quello che chiedete...

Insomma sono le due cose messe assieme ma si può e si dovrà fare, io è quello che chiamerei tool gravidanza, ma in effetti è più bellino chiamarlo "diario della gravidanza"

E il suo punto di partenza è questo anche se è per adesso bruttissimo
http://www.temperaturabasale.it/pag/data-center/?tool=6
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web