Campo Annotazioni 2 - Impegni/Appuntamenti

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Campo Annotazioni 2 - Impegni/Appuntamenti

Messaggioda pinkie » 13/11/2014, 11:15

Ciao Admin, sopratutto adesso con la gravidanza mi ritrovo a dover (anzi voler) scrivere i vari appuntamenti e impegni che ho nel corso delle settimane... per non intasare ulteriormente il campo annotazioni già disponibile nel tool sto utilizzando lo spazio dedicato al "monitoraggio fertilità", quindi uso i pallini colorati per distinguere se si tratta di un "promemoria" o di un "appuntamento" e poi nel campo delle annotazioni dedicato.. riporto nello specifico di cosa si tratta.
Insomma... io faccio un uso errato di quella parte, dedicata invece ai computerini.......
Sarebbe carino avere un campo per gli Impegni/Appuntamenti o semplicemente Promemoria in cui poter riportare queste info :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Campo Annotazioni 2 - Impegni/Appuntamenti

Messaggioda Blade » 13/11/2014, 15:06

:ok: :ok: :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Campo Annotazioni 2 - Impegni/Appuntamenti

Messaggioda TemperaturaBasale » 18/11/2014, 15:14

Non ho ben capito cosa intendi per promemoria...
Per l'appuntamento ok si può fare anche se avrebbe una valenza abbastanza generica credo visto che poi i tool saranno tanti e anche su argomenti diversi, per dire ci puoi segnare anche il parrucchiere...
Detto questo probabilmente è una delle cose da non condividere ma per questo si potrà scegliere in autonomia grazie al nuovo centro condivisioni

quello che mi lascia un po perplesso è per l'appunto questa "genericità" ma non so come uscirne in questo caso
Ogni tipo di dato può essere riutilizzabile anche in altri tool e quindi o si crea un unico tipo generico "appuntamenti" oppure se ne creano tantissimi (ma non mi pare il caso) a seconda dell'argomento

Cosa dite ? faccio un generico campo appuntamenti e poi si vedrà ?
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Campo Annotazioni 2 - Impegni/Appuntamenti

Messaggioda pinkie » 18/11/2014, 16:34

Potendolo usare per vari tool forse dovrebbe restare generico.... può essere Appuntamenti, come Annotazioni 2, come Promemoria. Ogniuno sarebbe libero di interpretare il campo come vuole. Forse Appuntamenti sembra più vincolante ad un effettivo "appuntamento" (scusa il gioco di parole) mentre in effetti io lo uso anche molto come promemoria... una sorta di "post-it-ricordati-di-fare"... riesco a spiegarmi?
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Campo Annotazioni 2 - Impegni/Appuntamenti

Messaggioda TemperaturaBasale » 26/11/2014, 11:30

Tra i tool sperimentali (per adesso accessibili dal riquadro novità della vostra area utenti) ho inserito un

"appuntamenti e promemoria" in cui è possibile annotarsi tali dati

per adesso è un tool a se, nel senso che i campi dati da esso utilizzato (promemoria e appuntamenti) non sono presenti anche in altri tool

@pinkie: buon divertimento per il trasloco dati dal campo impropriamente da te usato :mrgreen: se vuoi però posso fare io per te un trasferimento in blocco (magari ci si sente in pvt), nel caso notaste in altri utenti lo stesso utilizzo improprio del campo monitoraggio fertilità magari invitatele ad usare questo nuovo tool

poi magari vediamo se tali dati conviene mostrarli anche in altri tool, per adesso un passo alla volta...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Campo Annotazioni 2 - Impegni/Appuntamenti

Messaggioda pinkie » 26/11/2014, 14:20

ok grazie admin! :ok:
provvedo a spostare io (ma grazie del pensiero "collaborativo"), cosi li rivedo uno ad uno e li sistemo ;) anche perchè non c'è ancora l'opzione di modifica del dato inserito, quindi mi ritroverei comunque a cancellare e riscriverli :si si:
Mitica l'opzione con più orari.. :ok:

TemperaturaBasale ha scritto:per adesso è un tool a se, nel senso che i campi dati da esso utilizzato (promemoria e appuntamenti) non sono presenti anche in altri tool è [....... ] poi magari vediamo se tali dati conviene mostrarli anche in altri tool, per adesso un passo alla volta...

secondo me si :mrgreen: si dovrebbe poter collegare a qualunque tool :si si: :mrgreen: :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Campo Annotazioni 2 - Impegni/Appuntamenti

Messaggioda Blade » 26/11/2014, 15:59

:pon pon: mi piace! Anche se ritengo anche io che debba essere possibile collegarlo ad altri tool. ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web