Opzioni privacy in condivisione grafici tb [DA FARE]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Opzioni privacy in condivisione grafici tb [DA FARE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 22/12/2012, 12:15

Allora inauguro io questa sezione dove si possono indicare nuove migliorie (creando argomenti appositi) e discuterne su come vi piacerebbe fossero realizzati

In vista della prossima sezione del forum dedicata alla condivisione dei grafici, una miglioria richiesta attraverso altri canali fu la possibilità (opzionale) di oscurare alcuni dati nella visualizzazione in condivisione del grafico

Premesso che il centro di condivisione verrà ampliato con tantissime opzioni per adesso (come primo passo) preferiamo semplificare le cose e dare la possibilità di scegliere se il link per la condivisione deve avere attivata o meno un'opzione di privacy

Quindi con privacy OFF il link farà vedere tutto come adesso, con privacy ON verranno oscurati alcuni dati, ma la domanda che voglio fare anche a voi è quali dati ?
Bisogna scegliere un sottoinsieme rappresentativo ed oscurare solo quello pertanto dobbiamo giungere ad un accordo unico, ciò non toglie che in futuro poi saranno aggiunte molte opzioni in più per la privacy, ma per iniziare è bene semplificare

come primo "pensiero" io eventualmente in caso di privacy ON escluderei questi campi:

- rapporti sessuali
- desiderio sessuale
- farmaci
- annotazioni

aspetto anche la vostra opinione, questa è una delle prime discussioni relativa alle prossime migliorie da fare sul sito, mi raccomando a non andare off topic e di non lasciarsi andare a risposte non ponderate per quanto vi è possibile (scusate per la ramanzina :? )
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Opzioni privacy in condivisione grafici tb

Messaggioda LadySigyn » 24/12/2012, 10:40

beh a me invece piacerebbe che queste opzioni fossero attive nella privacy. poterle inserire ma non essere costrette a condividerle ecco. però ovviamente è una mia idea, oltretutto mi rendo conto che sia per la gravidanza che per la contraccezione sia importarli vederli se hai bisogno di un parere.
Avatar utente
LadySigyn
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/12/2012, 10:25
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Opzioni privacy in condivisione grafici tb

Messaggioda Blade » 24/12/2012, 15:46

Vediamo...premetto che io non ho particolari problemi di privacy al momento però in effetti io penserei che, per studiare l'andamento del ciclo, non sono fondamentali il desiderio (che può essere un sintomo secondario d'ovulazione ma non è sempre detto), i rapporti sessuali, le annotazioni e i farmaci, come giustamente fai notare tu amministratore. Diciamo che una volta che ci sono temperature, muco e cervice sarebbe sufficiente, i colori del computerino, per chi lo usa, possono essere in più ma possono anche aiutare e comunque sono un qualcosa che va di pari passo con la temperatura quindi non vedrei motivo per oscurarli. Farmaci, notti insonni, malattie possono si influire sulla tb ma c'è l'attendibilità della temperatura proprio per questo quindi direi che in dubbio si può mettere attendibilità media, poi se col tempo ognuna potrà scegliere cosa oscurare e cosa no non si porrà più il problema. Mentre i rapporti sessuali possono essere utili per chi è alla ricerca della cicogna ma in quel caso basterà non oscurare e il fatto che si vedano anche farmaci e annotazioni non credo sarebbe un grosso problema in quel caso. Quindi io approvo la mozione! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Opzioni privacy in condivisione grafici tb

Messaggioda TemperaturaBasale » 24/12/2012, 17:45

@solaris:
l'inserimento di tali dati si potrà sempre fare, l'opzione (on/off) inciderà solamente nella visualizzazione tramite link di condivisione permettendo quindi di decidere se oscurare o no (in blocco) tali dati

@blade:
ottima argomentazione, io avevo fatto una cernita dei dati da oscurare un pò più "alla buona", mi sembra però che collimi il tutto

direi che comunque per adesso è abbastanza palese quello che c'è da fare, a cose fatte ve ne daremo comunicazione in questo thread
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Opzioni privacy in condivisione grafici tb [DA FARE]

Messaggioda Blade » 06/06/2014, 15:06

Riesumo questo post perchè, leggendo qui e la su altri siti, ritrovo questa lamentela ossia il fatto che non si possano oscurare alcuni dati quando si condivide il grafico, cosa che porta alcune donne a non condividere il proprio grafici di tb.it anche se lo compila per se stessa.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Opzioni privacy in condivisione grafici tb [DA FARE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 06/06/2014, 22:01

@blade
Dicono anche quali dati non vorrebbero condividere ? Rapporti, note ecc ecc ? Casomai in pvt mi farebbe piacere vedere una discussione in merito sempre che sia possibile leggerla...
Comunque ottimo !
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Opzioni privacy in condivisione grafici tb [DA FARE]

Messaggioda Blade » 09/06/2014, 13:15

No, era solo un'utente che diceva di non voler condividere il suo grafico perchè stava aspettando che tu mettessi le opzioni sulla privacy, cosa che avevi detto di fare presto :mrgreen: Non specificava nulla di più. Potrei anche recuperarla ma non risultava altro e, tra l'altro, non sono sicura sia pubblica (l'ho letta in un forum a cui sono iscritta).
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web