Numerazione cicli [IN RISOLUZIONE]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Numerazione cicli [IN RISOLUZIONE]

Messaggioda marisats » 29/12/2015, 14:14

Per meglio orientarsi nel grafico sarebbe utile inserire il numero del ciclo monitorato, inserendo il primo manualmente e poi ad ogni arrivo mestruazioni aggiungendo una unità.
In questo modo chi usa i computer trova la stessa numerazione.
Grazie
Avatar utente
marisats
 
Messaggi: 1024
Iscritto il: 25/01/2013, 17:19
Località: Trieste
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda TemperaturaBasale » 01/01/2016, 18:32

Ciao marisats, grazie per il tuo contributo

Questà è una scelta usata in molti forum ed altri tool e capisco che possa essere una cosa molto immediata e comoda, tuttavia ho scelto volontariamente di non implemetarla poiché poi renderebbe complicata la possibilità di inserire in un momento qualsiasi i dati relativi a cicli precedenti (la numerazione ricomincerebbe dal più lontano)

Questa scelta è evidente anche nella sezione del forum relativa ai consigli dei grafici, dove viene sempre scritto "ciclo del gg/mm/aaaa"
in altri forum so che usano la numerazione progressiva che consigli anche tu, ma per la scelta di cui sopra abbiamo cercato di rendere coerente il tutto
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Numero ciclo

Messaggioda TemperaturaBasale » 03/11/2016, 1:59

Uno dei prossimi aggiornamenti dovrebbe essere il "navigatore cicli" cioè la possibilità di saltare da un ciclo all'altro scegliendo dal proprio elenco

Elenco che avrà una data "ciclo del gg/mm/aaaa" ma a cui potrà anche essere associato un qualsivoglia commento e quindi potrà anche essere numerato
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Numerazione cicli [IN RISOLUZIONE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 03/11/2016, 2:25

Ah ma questa cosa non la so .... i computer della babycomp danno una numerazione ai cicli ?
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Numerazione cicli [IN RISOLUZIONE]

Messaggioda Blade » 04/11/2016, 8:38

TemperaturaBasale ha scritto:Ah ma questa cosa non la so .... i computer della babycomp danno una numerazione ai cicli ?

Pearly no, non fa proprio niente se non misurare la tb, registrarla ed elaborarla dando verde/rosso/giallo.
Si può scorrere indietro fino a 60 giorni (mi pare solo 60...), un giorno alla volta.
Quando si rimanda alla casa madre per cambio batteria e compattamento allora fanno anche stampa dati e lì forse c'è anche una numerazione ma è un'eventualità che non capita molto spesso.
Io me li sono numerata autonomamente nel senso che li numero in base al numero di ciclo (dal primo!) e in base al numero di ciclo monitorato con pearly. Adesso pure in base al numero di ciclo post parto ma lo sai che io sono un po' matta :matto: ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Numerazione cicli [IN RISOLUZIONE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 04/11/2016, 9:21

Se avete voglia mi spiegate (tutte quelle a cui interessa la numerazione) il senso di numerarle ?

io di proposito non ho mai pebsato a numerarle perché la numerazione deve iniziare da un punto di riferimento particolare e per me l'unico che avrebbe veramente senso è la prima mestruazione

poi certo uno puo numerare da quando inizia a prendere la tb, il capoparto o altro... certo un numero progressivo è piu comodo di una data.... insomma vorrei capire bene questa cosa... per vedere se riesco a trovare altre soluzioni o no

con le etichette comunque potete mettere tutte le numerazioni e le info che volete
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Numerazione cicli [IN RISOLUZIONE]

Messaggioda Blade » 04/11/2016, 10:50

Secondo me poteva interessare a marisats perchè evidentemente ladycomp/babycomp numerano i cicli quindi il senso sarebbe stato di numerare a partire dal primo ciclo monitorato...ma non è matematico che chi monitora tenga anche il grafico, una potrebbe anche monitorare da 2 anni e iniziare oggi a fare il grafico, a quel punto una numerazione automatica che parte dal primo grafico inserito avrebbe poco senso anche perchè cambierebbe se poi andassi a ritroso ad inserire altri cicli.
Secondo me con le etichette si risolve tutto, chi vuole numerare lo può fare e decide autonomamente da dove partire :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Numerazione cicli [IN RISOLUZIONE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 04/11/2016, 11:03

si infatti le etichette saranno flesibili ed ognuna potra fare come vuole... era però per capire le varie motivazioni e quanto possano essere importanti

di automatico non ho mai voluto fare niente proprio perché se poi una jnserisce dato a ritroso salta tutto
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web

cron