Creare ed organizzare una sezione "teorica" [DA FARE]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Creare ed organizzare una sezione "teorica" [DA FARE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 28/12/2012, 11:27

Come da oggetto e notate anche le recensioni esterne che si hanno sul nostro sito/tool ci rendismo conto della mancanza sul nostro sito di una sezione dedicata alla "teoria" e se non altro almeno una raccolta di informazioni base

Apriamo questo argomento per discutere su come organizzare e quali contenuti inserirvi, un pò come un'annotazione per cominciare questo lavoro

Ovviamente potete tutte suggerire per esempio quale argomento preferireste fosse spiegato per primo o altro
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Creare ed organizzare una sezione "teorica"

Messaggioda monicaf » 30/12/2012, 21:38

Secondo me un argomento importante per le nueve arrivate sarebbe quello della spiegazione della temperatura basale, a cosa serve principalmente, poi argomenti come le posizioni della cervice, può essre utile.

Poi c,è una cosa che mi sono chiesta, perchè alla fine del ciclo in base alla tb da donna a donna, in automatico non va ad inserirsi in automatico la coverlaine? io per esempio non sono sicura di averla messa ad una temperatura giusta...e ognuna di noi ha la tb diversa...magari il prog. potrebbe fare dei calcoli e metterla lui no?(spero di essermi spiegata :) )
Avatar utente
monicaf
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/12/2012, 9:09

Re: Creare ed organizzare una sezione "teorica"

Messaggioda TemperaturaBasale » 31/12/2012, 9:40

Ok, comincio a fare una sorta di classifica degli argomenti più richiesti e in questo caso segno: introduzione alla tb, cervice, calcolo coverline

Per quanto riguarda la risposta sul calcolo della coverline automatico apro un thread apposito in questa sezione e ci "rivediamo" li, mi raccomando aprite nuovi argomenti quando volute chiedere di...nuovi argomenti :mrgreen:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Creare ed organizzare una sezione "teorica"

Messaggioda giuly » 02/01/2013, 15:01

si potrebbe aggiungere un tool sul argomento Ovulazione... :)
Giuly
Avatar utente
giuly
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/12/2012, 21:31
Località: Emilia Romagna

Re: Creare ed organizzare una sezione "teorica"

Messaggioda TemperaturaBasale » 02/01/2013, 15:46

Ciao giuly, intendi inserire una sezione dedicata all'ovulazione nella sezione teorica ?

i tool sono "programmi" tipo il tool del grafico o quello relativo alla statiche sul nostro sito
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Creare ed organizzare una sezione "teorica"

Messaggioda giuly » 02/01/2013, 16:19

si , ce la posso fare :)
Giuly
Avatar utente
giuly
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/12/2012, 21:31
Località: Emilia Romagna

Re: Creare ed organizzare una sezione "teorica"

Messaggioda TemperaturaBasale » 02/01/2013, 16:39

TemperaturaBasale ha scritto:Ciao giuly, intendi inserire una sezione dedicata all'ovulazione nella sezione teorica ?


ops mi sono spiegato malissimo.... in realtà era mia intenzione chiederti se ti interessava una sezione "ovulazione" nella teoria
ovviamente un'infarinatura di tutto ce la metteremo, diciamo che qui potete segnalare un argomento parecchio specifico che magari non ci verrebbe in mente o che magari considereremmo secondario
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Creare ed organizzare una sezione "teorica" [DA FARE]

Messaggioda Blade » 10/04/2014, 9:55

Cip ha scritto:Secondo me si necessiterebbe più che altro di un articolo dove si parla di metodi contraccettivi e magari si annota che il coito interrotto, non essendo un contraccettivo, nella compilazione del grafico va segnato come rapporto non protetto.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web