Compattazione comandi tool bbt [COMPLETATO]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Re: IMPORTANTE: Sondaggio per cambio comandi tool

Messaggioda Adhara » 25/10/2016, 9:14

Io principalmente quando apro da cellulare uso i tasi sotto per scorrere il grafico mentre che per aprirlo/cambiarlo uso quello sopra.(calendario)
Concordo con la tua idea di eliminare i tasti per scorrere il grafico da sopra e lasciarli sotto e sopra mettere solo quelli di esportazione, impostazioni e calendario :ok:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Avatar utente
Adhara
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 21/03/2016, 9:41
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: IMPORTANTE: Sondaggio per cambio comandi tool

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/10/2016, 9:48

@adhara :ok: :cuore:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: IMPORTANTE: Sondaggio per cambio comandi tool

Messaggioda camilla784 » 25/10/2016, 10:21

Adhara ha scritto:Io principalmente quando apro da cellulare uso i tasi sotto per scorrere il grafico mentre che per aprirlo/cambiarlo uso quello sopra.(calendario)
Concordo con la tua idea di eliminare i tasti per scorrere il grafico da sopra e lasciarli sotto e sopra mettere solo quelli di esportazione, impostazioni e calendario :ok:


Quoto! :ok: :ok:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: IMPORTANTE: Sondaggio per cambio comandi tool

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/10/2016, 10:46

comincio a procedere in questo senso così preparo spazio per futuri altri tasti

nel frattempo se altre vogliono dare la loro opinione ben venga :cuore:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: IMPORTANTE: Sondaggio per cambio comandi tool

Messaggioda Blade » 25/10/2016, 15:20

Su pc sai cosa ho notato adesso? Che i tasti per spostarsi avanti/indietro nel tempo sono comodi messi sopra perchè non si spostano verso l'alto o verso in basso in base ai sintomi messi nei vari cicli. Perchè se in un ciclo segno alcuni sintomi e nel ciclo dopo no il grafico si accorcia, eliminando il sintomo e quindi anche i tasti temporali si alzano.
E se io voglio andare al mio ciclo di gravidanza sevo schiacciare a ripetizione il tasto per andare indietro e allora uso più volentieri quello in alto che sta fermo! :ok:
E qui torniamo alla navigazione tra cicli per cui ti rompo sempre le scatole... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :fiori:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: IMPORTANTE: Sondaggio per cambio comandi tool

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/10/2016, 20:16

@blade
uhmm hai proprio ragione :disperato: però però diciamo che la cosa la sistemiamo con un tastino in più per decidere a che data saltare :mrgreen:

Ebbene si almeno questo lo faccio, farà da apripista per una futura navigazione cicli o a date "preferite", può andare come contropartita ? :fiori:
Del resto volevo fare spazio per nuovi pulsanti... :imbarazzato:

C'è anche un altro motivo per cui voglio farlo ed è nell'ottica di un piccolo "rilancio" del tool... su forum esterni ci sono tantissimi link a grafici oramai abbandonati ma che vengono visitati comunque spesso e che fanno fare brutta figura al tool almeno secondo me (grafico vuoto) pertanto volevo fare che in quel caso saltassero automaticamente agli ultimi dati compilati... e quindi prima va fatto il salto ad una data particolare
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: IMPORTANTE: Sondaggio per cambio comandi tool

Messaggioda Blade » 26/10/2016, 9:04

TemperaturaBasale ha scritto:@blade
uhmm hai proprio ragione :disperato: però però diciamo che la cosa la sistemiamo con un tastino in più per decidere a che data saltare :mrgreen:

Ebbene si almeno questo lo faccio, farà da apripista per una futura navigazione cicli o a date "preferite", può andare come contropartita ? :fiori:
Del resto volevo fare spazio per nuovi pulsanti... :imbarazzato:

:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :bacio
non per altro ma io è da un po' che uso il tool...e comincia a diventare noioso scorrere anni di tb! :mrgreen:
E visto che l'augurio è che ci siano sempre più utenti come me...devi farci felici! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: IMPORTANTE: Sondaggio per cambio comandi tool

Messaggioda violaviola » 27/10/2016, 13:23

scusate...io ho sempre aggiornato dal cell e stamattina mi è sembrato uguale al solito :dubbioso: :dubbioso:
il mio grafico


La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
Avatar utente
violaviola
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 03/05/2016, 12:20
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: IMPORTANTE: Sondaggio per cambio comandi tool

Messaggioda TemperaturaBasale » 27/10/2016, 16:31

@viola viola
Si per adesso è sempre uguale... chiedevo pareri prima di farlo

Oramai arriverà assieme alle nuove icone :si si:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: IMPORTANTE: Sondaggio per cambio comandi tool

Messaggioda TemperaturaBasale » 02/11/2016, 12:19

Aggiornamento eseguito :pon pon:
Al solito... se non lo vedete fate un refresh della pagina

Anche le icone dei comandi se ne sono andate... rimpiazzate da quelle nuove per un caricamento ancora piu veloce... certo sono meno colorate di prima...

In questo modo soprattutto da cellulare alla fine siamo passati da 6 righe occupate per i comandi replicati a solo 2 :pon pon: e poi....

se guardate bene nei comandi sotto ne è presente uno nuovo... il tasto che vi permette di saltare immediatamente a qualsiasi data vorrete :pon pon: così potrete inserire più facilmente dati lontani nel tempo che magari ritenete significativi oppure potrete andare più facilmente a vedere i dati passati

in futuro poi cercherò di espandere questa cosa con l'elenco delle date di inizio ciclo o date preferite
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web

cron