Statistiche aggregate dati utenti [IN DISCUSSIONE]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Statistiche aggregate dati utenti [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda margot83 » 11/03/2013, 0:50

Salve caro Administrator
volevo proporre una doppia opzione per il tool
creare un gruppo di utenti e fare una statistica dell'andamento del ciclo per tutte noi (gravidanze comprese), per tenere sotto occhio anche gli eventuali sbalzi dovuti a cause ambientali, stagionali ed emotive.
Ad esempio in questo ultimo ciclo ho notato che quasi tutte noi hanno avuto un ritardo dell'ovulazione, un conseguente allungamento del ciclo e avvertito cambiamenti delle proprie fasi.

Spero possa essere d'aiuto a noi "secchione" della TB
Che la TB sia con te!! http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiLq8x
torna da noi piccolo pesciolino rosso!
Avatar utente
margot83
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 07/02/2013, 23:53

Re: Statistiche utenti

Messaggioda TemperaturaBasale » 12/03/2013, 1:15

La cosa è interessante anche se non proprio facile da fare
Si potrebbe comunque cominciare a chiedere nel tool se l'utente vuole condividere in maniera anonima e aggregata alcuni suoi dati, cosa significa questo... significa che in nessun modo si può risalire a nessun utente cosa ha immesso però si possono tirar fuori statistiche tra le più svariate

Ad esempio si potrebbe conteggiare il numero di giorni di febbre in un mese aggregato per tutti gli utenti e vedere che nelle stagioni invernali aumentano e in quali mesi inziano e finiscono... tanto per dirne una...

di dati a disposizione ce ne sono tantissimi anche se la prima difficoltà a la "non costanza" del numero di utenti nel tempo, però in alcuni casi questa cosa non influisce come ad esempio prendendo settimana per settimana...
Se si parla invece in che mese dell'anno c'è più febbre nel calcolo invece influisce troppo la "non costanza" del numero di utenti (a meno di non avere dati da qualche decennio....)

Comunque qualcosa si potrebbe fare veramente, partendo da statistiche semplici... ci pensavo già da un pò anche perché pubblicandole attirerebbero interesse verso il sito
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Statistiche utenti

Messaggioda cip » 12/03/2013, 6:50

Io lo trovo molto interessante come studio da fare! :D
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Statistiche utenti

Messaggioda TemperaturaBasale » 14/03/2013, 7:31

Considerando che ho già delle statistiche base interne al sito e qualcosa potremmo vedere di pubblicare (previo consenso al trattamento anonimo e aggregato dei dati)
potreste sbizzarrirvi in questo thread che tipo di statistiche vorreste...

non abbiate timore... proponete proponete

così quando comincerò a fare qualcosa a riguardo avrò già un po di proposte
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Statistiche aggregate dati utenti [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda gattina79 » 28/06/2013, 20:03

ah! eccomi caro amministratore, grazie per avermi indirizzata qui! dunque mi piacerebbe poter usufruire di una statistica che rilevi, nell'arco della giornata la concentrazione dei compitini di noi tibbine alla ricerca e, per le pancine, se il rapporto che ha beccato la cicogna é avvenuto di mattina pomeriggio o sera. questo perché presumo che la maggior parte di noi per problemi lavorativi é costretta a "darsi da fare" dopo una stressante giornata di lavoro...
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
Avatar utente
gattina79
 
Messaggi: 945
Iscritto il: 22/05/2013, 9:08
Località: Lazio
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Statistiche aggregate dati utenti [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 29/06/2013, 23:30

@gattina:
Potrebbe essere una statistica interessante, in termini di realizzazione il tool non sa se però si è alla ricerca di una gravidanza o no (anche se forse sarebbe estrapolabile automaticamente, o potrebbe essere chiesto ad ogni nuovo ciclo) e poi per adesso non c'è ancora la possibilità di segnalare nel tool se la gravidanza è iniziata (ma su questo c'è sicuramente necessità di provvedere)

Comunicate pure qui altre statistiche che potrebbero interessarvi/incuriosirvi tenendo conto dei dati che attualmente è possibile immettere, potrebbe venire fuori qualcosa di interessente magari anche da pubblicare periodicamente in modo da attirare interesse verso il sito e/o la metodologia
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Statistiche aggregate dati utenti [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda gattina79 » 30/06/2013, 8:49

grazie!!! :)
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
Avatar utente
gattina79
 
Messaggi: 945
Iscritto il: 22/05/2013, 9:08
Località: Lazio
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web

cron