Previsione arrivo mestruazioni

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Re: Previsione arrivo mestruazioni

Messaggioda licetta » 15/11/2016, 10:39

Per come sono io meglio sapere un giorno prima per l'ovetto (prima che scappa) ma quello dopo per il ciclo (meno illusioni)
ma questa è una visione molto personale e dovuta al mio particolare momento per cui attenderei la valutazione delle admin che sono sicuramente più oggettive :si si: :si si:
Avatar utente
licetta
 
Messaggi: 2432
Iscritto il: 26/05/2016, 9:26
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Previsione arrivo mestruazioni

Messaggioda Blade » 15/11/2016, 10:40

TemperaturaBasale ha scritto:@blade
quando segnerai l'ovulazione in questo ciclo cambierà automaticamente metodo di calcolo ;) puoi vedere con le condivisioni di altre utenti

Aaah che scema, giusto! :mrgreen: Bello!

TemperaturaBasale ha scritto:Poi c'è il discorso arrotondamento 15.5 lo prende come 16 o dite sia meglio lo prenda come 15 ?

Io credo meglio 16, in particolare per chi è alla ricerca. Sia per l'arrivo delle mestruazioni che per il giorno d'ovulazione, eventualmente. Meglio pensare di aver ovulato più tardi e proseguire con i rapporti che pensare di aver già ovulato e sospenderli. ;) Anche perchè ricordiamo che si tratta di previsioni!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Previsione arrivo mestruazioni

Messaggioda licetta » 15/11/2016, 10:45

Blade ha scritto:Io credo meglio 16, in particolare per chi è alla ricerca. Sia per l'arrivo delle mestruazioni che per il giorno d'ovulazione, eventualmente. Meglio pensare di aver ovulato più tardi e proseguire con i rapporti che pensare di aver già ovulato e sospenderli. ;) Anche perchè ricordiamo che si tratta di previsioni!


Proprio perchè si tratta di previsioni io la guardo prima allora non è meglio aspettarmela un giorno prima l'ovulazione così magari comincio prima a pensare a stick e a piazzare rapporti?
Avatar utente
licetta
 
Messaggi: 2432
Iscritto il: 26/05/2016, 9:26
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Previsione arrivo mestruazioni

Messaggioda Blade » 15/11/2016, 10:58

Mmmm...ci sta anche il tuo ragionamento...poi c'è da dire che non possiamo aspettare l'ultimo nè per iniziare a fare gli stick nè per iniziare ad avere rapporti anzi, meglio valutare la data d'ovulazione più anticipata per cominciare con queste cose...cioè se normalmente ovuli al 15° ma a volte anche al 13° devi tenere conto di questa possibilità sempre e non basarti esclusivamente sulla previsione...forse il top sarebbe che si segnasse l'apertura della finestra fertile, oltre al possibile giorno d'ovulazione, specie quando la cosa si dovesse tradurre sul grafico :ok: Ovvio che la finestra sarà piuttosto ampia ma farebbe un po' da "promemoria" per non fossilizzarsi sull'idea di quel giorno d'ovulazione, scordandosi dei giorni precedenti, di ovulazioni avvenute anche prima di quel giorno in altri cicli....
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Previsione arrivo mestruazioni

Messaggioda pinkie » 30/11/2016, 9:34

direi che l'idea delle finestre.. sia per l'ovulazione che per la successiva mestruazione siano in effetti le più pratiche a colpo d'occhio! :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Previsione arrivo mestruazioni

Messaggioda spot » 28/04/2017, 13:37

premetto che non mi ricordo molto di statistiche, ma nel mio caso mi sembra che mi sballi di un giorno
esempio questo ciclo:
inizio oggi 28/04
statistiche ovulazione:
14 giorni mediana (12 maggio previsto)
14,7 giorni media (13 maggio previsto)

io conterei 11 e 12 maggio... è come se non prendesse in considerazione che il ciclo inizia oggi... bo... ho capito male? :dubbioso: :matto:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web