Richieste veloci & resoconto

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda Blade » 18/09/2014, 9:35

:clap clap: hai ragione pinkie!
Forse l'ideale sarebbe una cosa del tipo
utilizzo tb a scopo:
-contraccettivo
- ricerca di gravidanza
- conoscenza del ciclo
- non mi esprimo (e quindi non si vedrebbe nulla)
Ma nel caso una donna sia in gravidanza è carino anche poter segnalare "in gravidanza" al posto di "utilizzo tb a scopo" anche perchè a quel punto non utilizzerebbe più la tb...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda pinkie » 18/09/2014, 9:36

:pon pon: :pon pon: :pon pon: FELICE CHE APPREZZI!!!! :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda TemperaturaBasale » 18/09/2014, 10:17

Uhmmm, beh se lo dite voi mi fido :lol: :lol: :lol:
Più che altro la mia perplessità è che il forum allargandosi non è detto che sarà più incentrato sulla tb... intendiamoci non sarà "snaturato" perché qui è nato e qui resta, ma con l'arrivo di più tool ecc ecc, però via per adesso si potrebbe anche fare... sentiamo anche altri pareri sempre che non diventino :matto: a seguire il filo del discorso
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda Blade » 18/09/2014, 10:28

Capisco...è che così è "incentrato" sulla gravidanza, da questo piccolo punto di vista chiaramente. ;)
Vediamo dai! Per me comunque non è essenziale al momento :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda onda » 18/09/2014, 10:45

Letto il discorso, credo di aver afferrato il punto di vista di Pinkie e Blade e la penso come loro!
Io mi metto sempre nei panni di una nuova utente che entra per la prima volta in tb.it... leggendo quà e là si farebbe subito l'idea che il sito tratta di gravidanza e di ricerca di gravidanza perchè quello che salta più all'occhio è il forum, e lì ci sono per lo più donne incinta e in cerca... Differenziando le "categorie" sarebbe più chiaro che la tb si può utilizzare anche per contraccezione o per capire meglio il proprio ciclo!
Secondo me è bello far passare questo messaggio anche perchè spesso le donne arrivano ad avere a che fare con la tb solo in fase di ricerca di gravidanza e a quel punto la rilevazione può essere fonte di stress e diventare controproducente (per questo viene sconsigliata dai ginecologi!). Se le donne capissero che la tb aiuta a capire il funzionamento del proprio corpo e cominciassero ad interessarsi a questo (invece di limitarsi a segnare sul calendario solo l'arrivo delle rosse fregandosene di tutto quello che le succede tra l'inizio di un ciclo e l'altro! :testate: ) arriverebbero, a tempo debito, al punto di utilizzare la tb per la ricerca della gravidanza in modo molto più sereno! Proprio come è successo a Blade!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda pinkie » 09/11/2014, 11:19

pinkie ha scritto:
vale811 ha scritto:Ah ragazze sapete dirmi xche da quando ce il nuovo centro condivisione io apro i grafici ma vedo solo la parte sotto dai gg in giu??? sia da cell che da pc!!! lo apre... ma solo la parte sotto... il calendario invece e' ok!

ti riferisci al fatto che vedi la parte dei sintomi e non il grafico vero e proprio?
potrebbe essere "solo" un problema tuo perchè noi il tuo grafico lo vediamo bene e come sempre... io anche da ipad...
copio questa segnalazione nell'apposita sezione, vediamo se l'admin riesce ad aiutarti a risolvere la cosa.
viewtopic.php?f=9&t=57&start=110
Se nel frattempo vuoi fare una prova: crea un nuovo codice condivisione (puoi farne piu di uno contemporaneamente) e accertati che i dati condivisi ci siano tutti... ma ripeto, noi vediamo bene quindi non credo sia li il problema.... :roll:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda vale811 » 09/11/2014, 12:51

aggiungo che non solo non vedo il mio... ma neppure tutti gli altri.... ed e cosi da giorni... sicuramente dipende da qualcosa di variabile xche anche da pc 10 volte non va e 1 si!!!!
Avatar utente
vale811
 
Messaggi: 3105
Iscritto il: 16/05/2014, 7:16
Località: piemonte
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda TemperaturaBasale » 10/11/2014, 11:28

Ciao Vale
Grazie per le segnalazioni prima di tutto, da quello che ho capito sembrerebbe solo un problema tuo... puoi fare una prova con browser diversi, con quali browser ti da problemi (provando con pc e dispositivi mobili)
Sembrerebbe così a occhio un problema di cattiva connessione e che non ti carica la libreria grafica per la visualizzazione del grafico per l'appunto
Da pc puoi provare a fare un "refresh" premendo F5
Fammi sapere mi raccomando !
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda Blade » 10/11/2014, 12:24

Da qualche giorno accade una cosa fastidiosa: quando vado su un pallino del grafico per vedere il riquadro con le info più importanti tale riquadro mi si piazza proprio sopra al grafico così chè io non vedo più i pallini sotto e non riesco a capire precisamente se sono sul giorno giusto o no! :disperato: Prima il riquadro stava sopra ma il grafico continuava a essere visibile e non coperto dal riquadro.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda TemperaturaBasale » 10/11/2014, 12:56

@blade
arghhhhhh vero :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:
aperto un thread in proposito
viewtopic.php?f=9&t=2230
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web