Richieste veloci & resoconto

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda frajosh » 01/09/2014, 11:54

frajosh ha scritto:
Blade ha scritto:
frajosh ha scritto:Domanda :mrgreen: si potrebbe avere nel grafico le diciture : Capogiri - Mal di stomaco - dolori basso ventre ?
Faccio molta fatica a calcolare la coverline.. e chiedo sempre a voi :roll: .. non si potrebbe avere un calcolo automatico? :mrgreen:

Ci sono già dei topic appositi per queste richieste,in realtà l'admin sta lavorando a un tool molto più personalizzabile e, a quel punto, si potranno inserire tutti i sintomi del mondo! Se guardi bene in questa sezione troverai discussioni a riguardo :ok:
Per il calcolo automatico della coverline anche c'è il progetto ma in realtà bisogna imparare ad impostarla manualmente, secondo la mia opinione, perchè comunque ritengo che ognuna debba essere in grado di compilare e valutare il suo grafico in maniera autonoma. Ed è anche piuttosto semplice anche se certi cicli danno più da pensare rispetto ad altri! ;) A volte basta solo un po' di voglia d'imparare e qualche ciclo di "rodaggio"! :D


Si hai ragione anche tu, ma essendo sempre di corsa, sarebbe stato piu' semplice ..se c'e' un post dove spiegano come si fa, appena ho un po di tempo lo leggo..


ok allora correggimi se sbaglio.. se il rialzo sta a 36.6 la coverline va messa a 36.65 (+0.05) giusto? se cosi' fosse è una stupidata alla fine .. al contrario, sono rinco :mrgreen:
Avatar utente
frajosh
 
Messaggi: 2264
Iscritto il: 01/08/2014, 8:38
Località: Ospedaletto Lodigiano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda Blade » 01/09/2014, 13:49

frajosh ha scritto:ok allora correggimi se sbaglio.. se il rialzo sta a 36.6 la coverline va messa a 36.65 (+0.05) giusto? se cosi' fosse è una stupidata alla fine .. al contrario, sono rinco :mrgreen:

Si, non siamo nel topic giusto però è così! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda Antares » 17/09/2014, 13:04

Domanda sul profilo utente (non è niente di che, più che altro una curiosità mia :imbarazzato: ):
In Pannello di Controllo --> Profilo --> Modifica Profilo, alla voce Gravidanza sono disponibili le opzioni: non mi esprimo/non desiderata/indifferente/in cerca/in corso. Ecco, io in teoria rientrerei nella categoria "non desiderata", ma non l'ho messo perchè non è che io non desideri una gravidanza, piuttosto al momento non la sto cercando per vari motivi, nonostante il desiderio ci sia. Sarebbe possibile aggiungere un'opzione del tipo "non in cerca" o "non cercata" o qualcosa di simile?

Spero di aver scritto nel topic giusto! ;)
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda Blade » 17/09/2014, 15:11

Ti risponderà l'admin e hai fatto bene a esporre la tua richiesta! :ok:
In effetti anche io avevo selezionato "non desiderata" anche quando la desideravo ma comunque la evitavo perchè non era ancora il momento ma infondo, per chi legge, "non desiderata" significa che non stai cercando una gravidanza che a livello di forum conta per capire come consigliarti quando si guarda il tuo grafico, non tanto come indicazione su un tuo reale desiderio.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda Antares » 17/09/2014, 15:30

Grazie della risposta, Blade! ;)
Lo so, hai ragione che non cambia nulla a livello di forum, si capirebbe comunque che lo scopo è quello, però l'idea di classificarlo come "indesiderato" non mi piace proprio, spero di spiegarmi :imbarazzato: lo so che in fondo è una cosa un po' stupida, ma preferirei ci fosse un'opzione più neutra :imbarazzato:
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda TemperaturaBasale » 17/09/2014, 15:42

Si avevo letto e ci stavo pensando, pensavo anche a dove mettere la richiesta visto che starebbe meglio in "miglioriamo il forum" ma non riuscivo a trovare il thread dove si parlava di queste opzioni eppure ero sicuro di aver chiesto il vostro parere in merito :matto: non lo trovo...

Dunque, capisco la sottigliezza, e silvi fai bene comunque a scrivere, i "dettagli" sono importantissimi

sono d'accordo per un termine più neutro ma quale ?
è chiaro che "non desiderata" si riferisce al momento attuale ed è stato messo così per risultare un pò soft :roll:

il termine "non in cerca" sarebbe scorretto perché farebbe rientrare dentro di se anche "indifferente"
è come dire "non positivo" invece di negativo (parlando di numeri non di test di ovulazione/gravidanza :mrgreen: ) ... è scorretto perché c'è lo zero nel mezzo...

a voi le proposte :cuore:

PS: Silvi se non sbaglio (visto i tuoi studi e dopo la tua tesi) penso potresti aiutarci in questa discussione riguardante le fasi lunari
viewtopic.php?f=21&t=1057
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda Antares » 17/09/2014, 16:03

Grazie admin! Per la questione fasi lunari poi rispondo di là ;)

Personalmente non credo che "indifferente" e "non in cerca" siano la stessa cosa, è vero che per certi aspetti si sovrappongono, però penso siano aspetti ben diversi, "non in cerca" però in effetti non implica direttamente che si voglia evitare una gravidanza...
Ora che mi ci fai pensare non mi viene in mente un termine migliore per esprimere il concetto "non la sto cercando ma non perchè mi è indifferente ma perchè ora non è il momento/non voglio/non posso", potrebbe essere in effetti la cosa migliore lasciarla così, almeno si capisce perfettamente lo scopo contraccettivo :mrgreen:
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda TemperaturaBasale » 17/09/2014, 17:13

@silvi, no non sono la stessa cosa ma c'è una sovrapposizione

diciamo che se "in cerca" è + (più)
indiferrente è 0 (zero)
non desiderata è - (negativo)

non in cerca è - e 0

l'osservazione che hai fatto inizialmente è corretta ma non mi viene in mente nessun altro termine da mettere :disperato: per indicare solamente il - (meno)
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda Antares » 17/09/2014, 18:05

Sì, grazie, avevo capito, forse poi mi sono spiegata male :lol: Se mai mi venisse in mente un termine che sia più appropriato lo segnalerò, per ora forse la cosa migliore è in effetti lasciare così :ok:
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda pinkie » 18/09/2014, 9:01

Anche io sono d'accordo che "non desiderata" racchiuda la categoria "non cercata in questo momento" (il che riporta alla contraccezione poi)... e in effetti Blade dice bene che è un'indicazione immediata per chi commenta il forum in quanto capisce al volo che "adesso e ora" non desideri una gravidanza, ma ciò ovviamente non esclude a priori che ci penserai in un altro momento.

Se posso allargare un po il discorso (poi admin in caso ci dici dove spostarci per parlarne...) se proprio si può modificare la funzione di base (sempre se fattibile) nel senso che adesso da solo l'opzione "gravidanza"... ma potrebbe esserci anche l'opzione "Tb"...cosi da farci rientrare chi al momento utilizza il tool per contraccezione, poi potrà sempre cambiare categoria! :ok:

Mi spiego:
- gruppo gravidanza: in cerca, in corso, indifferente (per la serie se capita ok, altrimenti va bene lo stesso), non mi esprimo
- gruppo tb: scopo contraccezione, non mi esprimo
Ecco... la voce non mi esprimo la lascerei in entrambe le categorie anche perchè se selezionato come opzione poi sul profilo non compare nulla, resta vuoto diciamo.. Quindi nel caso di Silvi avrebbe "gravidanza non mi esprimo" e tb "contraccezione", viceversa io ho "gravidanza in corso" e tb "non mi esprimo". Ma poi sul profilo a lei comparirebbe solo contraccezione e io solo gravidanza in corso. (oddio spero di essermi spiegata bene!)

Al momento in effetti compare solo gravidanza ma il metodo della tb non sarebbe rivolto a quello, bensi alla contraccezione naturale quindi sarebbe giusto, e carino dai...., dargli lo spazio che si merita.

Beh.. io l'ho buttata li! ;) poi so che parlare è facile ma modificare complicato.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web