Richieste veloci & resoconto

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda Blade » 03/04/2014, 7:39

Blade ha scritto:
zorros ha scritto:Propongo anche una statistica del valore di coverline nella sezione statistiche ciclo mestruale.

Questo sarebbe tra le cose da fare...che sono già tante in effetti! ;) Ma hai fatto benissimo a scrivere perchè così si capisce quali sono le cose che interessano di più alle utenti!!

Uff...ho letto male, pensavo intendessi un calcolo automatico della coverline :testate:
Questa cosa per me non ha un particolare interesse mentre gli altri punti valutati anche dall'admin sono interessanti!
La questione dell'inserimento delle fasce orarie per le mestruazioni mi piace (l'orario specifico non credo serva anche perchè poi una magari si domanda "segno da quando inizio a sentire dolore, da quando vedo il primo spotting, da quando vedo perdite rosso vivo...??? :dubbioso: ).
Il doppio decimale anche a me "scoccia" un po' che non ci sia quando corrisponde a zero! ;)
Il numero di cicli su cui è fatta la statistica/il numero di ovulazioni/il numero di fasi luteali sembra importante anche a me che compaia (un'analisi fatta su 3 cicli ha un peso molto diverso da quella fatta su 30!).
La questione del dolore ovulatorio a destra o sinistra, personalmente, non mi interessa particolarmente ma può essere interessante.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda TemperaturaBasale » 04/04/2014, 19:21

Ho aperto un nuovo thread per le discussioni relative al tool/pagina relativo alle statistiche sul ciclo mestruale, quindi per le cose inerenti a quello ci spostiamo lihttp://forum.temperaturabasale.it/for ... f=9&t=1651

Per le altre cose continuiamo qui oppure come per questo argomento creo un treahd apposito e poi ci spostiamo
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda zorros » 08/04/2014, 17:23

Si ti dò conferma che intendevo modificare il nome del sintomo "dolore ovaie" in "dolore ovulatorio" ed inoltre permettere una specifica tra generico, a sinistra ed a destra.

Sisi per l'indicazione d'inizio mestruazioni basta il momento della giornata, potremmo definire mattina [06:00-12:00], pomeriggio [12:00-18:00], sera [18:00-00:00] e notte [00:00-06:00]

Beh si la statistica cover non serve a niente in effetti, l'avevo detta tanto per curiosità xD.
E pure la statisticona complicata del ciclo standard personale non serve a niente in vista di contraccezione o ricerca di concepimento, anche quella è stata proposta dalla mia curiosità, quando ho tempo semmai mi metto un po' a giocare con quest'idea, poi vi faccio sapere che viene fuori!
In effetti per non fare eccessivi lavori inutili o appesantire troppo il tool meglio non prendere sul serio questa mia curiosità!!

Mentre si, molto utile è un confronto grafici più immediato rispetto a prendere i pdf di ogni ciclo e confrontare!

Eheh ho visto che il campione nelle statistiche ora c'è e pure varianza, mediana, deviazione e moda, benissimo!! :D (ok semmai però serve una legenda per poterle far leggere a tutti)



Nel frattempo mi sono venute in mente altre 3 richieste/consigli:

-Ricordare al 7 giorno di ogni ciclo l'autoesame della mammella,
penso sia importante ricordarlo perché è utilissimo per prevenire tempestivamente i tumori al seno, si potrebbe lasciare nel grafico un punto esclamativo rosso se non è ancora stato fatto ed un check verde se viene indicato come fatto, potremmo mettere anche un link descrittivo, ho trovato questo semplice e veloce per esempio http://www.raffaeleleuzzi.it/malattia/autoesame.php. (se però l'avviso non è gradito, potremmo anche rendere possibile disabilitare l'opzione "ricorda autoseame")

-Una specifica per lo stato d'animo [felice, triste, ok, instabile], così tanto per vedere come stai. :)

-aggiunta del sintomo/varie "alcool"
Avatar utente
zorros
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/04/2014, 3:22
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda TemperaturaBasale » 09/04/2014, 11:54

@zorros :mrgreen: :ok:

mi sa che devo creare o spostare le varie cose in thread specifici altrimenti rischio di fare tilt per tenere il conto di tutto :matto:

per il discorso statistiche sul (e nel) ciclo il thread a cui fare riferimento è questo
viewtopic.php?f=9&t=1651

per il discorso orario mestruazioni rimando al thread relativo all'orario dei rapporti, più o meno la problematica da risolvere è la stessa (ho già inserito commento e risposta)
viewtopic.php?f=9&t=897

Per il nuovo sintomo ho inserito la tua richiesta qui, dove ho fatto un breve resoconto di tutte le richieste fatte in tal senso
viewtopic.php?f=9&t=1659&p=48736

La specifica dello stato d'animo potrebbe essere bellina da mettere nel profilo utente (che è in corso di creazione) però diciamo la posticiperei a quando ci sarà (un giorno lontano) il forum nuova versione integrato con il sito

interessante l'autoesame della mammella per cui ho creato un thread apposito in questa sezione

ottimo :ok:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda TemperaturaBasale » 10/04/2014, 9:37

Ho spostato la conversazione sulla tipologia dei rapporti (protetti, non proteti a rischio) in un thread apposito
viewtopic.php?f=9&t=1665
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda cip » 19/05/2014, 20:13

Segnalo un piccolo "problemino" che si è verificato da quando la nostra carissima Blade è finalmente rimasta incinta :affetto:

Il problema è che adesso il grafico di esempio riportato nella pagina "Informazioni" del tool non è più così chiaro per chi arriva una prima volta e vuole capire come è fatto un grafico e come funziona...
Adesso non è passato ancora tanto tempo dall'ovulazione di Blade, quindi tornando indietro di poco si arriva alla prima parte del grafico...ma quando sarà al 5° mese per dire? Per chi arriva la prima volta e vuole avere info dovrebbe scorrere indietro di parecchio tempo per poter vedere come è visualizzata la coverline, l'ovulazione, il mestruo... :roll: Sempre che la persona capisca che sta guardando il grafico di una donna incinta e quindi provi ad andare indietro di parecchi mesi :roll:


Una soluzione forse potrebbe essere creare un "falso utente" e un falso grafico? :dubbioso:
O cercare una volontaria che non cerca la ciko in questo momento e piazzare il suo grafico :mrgreen:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda pinkie » 19/05/2014, 20:34

eh si cip... :si si: l'argomento era gia venuto fuori tra admin e moderatrici in effetti... bisogna pensare ad una soluzione. Avere una volontaria non sarebbe male, ma dovremmo essere sicuri che ha il grafico sempre compilato correttamente come la ns blade, proprio perchè essendo quello di esempio di entrata nel forum... deve essere Perfetto. :ok: Senza contare poi che di tibbine che non sono a caccia ce ne sono veramente poche... o nessuna? :roll:
L'idea del falso grafico non è male.. ;)
@amin: non puoi inserire il grafico di blade con un "fermo immagine" fino alla gravidanza? voglio dire.. come si è visto fino ad ora.. lasciando la possibilità di scorrere indietro con i cicli precedenti?
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda TemperaturaBasale » 19/05/2014, 21:49

Dovevo fare una modifica per cui non sarebbe stato un problema ma questa modifica tarda ad arrivare sigh....

Anche se probabilmente non ci metterei tanto ed in una serata risolverei forse ma dovrei tralasciare il discorso traduzioni e mi ero ripromesso di non farlo... Ci penso su... Il problema è che poi si aprono quasi le porte al super voluto "navigatore cicli" :o e dispiacerebbe poi rimandarlo :imbarazzato:

Uhmm uhmmm stasera ci penso e riringrazio per il pensiero :cuore:

PS.un utente di esempio poi andrebbe compilato tenendolo aggiornato quindi meglio risolvere subito il problema.... Un grafico statico no perche ogni volta che faccio una modifica sul grafico poi dovrei ricreare il grafico aggiornandolo ed è troppo scomodo
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda TemperaturaBasale » 19/05/2014, 22:07

Mentre ci penso, una cosa è sicura... Che fa veramente piacere ricevere questo genere di segnalazioni... anche perché non si tratta di un malfunzionamento... Si tratta di un non buon funzionamento :matto: insomma cosa farei senza voi utenti ?... Grazie :affetto: :affetto: :affetto:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda TemperaturaBasale » 20/05/2014, 1:19

La discussione relativa ai dati demo del tool è questa:
viewtopic.php?f=9&t=1100

Gli ho tolto qualche post per snellirla... ed oltre al discorso demo ci sarà un piccolo "bonus" :pon pon: che potrebbe rivelarsi utile nel forum e per gli utenti più smaliziati, ma devo ancora scrivere un thread apposito per questo...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web