Richieste veloci & resoconto

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda TemperaturaBasale » 20/05/2014, 10:31

discorso spostamenti temporali in questa discussione:
viewtopic.php?f=9&t=1792
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda cip » 16/06/2014, 17:11

Riporto qui una osservazione fatta nel topic del mio grafico perché riguarda le statistiche del ciclo mestruale, ma non ho capito dove postare questa domanda in particolare :dubbioso:

E' qualche giorno che ho ripreso a guardare le mie FL precedenti perché il mio range di FL era veramente troppo ampio :?
Sta di fatto che mi sarebbe tornato utile poter escludere alcuni cicli completi dalle statistiche, ma non vorrei completamente eliminarli dalla mia cronologia grafici perché comunque mi dicono alcune cose.

Questo il post in discussione:
cip ha scritto:
Blade ha scritto:Se ti sembra che sballino di molto la statistica potresti farlo...scusa se non vado a vedere ma la connessione qui in ufficio è pessima (tranne in rari casi) e potrei metterci mezz'ora per arrivare ai primi cicli! ;)

Ho fatto che toglierli...sarebbe comodo esistesse una opzione sul tool dove si possono escludere alcuni cicli dalle statistiche :roll:
Comunque va bene anche tolti così :si si:


Questa la prima risposta di Temperatura :D

TemperaturaBasale ha scritto:Vi sto seguendo anche se molte volte non intervengo :cuore:
C'è un gran lavorio sul tool per questa cosa eheheheh ottima occasione opere capire cosa manca...

Il navigatore cicli (ancora lui) per saltare velocemente tra un ciclo e l'altro
Forse una statistica limitata di default all'ultimo anno per esempio ? (Con possibilità di cambiarla ovvio)

Ditemi voi magari nella sezione dedicata alle migliorie del tool...


Senza dubbio il navigatore cicli è fondamentale come anche la possibilità di effettuare confronti tra un grafico e l'altro :si si: Quando si studiano i propri grafici bisogna anche andare in la nel tempo ed è sicuramente utile.

La mia problematica con le statistiche è che ad esempio ho cicli sospetti anovulatori che vengono inseriti tra le statistiche sulla durata del ciclo, oppure ho cicli dove l'ovulazione e la FL sono fortemente influenzati da motivi di varia natura per cui il grafico in generale non è attendibile, tuttavia se inserisco l'ovulazione lo continuo a veder segnato tra le statistiche del giorno ovo e quelle della FL.

Al momento ho banalmente risolto togliendo l'ovulazione, ma rimangono comunque conteggiati nelle statistiche della durata del ciclo.
Sarebbe molto comodo se una volta arrivata per esempio al mio primo ciclo monitorato io possa dirgli "escludi dalle statistiche" così che io ce l'ho se voglio consultarlo, magari mettere una nota sul perché ho deciso di escluderlo, ma comunque se guardo le statistiche so che non è li a scombinarmele.

La tua proposta di limitare ad un anno le statistiche non la trovo utile in realtà :roll:
Questo perché ci mettiamo magari anni a raccogliere info e sappiamo che ogni ciclo è sballato per un motivo o per un'altro. Se un anno è più sfogato, avremmo magari cicli anovulatori che influenzano le statistiche.

Non so se sono riuscita a spiegare in poche parole quello che penso. Nel caso comunque provo a spiegarmi con altre parole :si si: :si si:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda Blade » 17/06/2014, 7:41

Secondo me il fatto che un ciclo compaia sempre nella statistica sulla lunghezza dei cicli non è così sbagliato...quel ciclo è esistito ed ha avuto quella lunghezza, quale sia il motivo c'è stato e fa parte della statistica. Invece il giorno d'ovulazione è sempre un'interpretazione soggettiva e delle volte, vuoi per mancanza di misurazioni, vuoi per rialzi strani, non si riesce a individuare al meglio o rimangono dubbi, in quel caso trovo fuorviante che la fase luteale (in particolare) rientri tra le statistiche, semplicemente perchè la lunghezza della fase luteale ci è utile per capire quando aspettarci/non aspettarci le mestruazioni. Invece la lunghezza del ciclo ma anche il giorno d'ovulazione non sono così importanti nel senso che avere un ciclo particolarmente corto o lungo non comporta nulla di particolare così come ovulare un po' prima o dopo, ma avere fasi luteali che vanno da 11 a 15 giorni, invece, non è l'ideale perchè non aiuta a stabilire qual'è quella tipica (anche se, in realtà, probabilmente ci saranno molte più fase luteali sui 12-13-14 che non sugli 11-15 e quindi questo ci fa capire che la tipica è sui 13, probabilmente. Ovviamente qui sto facendo un discorso molto generico).
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda mariadiana » 20/06/2014, 9:55

Mi piacerebbe un diario dove poter annotare i miei pensieri senza stop alla lunghezza, (come giustamente avviene in annotazioni).
:bacio :bacio
Avatar utente
mariadiana
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 24/02/2014, 12:07
Anno di nascita: 0
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda TemperaturaBasale » 20/06/2014, 13:16

Lo sai mariadiana che ci pensavo giusto pochi giorni fa ?
Diario diario classico intendevi ?

A me era venuto in mente magari con la possibilità di taggare le varie frasi/contenuti
Che so: visite, esami, cose fatte, pensieri, gravidanza, varie, ecc ecc
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda mariadiana » 21/06/2014, 21:50

Si un diario classico, per i tag ok, ma solo per chi li vuole , sper allora di vederlo presto :bacio :bacio
Avatar utente
mariadiana
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 24/02/2014, 12:07
Anno di nascita: 0
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda pinkie » 01/08/2014, 13:12

Richiesta un po anomala caro admin, ma continuavo a dimenticare di fartelo presente... allora il problema si presenta da pc, iphone, tablet in modo indifferente.. e tu vuoi sapere il problema immagino! L'orario!!!
Quando si è in Indice il forum indicata la data e l'ora, copio e incollo quella attuale, Oggi è 01/08/2014, 13:08
il mio pc, sincro con sky, cell, orologi vari.. dice h. 13.50
Quindi tutti i post che io lascio e in generale gli orari che vedo pubblicati sono sempre sfalsati di un'ora sull'orario effettivo
:dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
Sono solo io che becco le cose strane? voi nessun problema in merito?

edit: questo messaggio risulta essere pubblicato alle h.13.12 - ma sono le h. 13.53 :shock:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda Blade » 01/08/2014, 13:23

A me questo messaggio risulta pubblicato 10 minuti fa...quindi io vedo giusto...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda pinkie » 01/08/2014, 13:27

eh ti pareva!!! io ho questa differenza su ogni supporto che uso.. ma non mi spiego perchè... :dubbioso:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Richieste veloci & resoconto

Messaggioda Blade » 01/08/2014, 13:48

E' il prezzo da pagare perchè sei l'unica che vede certi link ai grafici che noi non riusciamo a cliccare! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web