Grafico TB interattivo al passaggio del mouse [IN CORSO]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Re: Grafico TB interattivo al passaggio del mouse [IN CORSO]

Messaggioda Blade » 07/10/2013, 7:34

Ma che grande!! Ottima idea!!! :ok: :ok: :ok:
Per saltare nel tooltip bisogna proprio essere dei fulmini ma non è che sia un problema, l'ho fatto solo perchè volevo vedere se sta volta avevo capito :lol: !!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Grafico TB interattivo al passaggio del mouse [IN CORSO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 07/10/2013, 8:29

Direi che riguardo all'interattività grafico-tabella/mouse ci siamo abbastanza, mi viene in mente poco altro :geek:

Forse si potrebbe mettere qualche informazione in più sul tooltip della coverline che adesso indica solo la temperatura della coverline... idee ?
Forse ci si potrebbe mettere anche il dato della temperatura sottostante e la differenza tra le due...
Cosi potrebbe vedere/verificare quando è messa a 0,05 dal picco

COsa ne dite ? Altre idee ?
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Grafico TB interattivo al passaggio del mouse [IN CORSO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 04/04/2014, 19:03

Appunto qui il fatto che con la ristrutturazione grafica del sito ed i cambi colore, qualche utente indica come poco evidente il cambio colore quando si passa su u a roga/colonna

Ho fatto alcune prove ma è difficile cadere su un colore non già usato a meno che non si cambi del tutto colore...

Forse si potrebbe mettere la possibilità di scegliere il colore nelle preferenze
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Grafico TB interattivo al passaggio del mouse [IN CORSO]

Messaggioda pinkie » 04/04/2014, 20:19

TemperaturaBasale ha scritto:Ho fatto alcune prove ma è difficile cadere su un colore non già usato a meno che non si cambi del tutto colore...Forse si potrebbe mettere la possibilità di scegliere il colore nelle preferenze


proposta: facciamo uno scambio!
recuperiamo il rosa chiaro del primo gg di mestruo per la selezione interattiva....
mentre per il 1pm passiamo al vinaccia che tanto ci piace, o eventualmente se troppo strong come colore usiamo una gradazione piu tenue.....

voi cosa ne pensate? :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Grafico TB interattivo al passaggio del mouse [IN CORSO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 04/04/2014, 21:23

Aridaje con il vinacciaaaaa :testate: :mrgreen:
Si però hai ragione, ci avevo pensato un po anchenio ma poi mi ha fatto fatica fare la prova

Pero ora che ci penso c'è un problema...uhmmm... Uhmmm no non si può fare... O forse si ? Mumble mumble...
Ehitu, rosa pallido lascia il posto al vinaccia slavato ! :matto: sto pensando...

Vi spiego...

Allora ci vuole un colore che evidenzi il giorno della mestruazione e uno (il solito in genere) il conteggio del giorno del ciclo

Per l'uovo e conteggio abbiamo il giallo

Per il giorno attuale l'azzurro

E per l'evidenziazione dinamica siamo qui a sceglierlo

Ma qual'è il problemuccio che non potete immaginare ???? È che a seguito delle imminenti modifiche alle statistiche sul ciclo poi
verrà inserita una previsione sull'arrivo delle prossime mestruazioni su base statistica e che copriranno più di un giorno

Tale previsioni verranno mostrate sotto forma di casella colorata con gradazioni differenti, partendo dallo sfondo neutro fino ad arrivare allo sfondo con lo stesso colore dello sfondo con il giorno delle mestruazioni segnalate dall'utente (che fatica scriverlo ma dovrebbe essere semplice da intuire)

E quindi ? Mi sono perso.... Boh forse non ce ne sono di problemi ? Forse volevo usare il rosa pallido per le previsioni...

Si ecco il punto...

Il vinaccia non si può usare per evidenziare perche lo sfondo è già vinaccia slavato... Dargli un colore più intenso rende illeggibile il tutto, si, avevo fatto la prova....

Il rosa fuxia lo terrei per i giorni di mestruazioni (a parte la riga sul grafico che per adesso è diversa ma lo sfondo è già rosa pallido)

E quindi per l'evidenziazione mi rimane solo il bianco o colori "discutibili" che a quel punto lascerei a vostra scelta...

Intanto posto questa folle risposta e poi continuo/continuiamo a pensarci...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Grafico TB interattivo al passaggio del mouse [IN CORSO]

Messaggioda pinkie » 05/04/2014, 7:25

TemperaturaBasale ha scritto:Per l'uovo e conteggio abbiamo il giallo
Per il giorno attuale l'azzurro

E per l'evidenziazione dinamica siamo qui a sceglierlo

Ma qual'è il problemuccio che non potete immaginare ???? È che a seguito delle imminenti modifiche alle statistiche sul ciclo poi verrà inserita una previsione sull'arrivo delle prossime mestruazioni su base statistica e che copriranno più di un giorno

Tale previsioni verranno mostrate sotto forma di casella colorata con gradazioni differenti, partendo dallo sfondo neutro fino ad arrivare allo sfondo con lo stesso colore dello sfondo con il giorno delle mestruazioni segnalate dall'utente (che fatica scriverlo ma dovrebbe essere semplice da intuire)


..........Il rosa fuxia lo terrei per i giorni di mestruazioni (a parte la riga sul grafico che per adesso è diversa ma lo sfondo è già rosa pallido)

E quindi per l'evidenziazione mi rimane solo il bianco o colori "discutibili" che a quel punto lascerei a vostra scelta....


caro admin... ti ho steso con la storia del vinaccia ?!? ahahahahahah :lol: :lol:

Immaginavo fosse troppo scuro preso in "tutto il suo splendore" cosi come inserito nel resto del sito, per quello dicevo una gradazione piu chiara... hai presente quelle due gradazioni che avevi fatto per le palette del sito?
intendevo gradazioni di quel genere... che non sono un pugno in un occhio e restano comunque piu scure dello sfondo attuale.. (poi tu sei il capo ;) )
Oppure quel tinta glicine o malva :dubbioso: di cui si parlava tanto all'inizio e che poi appena fatto la prova è stato bocciato... ti vorrei proporre anche il verde (come colore io lo adoro) ma già penso al sintomo nausea con lo smile verdognolo... :zizi:

Per la presivione del mestruo successivo.... intanto scatta la ola.. ci piace!! :pon pon: (io come sai uso sempre i famosi pallini a semaforo del monitoraggio fertilità.. :imbarazzato: )
come scala colori ci potrebbe stare dall'arancione al rosso.. in colori tenue ovviamente, ma sarebbero decisamente in tema con le rosse... sono due colori abbastanza strong, e che "fortunatamente" sparirebbero non appena si inserisce il nuovo mestruo.. oppure al segnale positivo della gravidanza. (In quest'ultimo caso come ne vieni fuori? noi i positivi li segnamo come test ovo.. ma in realtà non lo sarebbero... vado off topic e credo ritorni la discussione relativa al tool gravidanza... :affetto: ).
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web

cron