Grafico TB interattivo al passaggio del mouse [IN CORSO]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Grafico TB interattivo al passaggio del mouse [IN CORSO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 07/01/2013, 13:38

Blade mi scrive...

è possibile inserire il giorno di ciclo vicino alla data quando ci si posiziona sul pallino all'interno del grafico? Perchè a volte mi si incrociano gli occhi a dover scendere per capire il giorno oppure devo leggere la data e vedere a che giorno di ciclo corrisponde. Niente di grave ma mi sembrava una cosa utile!
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Valori grafico TB interattivi [DA FARE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 10/01/2013, 10:30

Si è fattibile però mi è venuta nel frattempo in mente anche un'altra possibile soluzione, cioè quando ci si sofferma sul pallino della temperatura, la relativa colonna con i valori dei giorni e sintomi vari potrebbe in qualche modo evedienziarsi magari cambiando colori della griglia diventando più scuri, in questo modo sarebbero messi subito in evidenza tutti i valori relativi a quel giorno
Cosa ne pensate ?
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Valori grafico TB interattivi [DA FARE]

Messaggioda fiaba71 » 10/01/2013, 11:06

Io dico che e' un'ottima idea!
in cerca di una gravidanza, questo e' il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arwwwa2W2
Avatar utente
fiaba71
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 22/12/2012, 7:05

Re: Valori grafico TB interattivi [DA FARE]

Messaggioda Blade » 10/01/2013, 11:40

Si, penso anche io sia un'ottima idea!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Grafico TB interattivo al passaggio del mouse [DA FARE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 26/09/2013, 12:14

Oltre alle proposte di cui sopra...
Quando ci si sofferma su una temperatura nel grafico ne viene indicato il valore... cosa dite, sarebbe utile se venisse indicato anche la differenza di valore rispetto alla temperatura precedente ?
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Grafico TB interattivo al passaggio del mouse [DA FARE]

Messaggioda Blade » 26/09/2013, 13:05

Dal mio punto di vista non è una cosa particolarmente utile anche perchè il rialzo si calcola rispetto alla più alta delle 6 tb precedenti ma non è nemmeno così per tutti i metodi in realtà, se non sbaglio.
E' anche vero che io utilizzo da un pezzo grafici e tb e certe cose forse le do per scontate quando, per chi è all'inizio, non lo sono. In realtà io vado più ad occhio per cercare di capire se ci possa essere stato un primo rialzo e solo dopo vado a farmi il confronto con le tb precedenti. Quindi tieni conto di questi fattori valutando la mia risposta, sperando che altre contribuiscano presto! :)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Grafico TB interattivo al passaggio del mouse [DA FARE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 26/09/2013, 13:22

Beh io l'ho buttata li...
Ma pensavo a che informazioni ci si potessero mettere per semplificare la vita in fase di analisi...
Forse ci si potrebbero elencare anche le 6 precedenti temperature, evidenziare la massima e calcolarne la differenza...

insomma spazio alla fantasia per rendere più pratica la cosa... o forse invece converrebbe implementare una modalità "analisi" con queste info (meglio quindi fare un altra discussione in merito)
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Grafico TB interattivo al passaggio del mouse [DA FARE]

Messaggioda Blade » 26/09/2013, 13:42

Magari qualcuna troverà un'utilità in questo, invece! Quindi hai fatto bene!
Secondo me potrebbe essere utile vedere l'orario di misurazione, oltre al giorno di ciclo, in modo da sapere subito se l'orario è attendibile oppure no.
Anche un raffronto con la più alta delle 6 tb precedenti può essere interessante anche se alla fine non è un conto molto difficile da fare ;) Una modalità analisi potrebbe però essere ancora meglio, in base a come sarebbe strutturata... :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Grafico TB interattivo al passaggio del mouse [IN CORSO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 28/09/2013, 14:12

Quella dell'orario nel tooltip (il riquadro che si apre quando ci si ferma sul pallino della temperatura) è un'ottima idea
Questo provo a farlo subito lo metterò nell'aggiornamento relativo alla griglia dei giorni che dovrebbe esserci entro questo lunedi
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Grafico TB interattivo al passaggio del mouse [IN CORSO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 30/09/2013, 0:16

Ho fatto un piccolo aggiornamento, da adesso nel tooltip della temperatura è possibile vedere anche l'orario di misurazione

Mi annoto qui che ancora non riesco a creare tooltip in html (ad esempio potrei mettere in grassetto alcuni dati) o comunque sia creare tooltip molto più carini e con più dati

per adesso intanto questa prima piccola modifica, se trovate qualcosa di strano nei loro contenuti fatemelo sapere

questa dell'orario è un esempio a cui io non ho pensato ma invece è un'informazione utile per chi consulta grafici altrui... e da adesso è possibile saperla

questa discussione rimane ancora aperta poiché vanno ancora realizzate diverse cose qui presenti
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web