Limite massimo durata ciclo [IN DISCUSSIONE]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Limite massimo durata ciclo [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 05/06/2013, 23:10

Poiche molte utenti lamentano l'impossibilità di poter avere i conteggi per cicli la cui durata risulti superiore a 50 giorni apro questo thread per motivare questa scelta che risale praticamente ala prima versione del tool e per discutere di come togliere o modficare questa limitazione

ho dato una breve spiegazione nel thread relativo alle richieste veloci che incolo per completeza nel mesaggio seguente, invito tutte a inserire i propri commenti in questo thread
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Limite massimo durata ciclo [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda TemperaturaBasale » 06/06/2013, 0:32

@aster
ciao aster' ottimo una informatica :-) sempre più mi piacerebbe rendere aperto questo progetto, comunque sia le problematiche e le cose nuove da inserire mi fa piacere siano oggetto di discussione sul forum...
Purtroppo sono in una situazione personale che per adesso mi limita fortemente nell`esaudire le vostre richieste (adesso a breve scrivo un aggiornamento nella mia presentazione)
La limitazione a 50 giorni è una limitazione che ho inserito praticamente nella prima versione del tool perché mi posi il problema di un utente che (per un motivo qualsiasi) si scordi di inserire il dato di arrivo di una mestruazione... con una limitazione del conteggio a 50 giorni il caso sopradescritto rende improbabile che tale situazuine venga considerata come un ciclo molto lungo

es 28+me lo scordo+28=56 fuori durata massima => non lo considero più come un ciclo

non so se mi sono spiegato bene ma questo fu il mio ragionamento iniziale cosa che adesso mi rendo conto che è limitante per molte utenti che hanno cicli lunghissimi e considerando che scordarsi di inserire il dato relativo alla mestruazione è una cosa piuttosto grave... quindi forse è il caso di cambiare le cose...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Limite massimo durata ciclo [IN DISCUSSIONE]

Messaggioda aster » 06/06/2013, 9:32

eccomi grazie... sì, sono una web designer.. oltre alla grafica sviluppo HTML e CSS. (se ti può servire ;) )

ho capito il ragionamento iniziale e mi sembra più che motivato.. effettivamente però, da donna che sta osservando la sua TB, ti posso dire che sarebbe molto improbabile che qualcuno dimentichi di inserire la data del ciclo... (mai dire mai..però mi sembra difficile..)
per quanto riguarda i cicli lunghi... io ne sono un esempio, ma sono sicura che anche altre hanno superato i 50 giorni..
mi pare che per considerarsi amenorrea (mancanza di mestruazioni) debbano passare almeno 3 mesi...quindi la mia proposta è di allungare il conteggio a 90 giorni almeno (con l'augurio che nessuna ci arrivi mai a meno che sia incinta!!)..

che ne dite?
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
Avatar utente
aster
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 28/05/2013, 11:28
Località: Torino
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web

cron