Attendibilità tb in grafici condivisi [COMPLETATO]

In questa sezione potremo discutere insieme sulle migliorie da apportare ai nostri tool su TemperaturaBasale.it, e per noi quindi è importantissimo che partecipiate ai post qui inseriti

Attendibilità tb in grafici condivisi [COMPLETATO]

Messaggioda TemperaturaBasale » 09/01/2013, 17:19

L'attendibilità delle misurazioni può essere impostata manualmente ma può farlo anche il tool in automatico a seconda dei sintomi che vengono inseriti (es. febbre, mal di gola, raffreddore, ...)

Chi consulta i grafici condivisi in effetti non può accorgersi se questa attendibilità è stata assegnata automaticamente o se è stato l'utente...

Mi appunto di fare in modo che soffermandosi sul pallino della misurazione venga segnalato se si tratta di una cosa assegnata manualmente o automaticamente...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Attendibilità misurazioni tb in grafici condivisi [DA FA

Messaggioda Blade » 09/01/2013, 17:24

Come già detto in un altro topic io non so se possa essere realmente utile. Chi compila il grafico dovrebbe avere cura di controllare i dati che immette e se è sicuro che la misura sia attendibile può modificare manualmente l'attendibilità. Se non ne è sicuro invece dovrebbe sospendere le misurazione, se utilizza un computerino per la temperatura basale, fino a quando non si sente meglio ed è sicuro dell'attendibilità.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Attendibilità misurazioni tb in grafici condivisi [DA FA

Messaggioda TemperaturaBasale » 09/01/2013, 17:34

@Blade: hai perfettamente ragione purtroppo però non possiamo sapere a priori la "condotta" dell'utente (che il più delle volte ahimé... :? ) e quindi forse può essere utile sapere se l'attendibilità è stata impostata manualmente (quindi probabilmente siam odi fronte ad un utente molto attento) oppure automaticamente (e quindi da valutare se è il caso di considerare la temperatura o no)

Sto parlando dal punto di vista di chi guarda un grafico condiviso... quindi forse può essere utile...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Attendibilità misurazioni tb in grafici condivisi [DA FA

Messaggioda Blade » 09/01/2013, 18:08

Forse hai ragione, non so...E' che diventano tante le info da inserire in così poco spazio a questo punto! ;) Tra la mia richiesta ed ora questa...! Però si può provare, in alcuni casi potrebbe essere utile anche se nel caso sia impostata in automatico ci sarebbe comunque da chiedere il perchè e il percome e quindi, un grafico come quello che ha scatenato questo post, sarebbe stato trattato nello stesso modo comunque! Ossia chiedere "come mai? Stavi male? Hai misurato comunque con l'apparecchio? ecc"
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Attendibilità misurazioni tb in grafici condivisi [DA FA

Messaggioda TemperaturaBasale » 09/01/2013, 19:12

Uhuh ma non si tratta di inserire nuove informazioni tramite il pannello di inserimento dati rispetto a quello che c'è già

si tratta soltanto di mostrare in fase di visualizzazione se il dato ha subito una modifica di attendibilità in maniera automatica o manuale

Insomma solo una informazione in più in fase di visualizzazione
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Attendibilità misurazioni tb in grafici condivisi [DA FA

Messaggioda Blade » 10/01/2013, 8:53

Si si ho capito! Intendevo dire che io chiedevo di aggiungere il giorno di ciclo, tu aggiungi l'attendibilità, già ci sono data e temperatura...pensavo magari si riempisse troppo la finestrella diventando un cartellone! :lol: Ma se ci sta tutto non è mica un problema, anzi!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Attendibilità misurazioni tb in grafici condivisi [DA FA

Messaggioda TemperaturaBasale » 10/01/2013, 10:18

ah ok, ero io a non aver capito, beh ti dirò che il "cartellone" soffermandosi sul pallino mi era venuto in mente già anche per altri suggerimenti, in effetti ci potrebbero stare un sacco di informazioni... però per l'altra tua richiesta mi era venuta in mente una cosa forse più pratica, scrivo di là....
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Torna a Miglioriamo i tool e il sito web

cron