Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO 9 mesi <3

Messaggioda cip » 24/02/2015, 7:26

Nica, mi spiace che il ginecologo ti abbia dato dei pensieri! A mio avviso a questo punto inutili, ma vabbè :roll:
L'altro giorno non dicevi che Simone sgambetta ancora molto? Tu come lo senti?
Rospetto si agita tantissimo in pancia, è vero che è più piccolo di Simone al momento e ha più spazio, ma in giornata si mette in 900 posizioni diverse, sempre a testa in giù, ma un volta ha la schiena sul lato destro, una volta sul lato sinistro, una volta è centrale (non so se con il visino avanti o dietro)...questo per dirti che magari Simone ora ha voglia di stare così, ma hai un buon liquido e quindi riuscirà a girarsi e mettersi bene quando sarà il momento :bacio

Ti dico, io in pancia della mamma son stata in posizione a culla fino al 5 aprile...DPP 8 aprile. Una volta magari si dava più fiducia ai bambini, ma a mia mamma non hanno mai programmato il cesareo. Il 5 aprile mi son messa a testa in giù e il 7 sono felicemente nata con un parto naturalissimo :si si:
Se una gravidanza è fisiologica e va tutto bene i bambini sanno cosa fare e sanno come devono mettersi per nascere. Se non lo fanno c'è un motivo.

Non so quanto sei in contatto con il tuo bimbo, quanto gli parli...io gli parlo tantissimo, mi metto in camera da sola, mi massaggio la pancia con il burro e con la voce dolce gli dico che mi fido di lui, che so che al momento del parto sarà bravissimo, gli chiedo di divertirsi finché vuole, ma di sperimentare le posizioni giuste così poi saremo bravissimi e non avremo problemi, gli ricordo che lo amo e che è un bimbo saggio. Sarà anche strano crederci ma fino ad oggi mi ha sempre ascoltato e nelle ultime settimane in questi momenti di chiacchiere e coccole mi risponde pure con dolcezza e delicatezza.
Prova a parlargli, vedrai che ti ascolterà :bacio Ma soprattutto fidati di lui e di te stessa :portafortuna: :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda stechicca » 24/02/2015, 8:38

Ma cucciolooooooooooo :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Cmq ha ancora un pochino di tempo per girarsi correttamente e nel caso nn dovesse succedere vorrà dire che il piccolo monello ha già deciso di mettere alla prova la sua mamma per il futuro :lol: :lol: :lol: ti sta dicendo dolcemente "mamma guarda che io sono un monellino e faccio quello che mi pare" :lol: :lol: :lol: :lol:
Cmq nn pensare troppo agli allarmismi dei medici, anche a me hanno acceso mille campanelli alla fine anche inutili, stai serena e vedrai che andrà tutto bene :bacio :bacio :bacio ma nn è che sta già cercando di spionare dall'ombelico??? :lol: :lol: :lol:
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Messaggioda sgallentina » 24/02/2015, 8:50

Tranquilla nica vedrai che si mette giusto...cmq se a me lo avessero detto sarei stata più pronta..ed eventualmente avremmo agito diversamente.invece nessuno si é accorto o non sono stati attenti o hanno preferito vedere come andava :cry: intanto quella che ci ha rimesso sono stata io.... :matto: :matto: brava nica la tua gine che ti ha cmq messo davanti il problema poi sicuramente andrà tutto bene...per Enea é stato anche il cordone ( anche quello non visto) probabilmente se era solo la posizione alla fine sarebbe nato naturalmente :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 24/02/2015, 10:17

questa notte ho dormito malissimo al pensiero che qualcosa vada storto, credevo che tutto fosse definito e, invece, sorpresaaa! proprio alla fine, tze :twisted: sono furiosa!! Confido che il piccolino si metta nella posizione corretta così da evitare problemi a me e lui durante il parto, gli parlerò (Cip ;) ) sperando che capisca e incrociamo le dita!!

Purtroppo la mia ginecologa non lavora nell'ospedale in cui partorirò, comunque grazie alla visita di ieri potrò avvertire l'ostetrica (o chi per lei) della posizione "vista ombelico" di Simone!
In teoria, potrebbe ancora girarsi (sperando non ci sia il cordone a bloccarlo come nel caso di Enea).. ad esempio, io ero cefalica e grazie ad un palloncino scoppiato da mio fratello (grazie caro :testate: :testate: ) mi ero rigirata proprio dopo la ddp e ce la siamo vista brutta sia io che mia madre. Insomma, se mi sono girata da cefalica a podalica oltre il termine, SImone potrebbe ancora ruotare su sé stesso e mettersi giusto!! forza piccino :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Grazie per il supporto @sgallentina, @stechicca, @cip, @dopina e tutte :bacio :bacio :bacio
nica

Messaggioda thundercrack » 24/02/2015, 10:20

Nica, a parte che non è detto che non si posizioni correttamente, e cmq meglio saperlo prima, come ha detto anche sgalle, piuttosto che avere qualche "sorpresa" in sala parto :o

Io ho la visita sabato, e il gine mi farà anche una radiografia al bacino, così da valutare se c'è abbastanza spazio per qualche manovra nel caso Lorenzo avesse difficoltà ad uscire, o viceversa, se lo spazio è poco, evitare inutili traumi e sofferenze a me e lui e ricorrere ad un cesareo d'urgenza :zizi: :shock:
All'inizio questa cosa mi ha lasciata un pò perplessa, ma poi ho pensato che almeno, arriverò al parto con più consapevolezza di quello che potrebbe avvenire!!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwQxHLh

27/03/2015 nasce Lorenzo 3,570 kg
27/04/2015 4,570 kg 1° MESE!!
04/05/2015 4,840 kg
thundercrack

Anno di nascita: 1983

Messaggioda sgallentina » 24/02/2015, 11:31

Bravissime ragazze pronte e guerriere :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda paoletta79 » 24/02/2015, 13:44

Coraggio Nica, Simone è ancora in tempo per girarsi.... :incrocini:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda pinkie » 24/02/2015, 14:56

concordo pure io! meglio saperlo prima ed essere preparate all'opzione B ... se mai ci dovesse essere... :zizi: nel frattempo c'è il tempo perchè Simone faccia un bel giro su se stesso per mettersi nel modo giusto. :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda onda » 25/02/2015, 11:39

Si, dai che si gira Simone! Per girarsi basta un attimo! A limite prova anche tu con il palloncino :lol:
Chi sa che spavento ti sei presa per girarti così all'improvviso dopo la DPP!!! :roll: :lol:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda nica » 26/02/2015, 12:54

ragazze :bacio :bacio :bacio :bacio

Io sono sempre più bradipo.. manca pochissimo al parto!! la stanchezza del peso e delle ultime settimane si fa sentire tutta e ho un pancione abnorme, tutto proteso in avanti come se avessi un pallone sotto le magliette :mrgreen:
Simone ha una casetta davvero comoda e, infatti, continua a scalciare come un matto ma, almeno per ora, sento le manine e i piedini nei soliti punti (non si è girato, ma :incrocini: :incrocini: :incrocini:).
Domani primo tracciato! sinceramente sono convinta che non ci saranno molte novità e che tornerò a casa.. poi chissà! :roll: Vi aggiorno presto! :ciao:
nica

Torna a I vostri grafici della temperatura basale