Asia - ciclo del 16/02

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Asia - ciclo del 16/02

Messaggioda asia » 23/02/2015, 20:33

onda ha scritto::testate: :testate: :testate:
Pronta per ripartire? Mi auguro di si... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Ti rispondo con un nuovo argomento... Purtroppo :disperato:
Pronta, non ci sto molto penando ora, sarà perché è ancora presto all'ovo? :lol: :lol:
Comunque ho fatto gli esami del sangue per sapere soffro di endometrosi, devo fare il secondo prelievo e ritirare ancora il primo. Caspita che prezzi!!
Altra info, se il gine mi ha detto di avere un'ovaia micropolicistica, conviene prendere un integratore? Ho letto che funzionano
Ultima modifica di asia il 11/03/2015, 12:22, modificato 2 volte in totale.
asia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Asia - ciclo del 16/02

Messaggioda pinkie » 24/02/2015, 19:01

ciao Asia! per quando saranno pronti e completi gli esami dell'endometriosi?
per quanto riguarda l'integratore: ma il tuo gine non ti ha consigliato nulla? in effetti sarebbe meglio dare un aiutino... io per esempio ho il problema contrario, policistico solo il sx, in genere per entrambi i casi danno da prendere inosistolo (inofert, chirofol, prepart e via cosi).... Io ho assunto inofert e devo dire che mi ha aiutato accorciando le mie ovulazioni che erano sempre piuttosto "lunghe".
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda asia » 25/02/2015, 12:47

pinkie ha scritto:ciao Asia! per quando saranno pronti e completi gli esami dell'endometriosi?

ciao pinkie, gli esami del prelievo eseguito a fine rosse sono già pronti; devo andare a ritirarli ma con il lavoro non riesco fino a domani.
L'altro prelievo il gg dell'ovo che a suo dire sarà difficile. Il medico mi ha detto di andare il gg dopo lo stick positivo ma, come nel mese precedente ho ovulato due gg dopo, non so quanto possa essere veritiero.

pinkie ha scritto:per quanto riguarda l'integratore: ma il tuo gine non ti ha consigliato nulla? in effetti sarebbe meglio dare un aiutino... io per esempio ho il problema contrario, policistico solo il sx, in genere per entrambi i casi danno da prendere inosistolo (inofert, chirofol, prepart e via cosi).... Io ho assunto inofert e devo dire che mi ha aiutato accorciando le mie ovulazioni che erano sempre piuttosto "lunghe".

no nulla in quanto prima vuol avere i risultati in mano. Ma se iniziassi a prendere qualcosa credi che possa far male? alla fine sono integratori... così magari accorcio i tempi di attesa (sperando funzioni :D )
asia

Messaggioda pinkie » 25/02/2015, 13:58

in effetti è difficile far coincidere il prelievo il gg stesso dell'ovulazione...... :roll: se lui ti ha suggerito di farlo il gg di stick positivo farei cosi, speriamo vada bene comunque! :ok:

l'integratore danni non ne può fare, ma iniziare una settimana prima o una dopo non cambia molto quindi se il gine preferisce vedere questi esami direi di ascoltarlo.. :zizi: anche perchè nel caso di solo ovaio microcistico è un discorso, in presenza di endometriosi magari ci vuole una cosa diversa.. trattandosi di pochi gg attenderei :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda asia » 26/02/2015, 13:17

Esame ritirato, antigene ca ov ca 125 sopra la norma :disperato: :disperato: massimo 35 ed io 42. Per quanto letto, conferma endometrosi. Giusto?

Riuscirò a concepire?? :disperato: :testate:
asia

Messaggioda pinkie » 26/02/2015, 14:33

con l'endometriosi si può concepire! se non erro abbiamo frajosh a cui proprio non avevano dato speranze... e invece!!!! :pon pon: C'è anche Nica che "se ne intende" di questo problema, vediamo se passano a dirti qualcosa! :zizi:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda asia » 02/03/2015, 9:28

buongiorno ragazze, come state? il tempo sta volando e siamo quasi a primavera... speriamo che qualche rondine porti qualche cicogna che ce n'è bisogno :si si:

Questo mese la mia tb è impazzita, alti e bassi e non ci sto più capendo nulla! devo fare gli esami per l'endo il gg dell'ovo ma qui ... per fortuna riesco a capire qualcosa con i test ovo, che man mano passano i gg la linea si scurisce.
L'ometto invece sta facendo un po' il prezioso, sapendo che sono in periodo si fa desiderare per i :compitini: ora i ruoli si sono invertiti ?!? :lol:

Buona giornata a tutte :bacio
asia

Re: Asia - ciclo del 16/02 tb impazzita, sarà la primavera?

Messaggioda vally » 02/03/2015, 10:02

:lol: :lol: :lol: fanno tutti così, sembra abbiano un radar per il periodo ovulatorio
Ti mando un po' di :portafortuna: per gli esami e tifo per l'ovetto primaverile. :pon pon:

Ciao ciao
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda asia » 11/03/2015, 10:58

Buongiorno tibbine,
ieri finalmente ho parlato con il ginecologo degli esami che ho fatto e mi conferma: endometrosi al setto retto-vaginale. Afferma che se non vi sono dolori, non conviene operarsi in quanto quest'ultima non migliora le probabilità. Onestamente credo sia vero però devo ancora indagare per esserne certa.
Nel frattempo mi ha dato dell'acido folico da prendere e di vedersi dopo le vacanze di pasqua; se tra un mese non vi sarà nessun fagiolino, mi manderà in un centro di fertilità.

Chissà...
asia

Re: Asia - ciclo del 16/02 tb impazzita, sarà la primavera?

Messaggioda vally » 11/03/2015, 11:28

Mah, anche io indagherei se veramente non fa nulla.
Ma acido folico te lo ha dato per cosa? non è solo per prevenire malformazione?! :dubbioso: perché mi sembra di capire che abbia lasciato tutto come è ancora per questo mesetto.
Se così fosse avrebbe fatto prima a darti già ora consigli sul centro di fertilità. Mi sfugge qualcosa. :investigatore:

Ad ogni modo noi siamo sempre positive e si sa mai che questo sia il mese buono :D :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale