onda ha scritto:I fermenti lattici penso che vanno bene tutti, a limite per sicurezza, chiedi al farmacista dicendo che sei incinta e devi fare una cura di antibiotici per un'infezione alle vie urinarie...
Per gli ovuli: di solito, quando la flora vaginale si destabilizza la causa arriva dall'intestino: la flora batterica intestinale subisce uno scompenso e i batteri invadono anche le pareti vaginali (intestino e vagina sono apparati "confinanti"), quindi se prendi già dei fermenti lattici per tenere in equilibrio la flora intestinale, non dovresti avere ripercussini vaginali e gli ovuli sono superfui secondo me!
È no ondina io ho sempre avuto molti problemi con gli antibiotici, che mi hanno distrutto la flora vaginale e per questo ho fatto periodi a prendere fermenti sia per intestino che per via vaginale e con tutti questi fermenti aimè non mi si è mai ripristinata, ma parlando con la gine purtroppo non è semplice ripristinarla in vagina purtroppo .. Pensa che una volta me la sono distrutta in bocca .. non sentivo più i sapori e qualsiasi cosa mettevo
In bocca, anche l'acqua, era veleno poi mi hanno dato dei fermenti potentissimi e mi si è ripristinata .. Sono soggetta purtroppo ondina