Frajosh-Ciclo 21/11/14-Positivo È nata Maynila❤️

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Frajosh-Ciclo 21/11/14-Positivo❤️4*MESE Sangue nelle ur

Messaggioda frajosh » 01/03/2015, 12:53

onda ha scritto:I fermenti lattici penso che vanno bene tutti, a limite per sicurezza, chiedi al farmacista dicendo che sei incinta e devi fare una cura di antibiotici per un'infezione alle vie urinarie...
Per gli ovuli: di solito, quando la flora vaginale si destabilizza la causa arriva dall'intestino: la flora batterica intestinale subisce uno scompenso e i batteri invadono anche le pareti vaginali (intestino e vagina sono apparati "confinanti"), quindi se prendi già dei fermenti lattici per tenere in equilibrio la flora intestinale, non dovresti avere ripercussini vaginali e gli ovuli sono superfui secondo me!

È no ondina io ho sempre avuto molti problemi con gli antibiotici, che mi hanno distrutto la flora vaginale e per questo ho fatto periodi a prendere fermenti sia per intestino che per via vaginale :cry: e con tutti questi fermenti aimè non mi si è mai ripristinata, ma parlando con la gine purtroppo non è semplice ripristinarla in vagina purtroppo .. Pensa che una volta me la sono distrutta in bocca .. :testate: non sentivo più i sapori e qualsiasi cosa mettevo
In bocca, anche l'acqua, era veleno :no no: poi mi hanno dato dei fermenti potentissimi e mi si è ripristinata .. Sono soggetta purtroppo ondina
frajosh

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda onda » 01/03/2015, 13:23

Appunto ho detto che di solito parte tutto dall'intestino.
Nell'intestino abbiamo la flora batterica, cioè una miriade di batteri di diverse tipologie, che nel giusto numero, sono di aiuto al nostro corpo... quando c'è uno squilibrio (dovuto ad una cura di antibiotici, ad un periodo di stress, all'alimentzione sbagliata) una tipologia di batteri prende i sopravvento su altri, si formano delle colonie numerossissime che invedono anche i tessuti vicini. Nelle donne, la prima zona a risentirne, è quella vaginale. Poi le colonie viaggiano, attraverso le mucose, verso lo stomaco, la gola e arrivano anche in bocca come è successo a te...
In alcuni casi, l'organismo riesce a risanare da solo lo squilibrio, ma in altri casi (come per te e per me che soffro di recidive di candida) c'è bisogno di un intervento esterno. La cura però non deve essere localizzata a dove senti maggiormente il problema (ad esempio in vagina con gli ovuli) ma alla radice! Quindi all'intestino! Puoi mettere in vagina tutti gli ovuli che vuoi, ma se non risolvi il problema a livello intestinale, i disturbi vaginali torneranno!
Per questo dico che per prima cosa devi prendere fermenti lattici; anche perchè tu non hai ancora uno squilibrio della flora batterica intestinale, ma potrebbe venirti a causa della cura di antibiotici, quindi devi prendere qualcosa per prevenzione, ma se con i fermenti lattici riesci già a prevenire lo squilibrio, in vagina non arriveranno batteri indesiderati!
Poi se tu ti senti più sicura ad usare anche gli ovuli fai pure, ma se laggiù hai già un equilibrio perchè vuoi rischiare di rovinarlo con gli ovuli? ;)
Perdonami ho scritto un papiro, ma ho studiato molto quest'argomento per via delle mie recidive da candida!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda frajosh » 01/03/2015, 13:56

onda ha scritto:Appunto ho detto che di solito parte tutto dall'intestino.
Nell'intestino abbiamo la flora batterica, cioè una miriade di batteri di diverse tipologie, che nel giusto numero, sono di aiuto al nostro corpo... quando c'è uno squilibrio (dovuto ad una cura di antibiotici, ad un periodo di stress, all'alimentzione sbagliata) una tipologia di batteri prende i sopravvento su altri, si formano delle colonie numerossissime che invedono anche i tessuti vicini. Nelle donne, la prima zona a risentirne, è quella vaginale. Poi le colonie viaggiano, attraverso le mucose, verso lo stomaco, la gola e arrivano anche in bocca come è successo a te...
In alcuni casi, l'organismo riesce a risanare da solo lo squilibrio, ma in altri casi (come per te e per me che soffro di recidive di candida) c'è bisogno di un intervento esterno. La cura però non deve essere localizzata a dove senti maggiormente il problema (ad esempio in vagina con gli ovuli) ma alla radice! Quindi all'intestino! Puoi mettere in vagina tutti gli ovuli che vuoi, ma se non risolvi il problema a livello intestinale, i disturbi vaginali torneranno!
Per questo dico che per prima cosa devi prendere fermenti lattici; anche perchè tu non hai ancora uno squilibrio della flora batterica intestinale, ma potrebbe venirti a causa della cura di antibiotici, quindi devi prendere qualcosa per prevenzione, ma se con i fermenti lattici riesci già a prevenire lo squilibrio, in vagina non arriveranno batteri indesiderati!
Poi se tu ti senti più sicura ad usare anche gli ovuli fai pure, ma se laggiù hai già un equilibrio perchè vuoi rischiare di rovinarlo con gli ovuli? ;)
Perdonami ho scritto un papiro, ma ho studiato molto quest'argomento per via delle mie recidive da candida!

Hahahah ma va onda io sono contenta che ci sei andata pesante hahahah

Uhmmmm bene allora siamo in due, ormai è da quando ho 15 anni che soffro di questo disturbo .. Ma sinceramente non ho mai letto nulla dove non differenzia la flora intestinale da quella vaginale ecc ... Sono un pó perplessa adesso onda .. Ad ogni modo tutti gli urologi mi hanno sempre detto di prendere fermenti a vita perché ormai è appurato che son così, sarà lo stress gli antibiotico presi.. Io purtroppo dopo un pó mi stufo e smetto ... E forse questo è il risultato ... Ora mi ha dato un antimicotico proprio perché mi sa che ho la candida .. Mia zia mi ha consigliato femelle bromatech come proibitivo, mai sentito ?
frajosh

Messaggioda onda » 01/03/2015, 22:27

frajosh ha scritto:ormai è da quando ho 15 anni che soffro di questo disturbo .. Ma sinceramente non ho mai letto nulla dove non differenzia la flora intestinale da quella vaginale ecc ...

No, no! Flora intestinale e vaginale sono due cose ben distinte! Però quando la flora intestinale subisce uno squilibrio, può espandersi ai tessuti vicini! Intaccando anche l'apparato genitale...

Prova a leggere anche questo link, parla di intolleranze e celiachia, ma quando avevo le recidive da candida il dottore da cui sono andata mi ha spiegato le stesse identiche cose: in pratica la proliferazione della candida nell'intestino danneggiava i villi intestinali e faceva in modo che sostanze dannose passasero anche in vagina procurandomi la candida. E' per questo che le cure di ovuli e lavande che facevo non avevano nessun effetto! Il problema era a monte e se non risolvevo a livello intestinale, non avrei mai potuto risolvere il resto. Il link parla anche della cistite... che credo sia il tuo problema ricorrente, giusto? http://www.pelotti.altervista.org/index.php?view=article&id=95:vaginosi-batteriche&option=com_content
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda frajosh » 01/03/2015, 23:21

Già purtroppo è il mio problema ricorrente .. Ma non credo me lo leverò mai .. E quando mi viene prendendo l'antibiotico successivamente mi viene la candida e poi ritona la cistite è un circolo vizioso.. E ti dico, quando prendo l antibiotico i fermenti sia mai li prendo sempre .. È belli forti anche .. Eppure risuccede sempre .. :disperato:
frajosh

Messaggioda frajosh » 04/03/2015, 17:31

Aggiornamento su ritiro esami:
Adesso io mi chiedo .. Urinocultura negativa .. Dopo che mi hanno trovato sangue ... L'unica cosa strana è:

Leucociti 15* ecco questa cosa continuo a non capirla .. A sto punto non sarebbe meglio fare un tampone sia all'uretra che in vagina ? anche perché a me tutt'ora brucia ..
frajosh

Messaggioda chiccait » 04/03/2015, 19:52

frajosh ha scritto:Aggiornamento su ritiro esami:
Adesso io mi chiedo .. Urinocultura negativa .. Dopo che mi hanno trovato sangue ... L'unica cosa strana è:

Leucociti 15* ecco questa cosa continuo a non capirla .. A sto punto non sarebbe meglio fare un tampone sia all'uretra che in vagina ? anche perché a me tutt'ora brucia ..

Ciao fra.... Si, secondo me sarebbe bene fare il tampone ma considera che tu stai prendendo l'antibiotico (se non sbaglio) e quindi potresti avere un risultato negativo per questo motivo.
Detto questo i leucociti nelle urine non sono molti e potrebbero venire dalla vagina... Il sangue era ancora presente nell'ultimo esame urine? C'erano cilindri? Cristalli, urati o fosfati?
chiccait

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda frajosh » 04/03/2015, 20:02

No no non sto prendendo l'antibiotico .. E allora se posso venire dalla vagina è la leucorrea che mi hanno trovato .. Ma a questo punto non capisco il sangue trovato qualche giorno fa dal ps .. Bah ..
frajosh

Messaggioda chiccait » 04/03/2015, 20:22

Il sangue quanto era? Ti hanno fatto l'esame urine in ps o lo stick? Se hai fatto l'esame dovrebbe esserci scritto quante emazie c'erano, se ti hanno fatto lo stick ci saranno segnati dei +
Te lo chiedo perché se il sangue era poco potrebbe essere un indice di "lesione" delle vie urinarie (di solito da sfregamento, tipo un calcolino o della sabbietta che grattano). Se era tanto non è questo.... Ma a questo punto non saprei dirti...
chiccait

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda frajosh » 04/03/2015, 21:48

chiccait ha scritto:Il sangue quanto era? Ti hanno fatto l'esame urine in ps o lo stick? Se hai fatto l'esame dovrebbe esserci scritto quante emazie c'erano, se ti hanno fatto lo stick ci saranno segnati dei +
Te lo chiedo perché se il sangue era poco potrebbe essere un indice di "lesione" delle vie urinarie (di solito da sfregamento, tipo un calcolino o della sabbietta che grattano). Se era tanto non è questo.... Ma a questo punto non saprei dirti...

È boh loro ti fanno lo stick ma non te lo fanno vedere ... Ha solo detto presenza di sangue .. E da li mi ha fatto fare urina e urinocultura, risultata poi negativa con questi leucociti con l'asterisco ... Bah .. Non saprei proprio
frajosh

Torna a I vostri grafici della temperatura basale