Rositas89 - Ciclo del 14/02/2015 - eccoleeee!!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Rositas89 - Ciclo del 14/02/2015 - perdite da ovetto???

Messaggioda ecchilosa » 27/02/2015, 10:23

evvai con la magica avventura del muco :lol:
mi raccomando, non bere succo di pompelmo, è pericolosissimo :lol: rischi l'inondazione :lol: :lol: :lol:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda rositas89 » 27/02/2015, 13:36

@ Onda l'ovetto speriamo si presenti.... anche se nn lo fa in tempi decenti a sto punto voglio solo che arrivi!!! aspetto solo lui!!! :lol: :lol: :lol: a stressarmi no.... nn mi stresso... ansi tutto questo mi incuriosisce!!! ;)

@ Ecchilosa siiiiiii diamoci di mucooooo :lol: :lol: :lol: tranquilla, x il pompelmo nn c'è rischio! mi fa vomitare :shock: :lol: :lol: :lol:
rositas89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda rositas89 » 02/03/2015, 6:50

buongiorno a tutte!

come dicevo in qst giorni ho iniziato ad osservare il muco :D ho deciso di farlo guardando i "residui" :lol: sullo slip!
ho notato che: fino a 2gg fa (fino al 14 pm) c'erano piccoli resui cremosi con striature bianche e avevo poca sensazione di bagnato.... ora invece (dal 15 pm ad oggi 17 pm) vedo residui acquosi e ho una quasi costante sensazione di bagnato :imbarazzato: , questo in concomitanza al constatare che sullo stick di ovulazione, la linea lh diventa ogni giorno più visibile (ma ancora nn del tutto positiva)....

i passi per "conoscersi meglio" li sto facendo... vediamo se tra le tante cose positive porteranno anche a qualcosa :preghiera:
le vostre esperienze in merito? :)

dimenticavo un altra domanda! :D come alcune di voi sapranno ho il "problema" di ambedue le ovaie multifollicolari e sto utilizzando inoflic come integratore (prescritto naturalmente dal gine ;) ).... ho letto ingiro che alcune di voi utilizzano (associato ad integratori) il lampone... ma proprio il frutto? o integratore/tisana al lampone??? perchè io da inizio ciclo sto bevendo ogni mattina una tazza di tè verde e limone, ho letto in giro in internet che fa abbastanza bene.... :mrgreen: ma volevo suggerimenti/esperienze in merito... queste cose "naturali" mi intrigano :lol: e poi oltre al fatto di beccare la cicogna miro anche alla regolarizzazione (per quanto possibile) del ciclo... ;)
rositas89

Messaggioda pinkie » 02/03/2015, 10:12

Ottimo x il muco! Direi che si evolve come deve :ok:

Integratori: io prendevo inofert (sempre inosistolo è) e ho notato un netto miglioramento nei tempi di ovulazione! Dal 30 pM del ciclo senza integratore al 20 pM del ciclo con integratore! :ok:
Per il lampone si parla di integratori: quindi credo qualche soluzione in gocce concentrate o bustine o eventualmente anhe tisane... Eventualmente c'è Lara che lo prendeva se le vuoi chiedere meglio! :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rositas89 » 02/03/2015, 10:56

Ok! Grazie pinkie! Per il lampone provvedo ad informarmi meglio! :ok: Per il muco vediamo cosa succede nei prossimi giorni! ;)

:lol: :lol: :lol: ogni tanto mi viene una domanda da farvi! :lol: :lol: :lol: so che dovrei concentrare tutto in un post ma puntualmente mi dimentico e mi viene in mente solo dopo! Sorry! :imbarazzato:

CANADESI mi sono letta la guida qui sul forum e ho fatto una ricerca su internet.... Allora voi e "internet" consigliate, correggetemi se sbaglio, di leggere la risp del test entro e nn oltre 10min, il che, suppongo, voglia dire che un positivo netto, può venir fuori, ad esempio, anche dopo 8min??? :dubbioso: perché sono andata a rileggere anche le istruzioni dei test one step che ho acquistato :zizi: e li c'è scritto che la risp positiva si rileva entro 40secondi invece per confermare il negativo è necessario attendere 10min :roll: potete chiarirmi le idee??? :mrgreen: perché l'unica cosa che noto è che entro 5min una risp ce l'ho, se attendo qualche min in più vedo solo che il test si "asciuga" e le linee (sia quella lh che quella di controllo) cambiano coloro diventando più scure...
rositas89

Messaggioda rositas89 » 03/03/2015, 10:13

buondì a tutte!!!

stamane ho una depressione allucinante.... :testate: per sti cavolo de cicli... :disperato:

mi faccio 1000 domande del tipo "perchè prima di pensare a un figlio avevo cicli regolarissimi, a ogni visita il gine mi preannunciava l'ovetto ed ora che ci stiamo provando sorgono problemi???"

Nn mi fraintendete, sono abbastanza tranquilla sotto il punto di vista dell' "automonitoraggio" tb+canadesi, mi piace avere la situazione sotto controllo e vengo spronata dal pensiero che tutto ciò mi consente anche di conoscere meglio me stessa.

Ma da una parte mi tira su il fatto di avere tutto sotto controllo, dall'altro mi spuntano in testa qst maledetti interrogativi che poi nella mia testa degenerano e arrivo addirittura a pensare che ci sia proprio qualcosa di serio che nn va :matto: !!!

Del tipo oggi leggevo il referto lasciato dal gine il mese scorso, lui mi disse "endometrio spesso 8mm... bè no, le mestruazioni con un endometrio così spesso sono lontane!!!" poi penso, "cavolo il gine mi ha detto così ma di fatto a me appena 2gg dopo sono arrivate le mestruazioni!" allora inizio a guardare su internet, arrivo (nn so come) all'endometriosi, leggo i sintomi (che tra l'altro sono anche abb generici e potrebbe avere chiunque nelle varie fasi del ciclo) tipo dolori ovaie, mestruazioni abbondanti ecc... "cavolo! li ho pure io!!!!" e via giuuuuuu con le pippe mentali!!!!! poi ritorno in me e mi dico "ma dai!!!! ma se c'era qualcosa di serio, il gine nn se ne accorge???" poi ritorno li e ho una smania incredibile di vedere i risultati del pap test (che dovrebbero arrivare a giorni) e penso "tanto da li si dovrebbe vedere se c'è qualcosa che nn va!!!" e in un primo momento penso di avere le peggio patologie, poi mi tranquillizzo e mi dico di stare tranquilla che andra tutto bene! :matto: :matto: :matto: sto scapocciandooooooooooooo aiutoooooooooo!!!!!!! :matto: :lol:

scusate lo sfogo.... ma nn potendo urlare perchè sono in casa e i vicini chiamerebbero il centro di igene mentale (forse mi servirebbe :D ) , scrivo a voi..... buonagiornata a tutte!!!!
rositas89

Messaggioda michelledp » 03/03/2015, 10:29

Ciao Rosita, come ti capisco... io arrivo alla settimana del ciclo e cado in un indolenza imbarazzante, non ho più voglia di far nulla, ne di cucinare,ne di pulire, ne di fare le mie solite attività, e sono due anni che ci combatto, almeno ora come ora mi capita solo quella settimana li e da quella successiva riparto di slancio...
purtroppo tutte le nostre seghe mentali servono a niente...
Pensa che una volta ero miss ciclo regolare, ho smesso di fumare un anno prima di iniziare la ricerca, e ho iniziato a fare maggiore attenzione all'alimentazione. Il mese che abbiamo iniziato a provarci è stato il mese di inizio dello spotting (che non avevo mai avuto) e che ora ho scoperto essere causato dalle ovaie policistiche! Peggio che un cronometro, i problemi sono iniziati proprio quando non servivano assolutamente...

Però i dubbi che ti vengono sono sacrosanti e devi parlarne col tuo ginecologo... per l'endometriosi il mio mi ha anticipato che è possibile che ne soffra, e una volta conclusi i test ormonali, se non capita la cicogna prima, farò un interventino per vedere le tube e capire se effettivamente ne soffro... chiedi a lui, magari fugherà tutti i tuoi dubbi :)
michelledp

Anno di nascita: 1980

Messaggioda rositas89 » 03/03/2015, 11:28

ciao Michelledp!

allora nn sono sola!!! :D il mio gine cmq durante l'ultima visita ha diagnosticato solo ambedue le ovaie multifollicolari, mi ha tranquillizzata dicendomi di nn fare analisi del sangue per vedere come vanno gli ormoni perchè se avessi avuto problemi del tipo ovaie policistiche o micro avrei avuto dimensioni delle stesse spropositate! quindi mi sono fidata, però nella mia testa continuano a frullare 1000 pensieri :matto: nonostante apparte qst dubbio sull'endometrio è tutto nella norma!

dovrò cmq risentirlo il 16 marzo per informarlo sull'andamento di qst ciclo, e magari colgo l'occasione per approfondire certi argomenti... vero è che, come mi ha detto lui, sono solo all'inizio della caccia, la situazione nn è drammatica perchè con le ovaie multifollicolari (a detta sua) basta un integratore per stimolare l'ovulazione, di fatti sto prendendo inofolic, di certo nn mi aspettavo di ovulare il 15 pm quindi vado avanti serena!

Nn tocchiamo l'argomento fumo :testate: stò cercando di smettere, e più dico di smettere e più fumo :disperato: , anche il ginecologo mi ha sgridata :testate: , per l'alimentazione anche io stò cercando di fare il mio meglio (verdure, pesce ecc...).

grazie per la tua testimonianza!!! :D
rositas89

Messaggioda michelledp » 03/03/2015, 11:31

Eheheeheh il fumo è una brutta bestia, io per lo stress e l'impotenza di avere quello che voglio alla fine ho riiniziato, ma fumo talmente poco che il mio dottore ha detto che non ci sono problemi , e che l'importante è che io non sia eccessivamente stressata, sarebbe meglio senza sigarette ma purtroppo in questo momento va così.... :testate:
michelledp

Anno di nascita: 1980

Messaggioda pinkie » 03/03/2015, 13:12

questione stick: l'ideale è entro 10 minuti perchè asciugandosi trpppo il test potrebbe essere letto nel modo sbagliato... magari da positivo con linee uguali sembra un quasi positivo (che poi noi consideriamo negativo!). io lo facevo e leggevo nell'arco di pochi minuti. Rarissime volte la linea del positivo è diventata tale in 5 secondi, magari ci metteva un paio di minuti. L'importante è leggerli nel modo corretto ;)

per il resto delle paranoie... :lol: direi proprio che il gine ti avrebbe detto qualcosa, quindi tranquilla ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale