Arthemys - Ciclo del 24/09/2014 - Ancora niente rosse

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Arthemys - Ciclo del 24/09/2014 - Ancora niente rosse

Messaggioda Arthemys » 03/03/2015, 22:00

Potrebbe essere un idea, prima provo a tagliarla in due e a ingoiare le due parti separate (ha la scalanatura per farlo) e nel caso non ci riesca via di batticarne e nutella o miele (al momento non ho la nutella ma potrei comprarla apposta xD)
Arthemys

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Messaggioda Antares » 03/03/2015, 22:04

Un'ottima scusa per comprare la nutella :mrgreen:
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Arthemys » 03/03/2015, 22:10

Non è gigantesca ma è grossina e seppur liscissima (quasi scivolosa) ha una forma che non sopporto <.< ho paura scenda in orizzontale e si incastri

Immagine
Arthemys

Messaggioda Antares » 03/03/2015, 22:13

Guarda, in realtà fa tutto la nostra testa, se ci pensi i bocconi di cibo che ingoiamo sono molto più grandi ;) Però ti capisco, anche io anni fa avevo avuto un periodo in cui non ce la facevo proprio, me ne era andata di traverso una di quelle dimensioni e mi era presa l'ansia e se ci provavo mi veniva da vomitare...poi però un giorno mi faceva malissimo la pancia per le mestruazioni e avevo solo il moment in compresse e non in bustine, così sono stata costretta e mi è passato il blocco :matto:
Adesso non ho più (quasi, ogni tanto ci ricasco :lol: ) problemi!! :ok:
Antares

Messaggioda ecchilosa » 03/03/2015, 22:41

... Vedo che la pillolafobia è piuttosto diffusa :lol:
Da piccola preferivo le punture piuttosto che ingoiare una pillola, e in realtà ancora ora ho questo blocco psicologico....
In ogni caso ho trovato un modo per buttare giù le pillole grosse: anziché bere l'acqua dal bicchiere, uso direttamente una bottiglia.... Così sfrutto la pressione :lol: :lol: :lol: il risultato è assicurato (ed anche molto comico :lol: )
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Arthemys » 03/03/2015, 22:53

Si si, uso anche io direttamente la bottiglia anche perchè così sono portata ad alzare la testa e quindi la gola rimane "tesa".
Da una parte mi dico: porca zozza ma una pillola è meglio di una bustina, perlomeno non sento il sapore...
Arthemys

Messaggioda Arthemys » 06/03/2015, 12:06

Allora, posso dire (purtroppo) che non ho bisogno della nutella per prendere il Chirofol.
Stamane ho scoperto che se lo taglio a metà riesco a mandarlo giù senza problemi. Ho deciso che ne prenderò metà la mattina e metà la sera tanto è un integratore non una medicina che se non prendi la dose intera subito fai danno (anche perchè io devo prenderne una di pastiglia da 500 perchè per il mio peso dovrei prenderne due da 250..quindi..).
Comunque parlando con il mio fidanzato sono iniziati a venirmi fuori dubbi e ansie mica da ridere.
Prima era quasi una pacchia non averle ma da qualche tempo ho iniziato a preoccuparmi perchè anche se è da una parte super comodo non averle (per i dolori più che altro, usando la coppetta è come se non le avessi, tranne che non essendoci il bidet qua sarà da ridere quando dovrò cambiarla...se mai mi torneranno)dall'altro questo denota una non ovulazione il che significa che al momento sono praticamente in menopausa, sterile da 5 mesi. Sono tanti cinque mesi...il tarlo me l'ha messo mia mamma quando mi ha detto: non vorrei che la pillola ti avesse resa sterile.
Da quel momento ho iniziato a pensare seriamente alla cosa.
Spero non sia così ma il dubbio rimane...e se fossi diventata sterile? Io, che sognavo una gravidanza ma che temeva di non poterla avere per colpa di nausee e vomito ed eventuale vomito nel bambino (soffro di emetofobia anche se dopo 4 mesi di psicologa la situazione è migliorata tantissimo) ora mi sento stupida ad aver avuto quei timori e penso pagherei qualsiasi cifra per poter avere in futuro un pargoletto e al diavolo il vomito.
Sono davvero preoccupata e lo è anche il mio fidanzato..uff...
Come si vede dal grafico la mia TB sta ancora per i cavoli suoi, mi illude quando la vedo salire a 36.8 e poi scendere di nuovo a picco a 36.1.....
Arthemys

Messaggioda ecchilosa » 06/03/2015, 17:47

Ciao Arthemys,
credo che tu abbia ragione nel preoccuparti....

vero è che adesso non cerchi una gravidanza, ma nel momento in cui lo farai sarà bene avere tutto sotto controllo sin da subito... e poi ti assicuro che ti verrà voglia da un giorno all'altro e non avrai alcuna pazienza di aspettare :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, 5 mesi sono davvero troppi ;) prenota subito una visita ginecologica e tienici aggiornate se ti va ;)

:ciao:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Arthemys » 06/03/2015, 18:25

Ciao echillosa
La visita ginecologica l'ho fatta già a dicembre, anche parlandole della tb ha continuato a insistere che prima dovevo fare un test di gravidanza (e io a dirle: ma prendo la tb, non sono incinta ma non ovulo) e ha usato lo speculum per vedere se la cervice o altro era a posto, poi appunto mi ha prescritto da fare il test e alcuni esami come prolattina e i vari ormoni. Mi ha anche detto di prendere chirofol500 e vedere se mi partivano le mestruazioni e di tornare se anche dopo averlo preso non si facevano vedere.
Esami fatti, valori tutti nella norma e che evidenziano (o almeno solo quello della proteina luteinizzante) che NON sono in fase ovulatoria. Ho aspettato ma ancora nulla quindi oggi ho iniziato il chirofol, sono 20 compresse. Finite quelle se entro una settimana ancora non ovulo chiedo a mia mamma di prenotarmi una eco (che secondo me la gine avrebbe dovuto farmi per prima cosa in assoluto) e voglio capire che cavolo ho.
Arthemys

Messaggioda Antares » 06/03/2015, 22:36

Concordo assolutamente con il tuo programma! La visita l'hai fatta, hai fatto come diceva lei...e per ora le cose non sono cambiate, fai bene a provare coi 20 giorni di chirofol ma se anche questo non fa l'effetto dovuto fai benissimo a rifare la visita e a pretendere un'eco, quantomeno per dare un'occhiata allo stato delle tue ovaie!
Ovviamente mi auguro che il chirofol basti e che ti sblocchi :portafortuna: :portafortuna:
Facci sapere! :bacio
Antares

Torna a I vostri grafici della temperatura basale