buongiorno a tutte
oggi facciamo gli aggiornamenti... un po in ritardo
iniziamo con l'entrata nel ospedale del 19/01/2015
il 18/01 dopo la cena,fatte tutte le faccende di casa metto a letto il mio cucciolone (3anni e mezzo)e mi sdraio anche io ...
dopo qualche ora (verso le 2 di notte ) mi sveglio con delle piccole contrazioni,vado in bagno e poi provo tornare nel letto.
non riuscindo dormire sono stata su.mio marito guardava la tv sul divano ancora..allora prendo un foglio e scrivo ogni quanti minuti arrivano ste contrazioni.erano ogni 7 minuti circa...ho detto meglio aspettare di correre subito nel ospedale se non mi mandano a casa oppure possono anche fermarsi ..quelle preparatori...
ok , tempo passa io ancora sveglia con contrazioni non tropo forti..vado in bagno per fare una doccia calda ,che aiuta e trovo qualche goccia di sangue sulle mutande....allle il tappo mucoso è andato via...gli dico al mio marito e lui mi dice allora è ora di andare guarda che faccia hai e ride..
vagliggia pronta sono le 5 e partiamo per ospedale.arrivati ,mi fanno un controlo subito e mi dice signiora è solo 1 cm,dobiamo fare il monitoraggio.ok atto il monitoraggio passano 2 ore e mi dice.sono rade con poca intensita .a questo punto io dico, vado a casa ,abbito a 5 min di macchina e torno quando sono pronta..ostetrica mi dice facciamoun altro controlo e poi vediamo.Mi controla e mi dice ahhhhhh 2 cm così veloce ,no signora lei non po andare a casa me lo fa per la strada..facciamo il ricovero .
wow ricovero,ci siamo mi dice il marito compilando i fogli del ricovero
arriviamo nella stanza 15 (nr 15 la data di nascita di mio primo figlio che a scelto lui il nome per la piccola Giulia)
tra una contrazione e l'altra mi metto la camiccia da parto.eranno le 8 :10 del mattino quando inizio a sentire di spingere allora ho detto devo chiamare l'ostretica ...arriva il un lampo mi butta giù su una sedia a rottele e corre con me nel coridoio verso sala parto.lì entra anche mio marito e mia sorella resta fuori ad attendere..mi dice "ciao mamma io sono Romina e insieme portiamo alla luce la tua piccola Giulia".facciamo il controllo e mi dice ,sei a 8 cm non facciamo più epidurale in due spinte esce alla luce la bimba.ok era una bella sala da parto "sala coralo" così si chiama .
tenevo la mano di papà da una parte e l'altra Mirella l'altra ostetrica.semi zdraiata con ginocchi alzati spingevo ..tre spinte ed e uscita alle 8:57 ...51cm e 3480 kg d'amore..
una meraviglia di bambina...
siamo stati lì per altre 2 ore, lo attacata subito al seno e lei ciucciava ..
dopo siamo andati nella stanza.
siamo state nel ospedale per una sttimana perche io ho preso un po di influenza ,mal di gola e avevo fatto la febre.
il 24 siamo arrivati a casa con la Giulia.
oggi fa un mese...
auguri piccola ,sei la luce dei miei occhi ....