@erika: abbiamo fatto la pesata lo scorso lunedi... 4,100 kg

la signorina cresce!
In questi giorni ho razionalizzato un pensiero fisso: sono stra convinta che il latte che prende (nidina 1 ha - ipoallergenico) non le dia la giusta sazietà, oltre a renderla stitica da far paura!!! Siamo arrivate a consumare un barattolone da 800gr in meno di 6gg... robe da pazzi

a fine giornata Micol assume la dose giornaliera di un bimbo di 4 mesi se mi attengo alle indicazioni del barattolo. Vero che ogni bimbo è a se e sono dosi indicative, ma fino ad un certo punto! Se le pappe sono a 4h di distanza circa già dalla terza ora lei comincia a dare segnali di fame e devo distrarla in mille modi, ma se parte il pianto disperato bisogna che la faccio mangiare per forza ....
Cosi ho cercato di informarmi con un pò di amiche che hanno allattato con artificiale e mi hanno parlato del Neolatte.
Il nidina è sempre quello più gettonato quindi anche loro hanno iniziato con quello, stessi problemi di stitichezza e di dosi maggiori, sono passate per vari LA fino ad approdare al neolatte con il quale si sono trovate molto bene.
Se vogliamo farne anche una questione economica (
ok che per i figli si fa tutto ma vediamo pure di essere obbiettive.....) il Nidina 1 Ha è un latte speciale e costa un botto.... a seconda della farmacia (che poi non capisco il perchè!!!) costa 30 o 36€ a barattolo da 800gr, mentre il Neolatte da 700gr ne costa 10€. Ora se anche del neolatte dovessi usarne una confezione a settimana sono comunque 40€ contro i 130/140€ di nidina..............
Cosi sto iniziando ad integrare le pappe con il neolatte, sostituendone una ieri e una oggi, domani farò due, poi tre.. fino a dare solo il neolatte e vediamo come ci troviamo.
Siamo alle prese anche con gli orari in cui mangiare...
ci eravamo assestate su: 09.30-13.30-17.30-21.30 e poi notturna variabile tra le 04 e le 05.
il problema è che dopo la cena delle 21.30 lei non crolla fino alle 01 oltre ad essere nervosissima e agitata....

cosi stiamo cercando di arrivare a orari piu normali e simili a quelli delle pappe/svezzamento 07.30-12.30-16.30-20.30-00.30... (grazie sgalle x le dritte

) abbiamo iniziato ieri anticipando la cena e udite udite ha dormito subito fino alle 01

per poi fare nanne di nuovo fino alle 07.45!

vedremo nei prox gg come andrà!
edit: dimenticavo di dirvi che abbiamo fatto il secondo controllo alle anche. Micol ha ancora una immaturità dello sviluppo a causa della posizione podalica tenuta x gran parte della gravidanza, dobbiamo fare un controllo ogni mese fino a che sarà tutto a posto, ma comunque mi hanno rassicurata che non è un sottosviluppo di tipo grave e che andrà tutto a posto a breve