borsete- ciclo del 10/02/2015 visita andrologo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

borsete- ciclo del 10/02/2015 visita andrologo

Messaggioda borsete » 10/03/2015, 17:47

Ciao ragazze...è tanto che non vi scrivo ma questa ricerca della cicogna mi sta mettendo a dura prova...sono demoralizzata e ultimamente sempre nervosa.... :disperato: !!! il mese prossimo sarà un anno che abbiamo cominciato a cercare...io ho iniziato a fare agopuntura da un medico bravissimo e da quando sono seguita da lui sto benissimo...il ciclo si è regolarizzato e sono riuscita a perdere 9 kg (ero in forte sovrappeso...ora ne ho altri 10 da perdere ma sono positiva)....mio marito, vedendomi sempre giù ha deciso di fare lo spermiogramma e oggi sono arrivati i risultati...qualcuna sa aiutarmi e dirmi se c'è qualcosa che non va?

CARATTERI FISICI LIQUIDO SEMINALE:
volume: 3,5 ml riferimento >1,5
aspetto : opalescente
tempo di fluidificazione: <60 min. riferimento <60 min
viscosità: <2 cm riferimento <2
ph : 7,5 riferimento >7,2

ESAME MICROSCOPICO LIQUIDO SEMINALE
concentrazione nemaspermica: 74.0 milioni/mil riferimento >15
numero totale nemaspermi: 259,0 milioni riferimento >39
vitalità: 50% riferimento >58
motilità : 25% riferimento >40
-progressivi :15%
-agitatori: 10%
- immobili: 75%

CITOGRAMMA LIQUIDO SEMINALE
forme tipiche: 14% riferimento >4
forme atipiche: 86% riferimento <96
- atipie della testa: 50%
- atipie del tratto intermedio: 12%
- atipie della coda: 16%
- forme immature: 8%

cellule germinali: assenti riferimento : assenti
Ultima modifica di borsete il 25/03/2015, 20:24, modificato 3 volte in totale.
borsete

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: borsete- ciclo del 10/02/2015 spermiogramma HELP

Messaggioda Pollon » 10/03/2015, 17:53

Mi sembra tutto ok esclusa la motilità. ... però è un mio parere. .. porta i risultati alla gine o da un andrologo. Anche il mio ci deve andare! :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0

Messaggioda pinkie » 10/03/2015, 17:58

gli unici valori che non sono nel range sono la motilità e vitalità quindi l'ideale è mostrarli ad un andrologo per un parere obbiettivo e più chiaro. Di solito al termine del referto danno una diagnosi, es. oligospermia, azoospermia e altro... insomma danno una qualche indicazione. Da te nulla? magari è indice che è tutto a posto e che se quei due valori non sono perfetti non influenzano negativamente la ricerca... però ecco io non sono ferratissima su questo discorso, vediamo qualche altra tibbina :zizi: e cmq vale sempre il consiglio di mostrarli ad un medico professionista.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda borsete » 10/03/2015, 18:05

grazie ragazze...anche io ero in dubbio x vitalità e motilità...mio marito fuma da più di 10 anni...chissà se può dipendere anche da quello...non sapete che dura farlo smettere o almeno diminuire... :testate: :testate: :testate:
borsete

Messaggioda borsete » 10/03/2015, 18:06

pinkie no, non hanno scritto niente....booohhhh!!! domani porta il referto al medico di base...io poi spero che vada da un andrologo..almeno x capire se c'è qualcosa...e se è possibile una gravidanza anche con questi valori...
borsete

Messaggioda pinkie » 10/03/2015, 18:10

magari in effetti "non c'è niente che non va"... ma l'ideale è appunto l'andrologo .. tienici aggiornate :ok:
smettere di fumare???? ehhhhh io ho fatto smettere mio marito perchè lo stressavo fino allo sfinimento!! ahahahah "amore lavati le mani che puzzano, lavati i denti, sento odore, cambia la maglia, vai fuori, la cenere, pulisci, stai attento, apri la finestra, non fumare in macchina" e via cosi... :lol: :lol: :lol: in gergo gli ho frantumato i .... bip ... :mrgreen: ma soprattutto.. mai andare a comprargli le sigarette perchè lui non ce la fa... per me restava senza! ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda borsete » 10/03/2015, 18:18

ahahahhahahah pinkie.....mi sembra di vedere me...lo stresso proprio come te!!! evidentemente ancora non abbastanza...poi lui mi dice che facendo cosi lo stresso ancora di più e lui fuma... :testate: ....e sai cosa faccio..ogni volta che gli trovo un pacchetto glielo rubo...e lo nascondo o prende le sigarette e le sminuzzo in piccoli pezzi...ho un cassetto pieno di sue sigarette...e continuo a ripetergli che spende solo soldi a vuoto perchè tanto li prendo io...ma se ne frega...sono disperata...non so più che fare...e siccome ha fatto lo spermio xke lo stressavo e gli continuavo a dire che era colpa sua che fumava...che i suoi soldatini non si muovevano bene ( e cavolacci ci ho anche azzeccato :testate: :testate: :testate: )...spero ora che la capisca e sia spronato a smettere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
borsete

Messaggioda nica » 10/03/2015, 18:45

Ciao :ciao:
penso anch'io che non è detto che ci sia qualcosa che non va... di solito, nel referto scrivono l'eventuale diagnosi, ma da te non c'è nulla. Inoltre, se ricordo bene le risposte di altre tibbine allo spermiogramma del marito di una di loro, la motilità e vitalità è impossibile che sia al 100% anche per il tempo pratico dal reperimento del "prodotto" fino all'analisi.
Non demoralizzarti e vedi cosa dice l'andrologo! :portafortuna: :portafortuna:

Anche il mio compagno fuma da tanti anni, ma non ha intenzione di smettere.. comunque, a casa fuma pochissimo e soprattutto solo in balcone, insomma.. fumare fa male, ma faccia qualche vuole finchè non coinvolge me e il frugoletto in arrivo!!
Io ho smesso di fumare anni fa e t'assicuro che nessuno dall'esterno avrebbe potuto convincermi a farlo: l'ho fatto spontaneamente e da sola (pur avendo un fumatore in casa) quando ho deciso fermamente che non volevo più essere vittima di un vizio così assurdo... insomma, per mia esperienza ciò che conta è la motivazione personale, se manca questa nessun ricatto e nessuna imposizione può togliere un vizio dall'esterno. :si si:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Pollon » 10/03/2015, 19:57

Non è detto che nel referto scrivano nelle note qualcosa infatti anche nel nostro non c'era scritto niente. Il discorso è lunghissimo... Intanto i valori vanno guardati complessivamente! In fondo hai i parametri del WHO? Perchè indicano la percentuale di "incicognamento" anche se lasciano il tempo che trovano perchè il tutto è legato anche alle tue caratteristiche e alla bdc... Se vuoi venerdì ti dò un po' di notizie in più perchè il MIO va dall'andrologo! :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0

Messaggioda borsete » 11/03/2015, 7:50

ragazze buongiorno...sono un pò confusa e ho bisogno del vostro aiuto...questo mese avevo deciso con mio marito di non prendere la tb...ma dal giorno dell'ovulazione fino a qualche gg fa ho avuto tremendi dolori alla schiena(di solito mi vengono solo prima del ciclo), molte perdite abbondanti acquose e bianche, e fitte alle ovaie...così ho deciso a metà po di prendere la tb x vedere se ci capivo qualcosa....risultato??? ci capisco ancora meno...sembra anavolatorio e tb basse ma il ciclo non arriva...però ieri e l'altro ieri ho avuto perdite marroni...poche e solo sulla cartaigienica...ma ho sembra la sensazione di essere bagnata...vado a controllarmi di continuo in bagno! secondo voi cosa può essere? premetto che ho usato x 5 gg i cerotti antinfiammatori nella schiena e non so se possono influenzare la tb...e prendo una supposta rettale una sera si e una sera no!
borsete

Torna a I vostri grafici della temperatura basale