chiccait - ciclo del 21/09/14 - POSITIVO- 39+2 ricovero

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: chiccait-ciclo 21.9.14 POSITIVO- 24+0 - auguri donnine

Messaggioda pinkie » 08/03/2015, 18:42

ciao chiccat buona festa della donna anche a te! :cuore:

per quanto riguarda Micol lei aveva preso un suo ritmo abbastanza definito: la mattina iniziava a farsi sentire tra le 6 e le 7, poi rari colpetti verso le 11, poi dopo pranzo un altro po... verso le 17/18 faceva un'oretta di danza acrobatica :lol: e poi una bella dormita fino alle 22/23 e li cominciava con la zumba :mrgreen: andava poi avanti anche per ore.... inoltre è capitato spesso che dai colpi forti mi svegliasse nel cuore della notte :affetto: :imbarazzato:
loro sono cullati dai nostri movimenti quindi più tu ti muovi più probabilmente loro si mettono a dormire, quindi quando mi rilassavo (il più delle volte) era quando lei dava il meglio di se :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: chiccait-ciclo 21.9.14 POSITIVO- 24+5 - esami

Messaggioda chiccait » 13/03/2015, 14:41

buongiorno donnine.... oggi sono andata a fare il solito "buco" mensile per vedere se è tutto ok... che dire... tiroide a posto (si è stabilizzata sui valori minimi di normalità ma finchè resta così non devo prendere nulla) :D :D :D :D
Mi sto anemizzando... la mia ferritina (che indica i depositi di ferro) è crollata (da 75 prima della gravidanza a 15 di oggi) anche se l'emoglobina è ancora normale... per questo la gine non mi darà il ferro ma tra 1-2 mesi dovrà darmelo perchè scenderà anche l'emoglobina :? :? :? :?
Oggi ho avuto conferma che la curva glicemica non la devo fare perchè il mio glucosio a digiuno è da invidia... 75!!! come sono contenta!!!!! :D :D :D :D Per il resto aspetto solo il risultato della toxo perchè la fanno in un altro lab.... confido che sia negativa considerando le tonnellate di amuchina che uso!!!!!! :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:

Alice cresce (almeno credo), la mia panciotta cresce anche lei e la vedo oltre le tette!!! (con una quinta coppa D il mio non è mai stato un balconcino ma un terrazzo abitabile e quindi se mi guardavo in basso ho sempre e solo visto le tette e mai la pancia ma ora si vede!!!). La patatina scalcia parecchio anche se da fuori non si sente bene (solo a volte la sento con la mano). Dopo che Pinkie mi ha scritto che Micol aveva i suoi orari per scalciare ho provato a farci caso anche io e devo dire che è così anche per me... Alice scalcia sempre tra le 6 e e 10 del mattino e tra le 17 e le 19... qualcosina dopo i pasti e alla sera ma non con un orario fisso.... :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
chiccait

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda sgallentina » 13/03/2015, 14:53

Bene per gli esami ...guarda per il ferro non é detto che scenda anche l'emoglobina magari basta solo un integratore specifico piuttosto che il solo ferro ....stai già prendendo qualche cosa ?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 13/03/2015, 14:54

Beh bello che procede tutto bene con la piccola Alice :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: Cresce e scalcia...meglio di così :affetto: :affetto:

Per il ferro e l'emoglobina...son rimasta un attimo interdetta :roll: Ma non ti ha dato nessuna "cura preventiva"?? :shock:
Io dopo l'influenza avuta più o meno alle tue settimane di gravidanza ho avuto un bruttissimo crollo di ferro ed emoglobina e non lo raccomanderei a nessuno al mondo. Innanzitutto perché si sta male fisicamente e non si riesce a fare nulla (io ho dovuto interrompere di andare a lavoro) e riprendersi è difficile. Bisogna poi fare tantissima fatica e lavorare il doppio...perchè arrivare al parto con un'emoglobina bassa non aiuta.
Le mie ostetriche erano molto preoccupate e oltre alle mille pastiglie che ho dovuto prendere ho dovuto avere anche alcune accortezze nell'alimentazione.

Personalmente se mi trovassi nella tua situazione vorrei reperire un crollo dell'emoglobina...io ti dico quel che faccio tutt'ora (perché dopo 2 mesi di cura non mi sono ancora ristabilita del tutto):
- assumere tantissima vitamina C (succo di limone) dopo i pasti perché aiuta l'assorbimento del ferro
- ridurre i latticini (sarebbe meglio rimuoverli del tutto) perché inibiscono l'assorbimento del ferro
- riposarsi il più possibile
- introdurre quotidianamente frutta secca (mandorle, noci, datteri, arachidi) e semi oleosi (sesamo e girasole in particolare) perché ricchi di ferro ed energizzanti.
- ovviamente puntare su alimenti ricchi di ferro (lenticchie, ceci, cavoletti di bruxelles,...)

Vedi te, ma io ti consiglio di non rimanere in attesa di star male per curarti...magari prevenendo riesci a evitare di dover prendere pastiglie, integratori, gocce energizzanti, chiuderti in casa...

EDIT: con Sgallentina :D
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pinkie » 13/03/2015, 14:57

chiccait ha scritto:Oggi ho avuto conferma che la curva glicemica non la devo fare perchè il mio glucosio a digiuno è da invidia... 75!!! come sono contenta!!!!! :D

volevo dirti che anche con il glucosio di base a posto la curva glicemica può essere sballata, era capitato a qualche tibbina ma non ricordo il nome (forse Omnia? ragazze voi vi ricordate?). Infatti anche se il mio base era normale la curva l'ho fatta lo stesso, poi fortunatamente era a posto.. però ecco alla fine sono solo un paio di prelievi e ok che il beverone fa un pò schifo ma io mi sono sentita molto più tranquilla nel farla. :ok:

chiccait ha scritto: Dopo che Pinkie mi ha scritto che Micol aveva i suoi orari per scalciare ho provato a farci caso anche io e devo dire che è così anche per me... Alice scalcia sempre tra le 6 e e 10 del mattino e tra le 17 e le 19... qualcosina dopo i pasti e alla sera ma non con un orario fisso.... :affetto:

bella Alice! eheheheheh :mrgreen: dacci sotto con le pedate alla mamma.. :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda chiccait » 13/03/2015, 15:16

Rispondo un po' a tutte....
1) per la curva la gine mi ha detto che se il glucosio si riconfermava basso a digiuno, non avendo precedenti di diabete in famiglia, la curva non è indicata....
2) come integratore mi ha detto di prendere la folina (acido folico) e lo sto prendendo tutt'ora). Al prossimo controllo volevo chiederle di darmi un integratore dha perché entro nell'ultimo trimestre...
3) se la ferritina scende ci sarà sicuramente un calo dell'emoglobina... Se non vi sono più scorte di ferro, il corpo rallenta la produzione di emoglobina (la mia... La bambina continuerà a produrre normalmente la sua sequestrando tutto il ferro in circolo nel sangue). La questione non è se ci sarà o no... é quando....
4) con la fine ho già parlato di prendere il ferro ma lei mi dice che vi sono studi per cui viene sconsigliato dare un integratore di ferro in gravidanza se l'emoglobina é superiore a 10.5 (la mia é 12) perché potrebbe essere controproducente.... Io sono perplessa... Gliene riparlerò perché se c'è proprio una cosa che voglio evitare é essere trasfusa durante il parto e diventare molto anemica dopo.....
chiccait

Messaggioda chiccait » 13/03/2015, 17:15

cip ha scritto:
Personalmente se mi trovassi nella tua situazione vorrei reperire un crollo dell'emoglobina...io ti dico quel che faccio tutt'ora (perché dopo 2 mesi di cura non mi sono ancora ristabilita del tutto):
- assumere tantissima vitamina C (succo di limone) dopo i pasti perché aiuta l'assorbimento del ferro
- ridurre i latticini (sarebbe meglio rimuoverli del tutto) perché inibiscono l'assorbimento del ferro
- riposarsi il più possibile
- introdurre quotidianamente frutta secca (mandorle, noci, datteri, arachidi) e semi oleosi (sesamo e girasole in particolare) perché ricchi di ferro ed energizzanti.
- ovviamente puntare su alimenti ricchi di ferro (lenticchie, ceci, cavoletti di bruxelles,...)

Vedi te, ma io ti consiglio di non rimanere in attesa di star male per curarti...magari prevenendo riesci a evitare di dover prendere pastiglie, integratori, gocce energizzanti, chiuderti in casa...

Grazie mille cip.... Aspettando la nuova visita di controllo il 26 comincerò a seguire una dieta più ricca di ferro.... Male non può fare....
Prima della gravidanza ho fatto una terapia marziale con tardyfer (che viene assorbito direttamente nell'intestino e non danneggia lo stomaco)... Potrei ricominciare a prenderlo ma preferisco aspettare il 26 e vedere cosa mi dice la gine.....

Grazie a tutte per le risposte :cuore:
chiccait

Messaggioda cip » 13/03/2015, 17:24

Il fatto è che in gravidanza è normale che l'emoglobina scenda sotto 12 e rimanga intorno a 11 diciamo...se questo valore e quello del ferro sono troppo alti c'è il rischio che ci siano emorragie durante il pasto e il post parto se non ricordo male.

Visto che l'emoglobina non ce l'hai ancora sotto la soglia prova a prevenire!
Io al momento sto seguendo una cura omeopatica per riuscire a tener su il ferro...purtroppo la mia situazione era divenuta abbastanza critica. Ma l'alimentazione è fondamentale...io se sgarro mi accorgo che sto di nuovo male.
Se la situazione ti peggiora si può fare qualcosa anche in gravidanza e con il fatto che sei alla 25^ settimana hai tempo per rimetterti in sesto e arrivar forte al parto. Però veramente...prova a prevenire con l'alimentazione :bacio :portafortuna: :portafortuna: poi vedrai con la tua dottoressa cosa fare con questa terapia di cui parli :si si:

Le mie ostetriche comunque mi raccontavano che ormai le trasfusioni subito prima del parto o durante il parto non le fanno praticamente più perché molti studi hanno dimostrato che non servono...insomma, io non mi sono informata ulteriormente perché non mi ha più riguardato, ma ecco, non fasciarti subito la testa ;)

Pensieri positivi e goditi la panciotta :portafortuna: :portafortuna: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda chiccait » 13/03/2015, 17:31

Cip non voglio assolutamente fasciarmi la testa ma al lavoro ho trasfuso pazienti in post partum perché al momento del parto avevano 9-10 di emoglobina e poi hanno perso durante il secondamento.... Dato che so come funziona e ne conosco i rischi vorrei caldamente evitare... La mia idea è di arrivare al parto forte e con il valore di emoglobina più alto possibile (nei limiti ovviamente) così anche in caso di sanguinamento non sarò trasfusa.... E poi se l'emoglobina resta così mi sentirò bene e meno stanca... Il che non guasta!
chiccait

Messaggioda chiccait » 13/03/2015, 17:34

Nel frattempo è arrivato l'esito della toxo... Le tonnellate di amuchina funzionano!!!! Toxoplasma ancora negativo :D :D :D

Ora solo pensieri positivi.... Nel frattempo la bimba ha ricominciato il corso di kick boxing..... :cuore:
chiccait

Torna a I vostri grafici della temperatura basale