Ciao ragazze.....
come va?
Oggi sono andata al secondo corso pre-parto.... Ci hanno dato un sacco di informazioni su come comportarci quando saremo mandate a casa con il bimbo (dopo le famose sei ore).... ci hanno rassicurati un po' perche' hanno detto che comunque il giorno dopo la nascita vengono a casa a trovarti e da li' sara' fatto un piano per vedere quanto spesso devono venire a fare controlli.... vengono sicuramente almeno 4 volte nei primi 15 giorni e se ci si sente poco sicure o se si hanno dubbi le si possono chiamare quando si vuole per qualsiasi cosa.....
Adesso me ne rimane solo 1.... quello sull'allattamento.... venerdi' prossimo....
Tra l'altro ho scoperto che dove fanno i corsi ad aprile ci sara' un corso di pronto soccorso per neonati/bimbi piccoli e settimana prossima daro' il mio nome..... mi metteranno in lista ma daranno priorita' alle persone che vivono nelle immediate vicinanze del centro (io vivo vicina ma non sono nel loro comune)....

che ci sia un posto libero per me perche' mi piacerebbe proprio partecipare!!!
Per il resto tutto bene.... non vedo l'ora di andare in maternita' perche' negli ultimi giorni arrivo alla sera che inizio ad essere proprio stanca fisicamente..... comunque non mi lamento perche' a parte qualche acciacchino sono ancora in forma a 32+2 settimane (anche se non lo grido troppo forte per scaramanzia)!!!!

Il tempo non lo nomino neanche perche' non passa mai.... comunque oggi mi hanno detto che la borsa per l'ospedale dovrebbe essere gia' pronta
Io devo ancora comprare un po' di cose......
Comunque ho preparato dei pacchettini con dentro un body, una tutina ed un pannolino per uno ed in 2 ho messo oltre a queste anche il cappellino e i guantini..... cosi' mio marito dovra' solo tirare fuori il sacchettino e ci sara' dentro tutto....
Magari domenica finiro' gli acquisti per l'ospedale e preparero' tutto l'occorrente per il bimbo.... (ci hanno consigliato di portare del latte artificiale, in caso non potessimo allattare...e altre cose... non ho la lista sotto mano non mi ricordo....)
Anche questo sara' un weekend bello impegnativo.... Questa sera cena in un ristorante Spagnolo (della Galizia) con i miei colleghi, domani cena al ristorante Indiano (con alcuni cari amici), domenica caffe' con un ragazzo Italiano che mio marito ha conosciuto ad un corso..... siamo sempre super impegnati.... Va beh..... cerchero' di pianificare meno per il prossimo weekend!!!
Intanto auguro un weekend speciale a tutte voi..... Spero che arrivino un paio di bimbi (Nica e Thunder stiamo aspettando i vostri piccoli), spero che lunedi' leggero qualche positivo confermato.... e anche l'arrivo di qualche ovetto ritardatario!

A tutte....