Si Vally, tocca rifarlo! Non dice quasi nulla questo spermio! Il primo che ha fatto mio marito era composto da due pagine e gli hanno detto che era misero e di cambiare centro, figurati!
Comunque la quantità non sono sicura che venga influenzata dalla troppa o poca astinenza, invece la motilità o la forma degli spermatozoi degenera dopo i 5 giorni di astinenza!
Quindi il prossimo rifatelo per bene in un altro centro.
Noi siamo andati privatamente (quì da noi qualsiasi laboratorio analisi esegue anche gli spermiogrammi) e li abbiamo sempre fatti senza prenotazione, portato il campione e risutati dopo 3 o 4 giorni!


Continuo a guardare in internet per informarmi, spero proprio che sia stato un errore o eseguito male, perche 3 sono proprio pochini. Ora so che starò in ansia fino a che non faremo il prossimo, sembrava che me lo sentissi, subito dopo i miei dosaggi, fatti l'anno scorso, avevo già iniziato a dire al boy di fare pure lui un controllino, ma lui continuava sulla linea del "deci essere serena, l'ansia non aiuta ecc" ma la mia non è ansia, era voglia di controllare che tutto fosse ok per non "buttare via tempo" 

non è solo questione di quanti sono, ma incide come si muovono, quanto vivono, se c'è in quel momento un'infezione oppure no.. Insomma: ci sono tante variabili che possono giustificare o meno in quel preciso momento la quantità di spermini! e in ogni caso se anche fossero pochi ma sono dei guerrieri alla fine ne basta uno!! piuttosto che miliardi e tutti rintronati è meglio pochi e svegli giusto??? 
