princi21 - ciclo 23/04/15 - ciclo concluso

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: princi21 - ciclo 19/02/15 - ovulazione ok...e ora?!

Messaggioda pinkie » 14/03/2015, 8:08

ciao princi!
la comparazione delle tb tra un grafico e l'altro sono molto relative... Non è possibile confrontare il 24pm di un ciclo con il 24pm del ciclo precedente, l'unica cosa che puoi fare è valutare nel suo insieme.... cioè: 36.8 per te è una tb da post ovo. Stop :zizi:

Anche io usavo ff i primi tempi in abbinata al tool previsto dal sito di tb.it ma ho sempre preferito questo perchè "ragiono con la mia testa" e purtroppo in un contesto di calcoli automatici ff da dei risultati molto variabili. Spesso modificando le informazioni relative al muco ti cambia la data dell'ovulazione, senza contare poi che tende in modo un pò troppo leggero a scartare tante tb precedenti per piazzare l'ovulazione! :cry:

Ora: io credo che ff ti metta l'ovo al 16pm (da grafico metti stick + al 16 non 17pm) perchè da regola si ovula entro le 48ore dallo stick positivo quindi primo rialzo dal 3 gg, mentre per come è compilato ora il grafico l'ovetto l'abbiamo piazzato al terzo gg dallo stick positivo e il primo rialzo si vede solo dal 4 gg. :zizi:
Per i calcoli di ff questo non è possibile quindi si basa sullo stick e ti anticipa l'ovetto.... appunto non ragiona.....
Fai una prova e togli dal grafico di ff stick + e/o anche il muco (fai delle prove) probabilmente lasciando solo le tb ti piazza l'ovetto al 19pm.
Altra cosa: l'ovulazione è segnata con le linee tratteggiate in rosso oppure con linee continuee?
Se sono tratteggiate vuol dire che ff non è sicuro (sempre a ragione dei suoi calcoli) e potrebbe spostartela in base alle informazioni successive che inserirai. Secondo me ti ha messo linea continua ma tutto per colpa di quello stick +.
E poi: lo stick segnato in grafico è l'unico fatto? il gg dopo lo hai rifatto per accertarti del negativo?
Se non lo hai fatto non si possono escludere due gg consecutivi di stick + e sono convinta che su ff se metti due gg di stick positivi ti mette l'ovetto come lo pensiamo noi.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda princi21 » 14/03/2015, 8:24

Scuami ho sbagliato a scrivere cmq cn test positivo in 16pm mi mette ovulazione con linea netta il17pm...cmq il test canadese in 16pm mattina e pm linee scure e nette mentre il 17pm linea presente ma meno carica..sai è la prima volta per me è sono felice del tuo aiuto sei gentilissima...
voglio credere amare resistere come un respiro sono qui per insistere
http://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=iOF-hY7UGBrwhzbnWGk
princi21

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 14/03/2015, 8:31

ti mette ovo il 17???? :o :o :o ma le due tb successive nn sono rialzi.. ff è impazzito!!!! :shock: che coverline ha messo? :dubbioso:
stick: ok al 17pm allora stick negativo perche meno intenso del gg precedente :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda princi21 » 14/03/2015, 8:38

Guarda già il fatto che sia in inglese la dice lunga..in realtà nn mi ha messo nessuna coverline ancora...mah :matto: cmq preferisco questo è molto più chiaro e in effetti coincide con la mia app womanlog che mette in automatico l ovulazione in 19pm...impareró anch io tutte queste cose e anche se questo mese nn l avessi beccata il mese prossimo saró più preparata grazie anche al vostro aiuto e supporto... :pon pon: :pon pon: :bacio
princi21

Messaggioda pinkie » 14/03/2015, 8:40

:lol: :lol: :lol: ff fa un pò schifo in effetti! :mrgreen:
vedrai che un pò alla volta ti sarò tutto piu chiaro :si si: intanto facciamo gli incrocini x questo ciclo :portafortuna:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda princi21 » 14/03/2015, 9:17

Non so perchè sono già catapultata al prossimo ciclo e prossimo tentativo, forse per non illudermi...ma tutto puó cambiare in un momento... :si si: pinkie mi sn permessa di leggere la tua storia e sn felice per voi e la vostra bimba; anche a me era stato diagnosticato utero sub setto poi in realtà si trattava di utero bicorne non operabile quindi...
princi21

Messaggioda pinkie » 14/03/2015, 10:19

princi21 ha scritto: pinkie mi sn permessa di leggere la tua storia e sn felice per voi e la vostra bimba; anche a me era stato diagnosticato utero sub setto poi in realtà si trattava di utero bicorne non operabile quindi...

:imbarazzato: :imbarazzato: :imbarazzato: Grazie...
guarda non darti per vinta perchè a sentire i medici non c'era spiegazione se non il miracolo al fatto che io sia rimasta incinta nonostante l'utero setto.......... la natura ci insegna che fa quello che vuole! A quei tempi avevo addirittura letto di gravidanze gemellari portate a termine nonostante quel problema (certo nati prematuri.. ma ce l'avevano fatta!).. quindi tutto può essere... Chiaro che poi tra la scelta di operare e non ... ho scelto di farlo e come hai letto sono stata sfortunata per la terza volta.. fino ad arrivare a Micol :cuore: So che l'utero bicorne invece non si opera per via dei vasi sanguigni ma questo comunque non ti preclude assolutamente la gravidanza :portafortuna:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda princi21 » 14/03/2015, 10:31

Il mio utero a "cuore" non si puó operare proprio perchè vascolarizzato per reatare incinta non dovrebbero esserci problemi c è solo la possibilità di partorire prima del termine perchè avrebbe meno spazio per crescere ed io e mia sorella ne siamo la prova nate entrambe verso la 28 settimana...ma siamo qui...quindi non mi spaventa questa cosa..se non dovessi rimanere incinta la causa sarebbe da ricercare altrove credo...ma sn fiduciosa...
princi21

Messaggioda pinkie » 14/03/2015, 10:33

bravissima! FIDUCIA :si si: :cuore: :si si: ti sento carica e positiva! :pon pon:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda princi21 » 14/03/2015, 10:44

pinkie ha scritto:bravissima! FIDUCIA :si si: :cuore: :si si: ti sento carica e positiva! :pon pon:

Credimi ci vuole ben altro per abbattermi...e poi qui su questo forum con voi non mi sento sola :affetto:
princi21

Torna a I vostri grafici della temperatura basale