ciao princi!
la comparazione delle tb tra un grafico e l'altro sono molto relative... Non è possibile confrontare il 24pm di un ciclo con il 24pm del ciclo precedente, l'unica cosa che puoi fare è valutare nel suo insieme.... cioè: 36.8 per te è una tb da post ovo. Stop
Anche io usavo ff i primi tempi in abbinata al tool previsto dal sito di tb.it ma ho sempre preferito questo perchè "ragiono con la mia testa" e purtroppo in un contesto di calcoli automatici ff da dei risultati molto variabili. Spesso modificando le informazioni relative al muco ti cambia la data dell'ovulazione, senza contare poi che tende in modo un pò troppo leggero a scartare tante tb precedenti per piazzare l'ovulazione!
Ora: io credo che ff ti metta l'ovo al 16pm (da grafico metti stick + al 16 non 17pm) perchè da regola si ovula entro le 48ore dallo stick positivo quindi primo rialzo dal 3 gg, mentre per come è compilato ora il grafico l'ovetto l'abbiamo piazzato al terzo gg dallo stick positivo e il primo rialzo si vede solo dal 4 gg.
Per i calcoli di ff questo non è possibile quindi si basa sullo stick e ti anticipa l'ovetto.... appunto non ragiona.....
Fai una prova e togli dal grafico di ff stick + e/o anche il muco (fai delle prove) probabilmente lasciando solo le tb ti piazza l'ovetto al 19pm.
Altra cosa: l'ovulazione è segnata con le linee tratteggiate in rosso oppure con linee continuee?
Se sono tratteggiate vuol dire che ff non è sicuro (sempre a ragione dei suoi calcoli) e potrebbe spostartela in base alle informazioni successive che inserirai. Secondo me ti ha messo linea continua ma tutto per colpa di quello stick +.
E poi: lo stick segnato in grafico è l'unico fatto? il gg dopo lo hai rifatto per accertarti del negativo?
Se non lo hai fatto non si possono escludere due gg consecutivi di stick + e sono convinta che su ff se metti due gg di stick positivi ti mette l'ovetto come lo pensiamo noi.