Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda cip » 10/03/2015, 15:55

Grazie ragazze :bacio Effettivamente son tranquillissima! Ho i miei momenti in cui son più pensierosa, ma son molto pochi!
Sarà che mi sento bene anche fisicamente e quindi mi dico che se io sono in forma, anche il piccolo sta benissimo :affetto: Questo mi da una grande carica e mi toglie qualsiasi preoccupazione :si si: :pon pon:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Antares » 10/03/2015, 15:59

Sono molto contenta della tua ripresa fisica e anche della tua serenità! :bacio Penso sia il modo migliore per affrontare questo periodo della tua vita (ma tutti i periodi della vita, in realtà ;) ) e mi accodo alle altre quando ti dicono che leggerti infonde serenità! E' proprio così :cuore:

:bacio :bacio
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 10/03/2015, 19:01

cip ha scritto:Sarà che mi sento bene anche fisicamente e quindi mi dico che se io sono in forma, anche il piccolo sta benissimo :affetto: Questo mi da una grande carica e mi toglie qualsiasi preoccupazione :si si: :pon pon:

:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: la tua serenità rende sereno e vivace anche il tuo Rospetto!! questo è fondamentale!! :bacio
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda pinkie » 12/03/2015, 17:35

cip ha scritto:....tra appena 4 settimane inizia la reperibilità :cuoriarco:

:lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda libellulafelice » 13/03/2015, 9:51

Cip, la tua positività influisce un sacco sul rospetto che hai lì dentro, davvero... :baby: i cuccioli sentono qualsiasi cosa!
La mamma è importante su tutto, me ne sono resa conto, anche ora...se la mamma non c'è, aiuto! :lol: poi se ti assenti per quei dieci minuti per stendere la biancheria e la polpetta rimane con il papà, appena ti rivedere sembra che non ti veda da ore :lol:
Siamo mamme...positività e serenità sono fondamentali :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda cip » 13/03/2015, 10:04

Ne sono convinta Libe :si si: E credo anche che se siamo positive ci portiamo dietro altra positività, quindi bisogna proprio lavorarci :imbarazzato:

Qui procede tutto bene, ho avuto in settimana l'ultima visita con le ostetriche nel loro studio, il prossimo incontro sarà a casa nostra tra appena 3 settimane e partirà la reperibilità!
Questo vuol dire che da oggi si sta tranquilli in casa, niente più uscite faticose con la pancia abnorme se non per fare qualche passeggiata tranquilla, relax e coccole, si prepara il nido con tutta la calma del mondo e mi preparo io, con tranquillità, facendo alcuni esercizi imparati.

Rospetto è tranquillissimo, messo nella posizione migliore per il parto e facciamo di tutto per aiutarlo a rimanerci (alcuni miei esercizi, massaggi alla pancia e a lui,...)! Si sta già incastrando ben bene e l'ostetrica si è raccomandata di parlargli tanto e dirgli che non abbiamo fretta! Cucciolo mio, deve aspettare la reperibilità, altrimenti dovremo andare in ospedale e questo non lo vogliamo assolutamente!

Nell'ultima lezione di psicofonia ho imparato una bellissima canzoncina africana da cantare al piccolo già quando è in pancia e poi nei primi mesi. E' bellissima perché a seconda dell'intonazione che si da alla voce può essere una canzoncina giocosa o una bellissima ninnananna! Ho iniziato già a cantargliela ieri sera e lui la apprezza tantissimo :affetto:
cip

Messaggioda Blade » 14/03/2015, 17:18

Sempre bello leggere i tuoi aggiornamenti, mi ritrovo in molti tuoi pensieri, vedrai che andrà tutto come desideri perchè hai una forte motivazione, sei in contatto con il tuo piccolo e stai facendo tutto il possibile per far si che la sua nascita ed il tuo parto siano proprio come desideri! :cuore:
Il corso di psicofonia mi attira...si perchè io durante il parto ho urlato tantissimo, ad ogni contrazione ma proprio perchè mi serviva per sopportarla meglio, ero sicura sarei stata un'urlatrice! ;) Se però le urla somigliassero, ogni tanto, a un canto non sarebbe male! :lol: Se il prossimo eventuale parto mi concedesse un travaglio un filo meno spinto magari potrei sfruttare un corso del genere, non so se ne fanno dalle mie parti ma...ho tempo per informarmi! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda cip » 15/03/2015, 20:54

Blade :bacio
Il corso ti aiuterebbe tantissimo! Io non so se userò o meno queste cose imparate, vedremo! Ma secondo i racconti riportati dall'ostetrica e dall'esperienza diretta di una delle mamme del corso, se si riesce a vocalizzare è una fugata! Cantando durante il parto si producono talmente tante endorfine che si entra come in uno stato di trance per cui non ci si rende conto di nulla :o
Una mamma del corso aveva pfaticato questa tecnica durante il primo parto e delle sue 5 ore di travaglio attivo e fase espulsiva non ricorda niente, solo i primi vocalizzi e gli ultimi, tanto che era convinta di averci messo appena 1h :o
Incredibile! Di sicuro troverai qualcosa! Altrimenti la mia ostetrica da lezioni anche singole...puoi fare una gita :lol:
cip

Messaggioda denia » 16/03/2015, 7:19

interessante Cip, quante informazioni utili :)
io sono abbastanza pigra per queste cose, nel senso di cercare i posti dove le fanno ecc..ma sinceramente qui nessuno ne parla, continua a piacermi la tua filosofia, positività, io sto cercando di imitarti, e continuo a sentirmi tranquilla!
allora ora comincia la fase relax, nido e tante coccoleeee al pancione! :pon pon: :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda cip » 16/03/2015, 8:19

Io anche sono una super pigrona :roll: Però per tutte queste cose che riguardano il parto e Rospett...non so, ritrovo le energie! Anche se poi son sfiancata e la voglia di vestirsi per uscire non c'era...bhe, trovavo sempre uno stimolo: il mio piccolo e vivere nel modo più semplice possibile il parto! :imbarazzato:

Devo dire che ora inizia il corso in acqua e con rammarico non mi sono iscritta...avrei dovuto fare 3h di mezzi per andare e tornare a casa e a questo punto della gravidanza è veramente una sfacchinata. Spero di non perdermi troppo :roll:

Nel we abbiamo proseguito a sistemare il piccolo angolo del cucciolo...finito di tinteggiare la parete gialla, posizionato tutti i mobili al loro posto, arrivo della culla...insomma, è bellissimo! :affetto:
Abbiamo messo una bambola nella culla, così i mici si regolano...ieri l'hanno annusata tutta, si sono acciambellati a fare dei riposino dentro, a turno non l'hanno mai lasciata vuota! Poi dalle 20...stop, l'hanno abbandonata ed è finito tutto il loro interesse :lol: :lol: Meglio così! :mrgreen:
Ultima modifica di cip il 16/03/2015, 8:46, modificato 1 volta in totale.
cip

Torna a I vostri grafici della temperatura basale