vally - ciclo del 5/3/2015 - ... esito :-(

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vally - ciclo del 5/3/2015 - Spermio

Messaggioda Pollon » 17/03/2015, 20:03

vally ha scritto:Buongiorno,
nuovo spermio prenotato, andiamo a maggio :o .
Ho prenotato anche spermiocoltura, secondo voi è troppo presto se la fa sett prox? io pensavo che così se c'è un'infezione possiamo curarla già, e si sa mai che a maggio sia tutto ok;
Altra domanda, se faccio i due esami in due ospedali diversi non cambia nulla? tanto sono cose diverse. :dubbioso:

Quoto Onda... perchè i due esami non li fanno insieme? Vally se dalla coltura venisse fuori un 'infezione, sappi che se il tuo lui prende gli antibiotici poi dovrai nuovamente spostare lo spermiogramma perchè verrebbe falsato! :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda meletta » 18/03/2015, 9:02

Ciao Vally, anch'io quoto Onda! :shock: i due esami di solito si fanno insieme!!! Comunque informati bene sul fatto che questo ospedale segua i parametri del WHO 2010, se no fai un altro buco nell'acqua! Forse non ho letto tutti i commenti, questo centro ve lo ha indicato un andrologo? te lo dico perché purtroppo dappertutto eseguono questo tipo di esame, ma in pochi lo fanno bene! :disperato: :testate: E' una vergogna!!!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Gravidanza: in cerca

Messaggioda vally » 18/03/2015, 13:59

Ragazze, anche io ho chiesto, ma mi hanno spiegato che il campione va inoltrato in due laboratori analisi diversi, quindi gli servono due campioni. :matto:
Questo è successo in ogni ospedale dove ho chiamato, si vede che qui funziona così. :roll:

questo centro ve lo ha indicato un andrologo? te lo dico perché purtroppo dappertutto eseguono questo tipo di esame, ma in pochi lo fanno bene! :disperato: :testate: E' una vergogna!!!

Meletta, no, ho sentito la mia ginecologa, (con la quale ero già d'accordo che se entro marzo non arrivava nulla avremmo dovuto approfondire) Lei mi ha detto che era il caso di fare uno spermio prima di andare a fare altri esami su di me, e di farmi sentire quando avevo esito. Così ho fatto, l'ho chiamata e mi ha subito detto che l'ospedale presso il quale l'abbiamo eseguito non da un esito dettagliato. Ha voluto comunque sapere quel poco che c'era scritto e mi ha detto testuali parole: "questo spermio è poco dettagliato, non serve a molto. Per quel poco che ci dice, si può capire che anche se lei fosse la persona più sana del mondo, non riuscirebbe a concepire perchè la quantità è proprio pochina. Io le consiglio di rifarlo presso un'altro ospedale. Quando avrete i risultati, sentite un andrologo o un urologo, in modo tale che faccia anche una visita."

Questo è quello che ho fatto: ho chiamato e preso appuntamento, poi ho sentito che era utile anche spermiocoltura e così ho rifatto il giro di chiamate per prenotare anche quella (quando ho saputo che tanto servivano due campioni ho prenotato dove c'era posto prima).
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983

Messaggioda onda » 18/03/2015, 14:12

E' proprio una procedura di questo ospedale allora perchè mio marito ha fatto spermiogramma e spermiocultura con un unico campione! :roll:
Comunque tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: perchè sia tutto a posto!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda vally » 18/03/2015, 15:13

Ragazze, sono riuscita a sentire il lab dove faremo lo spermio, valori standard WHO 2010 :pon pon:
Mi hanno passato pure una Dott.ssa gentilissima che mi ha dato un sacco di informazioni.
Ora non ci resta che aspettare. Stay Tuned :bacio
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
vally

Messaggioda onda » 18/03/2015, 15:15

:pon pon: :pon pon: :pon pon:
Almeno rispettano il WHO!
Bene! Stay Tuned! :ok:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda meletta » 19/03/2015, 9:44

vally ha scritto:Ragazze, sono riuscita a sentire il lab dove faremo lo spermio, valori standard WHO 2010 :pon pon:
Mi hanno passato pure una Dott.ssa gentilissima che mi ha dato un sacco di informazioni.
Ora non ci resta che aspettare. Stay Tuned :bacio

BENE!!!! :ok:

La cosa che mi lascia perplessa però, e che mi fa incazzare è che (cavoli!!!!!) dovrebbe essere la tua ginecologa ad indicarti il centro giusto dove fare lo spermio!!! non dovremmo essere noi a doverci cercare le informazioni su internet :twisted: :twisted: o andare a caso.... e se fossi capitata di nuovo male??? non si può andare avanti a tentativi!
Quando lo fece il mio compagno, fu il mio ginecologo ad indicarmi dove, perché mi disse chiaramente "o lì dove le dico o a Genova (io sono ligure), se no è perfettamente inutile che lo fa!"
Se fossi andata a caso, non sapendolo, avrei sbagliato sicuramente!
Comunque è anche assurdo che esistano luoghi dove lo fanno male.... come del resto mica solo lo spermio...

Va beh, l'importante è che tu abbia saputo che seguono i valori WHO 2010, quindi è sicuramente un centro serio! :pon pon:
meletta

Messaggioda vally » 21/03/2015, 7:27

Ciao Meletta, la colpa forse è mia, tutto questo è stato deciso per telefono, ed io non ho pensato di chiederle se dovevo andare in qualche posto in particolare. Lei sa che non abito molto vicino a quel centro (20km) quindi avrà pensato che prima avrei scelto altri ospedali. Quando l'ho chiamata per i risultati, e mi ha detto che quello non andava bene, mi ha detto il nome dell'ospedale dove andare, peccato che hanno una lista d'attesa enorme (metà giugno) quindi ho deciso di chiamarne un altro.

Ora spero che la tipologia di esito vada bene, sono anche indecisa se prenotarne uno in quel centro ed eventualmente disdirlo nel momento in cui non serve più. Boh, è anche vero che se ci fosse la necessità di ripeterlo, e andassi lì, poi avrei due spermio fatti in osp diversi, quindi non so.
Per ora coltura fatta, fra 5gg risultati e vediamo se già da questa si capisce qualcosa. ;)
vally

Messaggioda meletta » 21/03/2015, 19:16

vally ha scritto:Ciao Meletta, la colpa forse è mia, tutto questo è stato deciso per telefono, ed io non ho pensato di chiederle se dovevo andare in qualche posto in particolare. Lei sa che non abito molto vicino a quel centro (20km) quindi avrà pensato che prima avrei scelto altri ospedali. Quando l'ho chiamata per i risultati, e mi ha detto che quello non andava bene, mi ha detto il nome dell'ospedale dove andare, peccato che hanno una lista d'attesa enorme (metà giugno) quindi ho deciso di chiamarne un altro.

Ora spero che la tipologia di esito vada bene, sono anche indecisa se prenotarne uno in quel centro ed eventualmente disdirlo nel momento in cui non serve più. Boh, è anche vero che se ci fosse la necessità di ripeterlo, e andassi lì, poi avrei due spermio fatti in osp diversi, quindi non so.
Per ora coltura fatta, fra 5gg risultati e vediamo se già da questa si capisce qualcosa. ;)

Se ti hanno detto che seguono il WHO 2010 vuol dire che va bene, però io la prenotazione nell'altro la farei ugualmente...non si sa mai! Come hai detto tu, poi fai in tempo a disdire!
Ora speriamo che la coltura sia ok!
In bocca al lupo Vally!
meletta

Messaggioda vally » 22/03/2015, 7:09

Eh si, ci ho pensato, e sai che non è una brutta idea? Domani chiamo e prenoto. Poi magari non servirà, ma meglio averlo e disdirlo che trovarmi a dover aspettare altri tre mesi perché c'è pieno. ;)
vally

Torna a I vostri grafici della temperatura basale