Lara - ciclo del 5/08/2014-

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Lara - ciclo del 5/08/2014-POSITIVO benvenuto ottavo mes

Messaggioda paoletta79 » 16/03/2015, 15:02

Ciao Lara....
che bello leggere il tuo aggiornamento.....Tutto prosegue benone vedo.....
Anna e' una bella bambina, cicciottella e alta!!! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

Benvenuto ottavo mese!!!
Speriamo che passi in fretta! ;)
:bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 16/03/2015, 15:08

Aggiornamenti bellissimi :affetto: :affetto: :affetto:
Anna è dolcissima :D

Buon proseguimento!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pinkie » 16/03/2015, 15:12

Direi tutto quasi perfetto :mrgreen: vedrai che la cameretta in un attimo sarà pronta :ok:
Bellissima Anna :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Re: Lara - ciclo del 5/08/2014-POSITIVO ricovero

Messaggioda lara » 19/03/2015, 6:20

Sono qui ad aggiornare tutte voi sugli ultimi sviluppi della cose... Ho già scritto su facebook e lì le ragazze sono state tutte carine a tirarmi su.
Quando sono rimasta incinta e poi per tutti questi mesi non avrei MAI PENSATO di Dover aprire un post cosi,e invece eccoci qui, in ospedale da 2 giorni.
Parto dal principio... Martedì pomeriggio dopo il riposino quotidiano mi alzo dal divano verso le 16 per fare pipì, ma appena seduta in bagno una cosa terribile: Sento uscire qualcosa di liquido da dove non dovrebbe... Guardo ed e' sangue, tanti sangue. Panico!
Chiamo io mio ragazzo che era a lavoro e gli dico che sto andando in pronto soccorso, poi lui mi raggiungerà.
Lì mi mandano subito in ostetricia sotto monitoraggio. Nel frattempo l'ostetrica mi chiede di farle vede l'assorbente che avevo messo e mi dice che per la perdita che vede il ricovero e' assicurato :roll:
Il monitoraggio e' Ok,Anna sta bene il battito e' regolare. Dura un'oretta circa. Nel frattempo e' arrivato il mio compagno che fanno entrare per la visita.
Qui la dottoressa mi fa un'eco interna e una visita con lo speculum. Poi un'eco esterna per controllare Anna, che nel frattempo ha pensato bene di mettersi podalica! :no no:
Dalla visita risulta quello che in parte sapevo, ma che la mia ginecologa mi aveva due settimane fa detto che era Ok: Placenta previa marginale,a 6 mm dal Dal foro di uscita.
La dottoressa mi prospetta un parto prematuro se le emorragie dovessero essere copiose e un cesareo sicuro perché se in queste ultime settimane la placenta non sale di almeno 1 cm non si può fare un parto naturale.
In un secondo il mondo mi e' crollato addosso: Rinunciare al sogno del parto naturale sarebbe per me molto dura da digerire... In più no, Anna,e' troppo piccola ora! :no no:
Mi ricoverano per la notte per sicurezza, la perdita nel frattempo si e' dimostrata per fortuna un singolo episodio e non ne ho più.
Altro monitoraggio alle 21,e nel frattempo il mio compagno e' andato a farmi la borsa a casa.
Dai monitoraggi Anna sta sempre bene per fortuna!
Il giorno dopo si susseguono monitoraggi, esami del sangue, elettrocardiogramma per me, tutto nella norma.
Decidono, dopo la visita interna per verificare le perdite, che non ci sono più state, di tenermi qui altri 2 giorni.
Qui il medico mi spiega bene il mio problema: La placenta previa porta spesso emorragia nell'ultimo trimestre perché l'utero si ingrossa molto e dicano cosi, se la "tira dietro". Non essendo un tessuto elastico, si rompono dei capillari che portano al sanguinamento. Questo,se copioso o se frequente, può essere causa di parto di urgenza perché la bimba può andare in sofferenza e ci possono essere perdite di sangue copiose.
Tutto questo per poi dormi che loro con mio consenso, mi farebbero un paio di punture a distanza di 24 ore di cortisone per far sviluppate i polmoni di Anna cosi per ogni evenienza lei e' a posto perché ora e' comunque sviluppata, tranne appunto i polmoni.
Accetto la cosa, per lei questo e altro... :cry:
Oggi dovrebbero visitarmi di nuovo e farmi la seconda iniezione.
In teoria se e' tutto Ok dopo visita e monitoraggio spero ci mandino a casa nel pomeriggio però non so...
Mi diranno poi penso di stare a riposo e fare controlli ogni tot per tenere sott'occhio la placenta.

Non vi dico quante cose mi frullano per la testa: Da avere una gravidanza praticamente perfetta, senza malesseri , senza dolori né problemi...a essere qui dove mi di prospetta un possibile cesareo d'urgenza con la mia bimba prematura di 2 mesi :no no:
Sono distrutta, devo realizzare il tutto, troppe cose insieme ragazze!!
Non so, se la mia ginecologa fosse stata più accorta e avesse fatto il suo lavoro bene probabilmente mi sarei riguardata di più, avrei evitato magari sforzi tipo pulizie o spesa o passeggiate. E invece sono arrabbiata perché già alla morfologica il medico mi aveva detto di questo problema da tenere sotto controllo e due settimane fa quando l'ho ricordato a lei mi ha detto che la placenta e' perfetta e non ci sono problemi!!! :twisted: Ma come si fa?!?!
Comunque ora l'importante e' che Anna stia bene e stia Li dentro ancora un po', se dovrò fare il cesareo pace, a me basta averla tra le mie braccia sana!

Vi tengo aggiornate ragazze... Ora e' il momento di pensare positivo per noi.
Grazie in anticipo a tutte :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 19/03/2015, 8:22

Lara sono tra quelle che già ti avevano risposto su Facebook e sai che ti sono vicina e posso comprendere molto bene l'ansia per questa piccola bimba che dipende da te :cuore: devi essere forte e coraggiosa ogni gg é una conquista... La cosa importante è che Anna stia bene tutto il resto é una cosa in più. Nn pensare al cesareo o alla bimba podalica ma solo che sta bene.. che siete ben seguite.. :si si:
Senti la tua gine quando torni a casa e cerca di capire se effettivamente nn si era accorta, ma la placenta previa è poco prevedibile può spostarsi e nn si possono fare previsioni su come si muoverà. Se va tutto bene e con il riposo si alza magari risolvi anche il problema perdite. :portafortuna:
Per la piccola podalica lei Sa che c'è qualcosa che nn va.. Sta più comoda così :portafortuna: :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda cip » 19/03/2015, 8:24

Lara,mi spiace tantissimo per quello che stai passando! Ti abbraccio e vi mando tutti i miei pensieri più positivi affinché Lara possa stare entro di te più a lungo possibile e crescere ancora un po :portafortuna: :portafortuna: :cuore:

Ora non pensare alla rabbia verso la ginecologa (ben condivisibile tra l'altro :testate: ), al parto o a che altro....riposati, concentrati su Anna, parlale e rassicurala tanto. Anche lei sarà spaventata, non per altro si è messa podalica, notando che qualcosa non andava ha voluto proteggersi :bacio

EDIT: con Pinkie :ok:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda chiccait » 19/03/2015, 8:54

Ciao lara, mi spiace tantissimo per quello che ti é successo... L'importante però è che Anna stia bene... Ha ancora qualche settimana da passare nel tuo pancione... Adesso devi stare riguardata e tranquilla....
Se posso tranquillizzarti un po' ti racconto della mia cuginetta.... La mamma è stata ricoverata alla ventiseiesima settimana per eclampsia, alla bambina hanno fatto il cortisone (come a te) e poi hanno fatto di tutto per tenerla nel pancione il più possibile ma a 29+0 hanno dovuto fare il cesareo... La piccola pesava 650g ma respirava da sola... Dopo tre mesi di terapia intensiva l'hanno mandata a casa e sta benissimo... Senza cortisone non sarebbe stata qui....
Cerca di essere positiva e stai riguardata... Andrà tutto bene :bacio
chiccait

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda paoletta79 » 19/03/2015, 10:59

Ciao Lara,
Mi dispiace tanto per questo spavento!!!
L'importante e' che Anna stia bene e che rimanga dentro la tua pancia il piu' a lungo possibile..... vedrai che con tanto riposo riuscirai ad andare avanti ancora per qualche settimana.....
Come chicca anch'io conosco tanti bimbi nati alla 26 e 28 settimana che sono perfetti e bellissimi..... sono stati per un po' in incubatrice, in ospedale, ma poi sono diventati ogni giorno piu' forti......
Coraggio Lara..... mi raccomando riposa tanto tanto! Un abbraccio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda onda » 19/03/2015, 12:25

Lara, ti avevo già letto e risposto su Fb, ma rinnovo anche quì il mio pensiero.
L'unica cosa che conta veramente è che Anna stia bene :cuore: Come dicono le altre, tutto il resto passa in secondo piano!
Lo so, forse dovrai rinunciare al parto naturale, ma non è detta l'ultima parola! Magari la placenta si sposta e tutto torna normale e a quel punto Anna tornerà cefalica! Noi speriamo in questo sviluppo :portafortuna: , tu cerca di essere serena come lo sei stata fino ad oggi! :cuore:
Ti abbraccio! :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda sgallentina » 19/03/2015, 16:42

Tieni duro Lara andra tutto bene Annna con la seconda iniezione non corre nessun pericolo ...noi speriamo sempre stia dentro ancora per un pò :si si: :si si: tu inchiodati sul divano e stai li ...per la tua gine beh é stata forse troppo ottimista ... :testate: :testate:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Torna a I vostri grafici della temperatura basale