Ciaoo
Vi scrivo con Simone che dorme su di me e con tanta gioia nel cuore nonostante il parto un po' difficile. Il mio piccolo é nato il 17 alle h 18:00 con parto indotto, senza epidurale, dopo un lungo travaglio e con una lacerazione di secondo grado decisamente dolorosa (poi le emorroidi
che maleee).
Però ne è valsa la pena: il mio bimbo è un amore, capellone, con un musetto dolcissimo. Lungo 53,5 cm e di 3750 gr di morbidezza. È un super mammone: purtroppo, se non è a contatto con me, piange diperatamente. Anche il progetto di farlo dormire nel lettino da subito é saltato: già il secondo giorno in ospedale è finito nel letto con me cosi riesco a dormire almeno un po' e anche lui
L'allattamento sembra andar bene: la montata lattea è arrivata al 4 giorno, ho male al seno e capezzoli ma riesco a sopportarlo per ora, lui si attacca bene con "stile squaletto" anche se lentissimo (forse per questo vuole stare sempre con me). Ha perso 400 gr con il calo fisiologico ma, per fortuna, non ci hanno prescritto nessuna aggiunta di LA.
Io l'adoro già!!
e adoro ancor di più il mio compagno che mi ha seguita e supportata per il travaglio e parto superando le mie aspettative.
Un abbraccio a tutte voi che mi avete aiutata a vivere serenamente questi mesi di gravidanza e quelli futuri con il mio frugoletto!