Buonasera!
Sono appena tornata dalla visita dal nuovo dottore che....ADORO!
Altro che la mia scontrosissima e insofferente gine di varese

, viva Siracusa e il bel dottore gentile!
E' stato superscrupoloso e mi ha messo perfettamente a mio agio, mi ha subito presa sul serio e tempestata di domande su tutta la mia vita "ginecologica", poi mi ha fatto l'eco (di cui mi ha consegnato un referto e le foto, cosa che la mia non faceva mai!

) e controllato pure il seno.
In ogni caso, pare che per fortuna non ci sia nulla che non va

, utero e ovaie ok e follicoli esistenti!
Allora mi ha prescritto degli ovuli per precauzione e l'inofolic per migliorare e incoraggiare gli ovetti, inoltre mi ha detto di fare dei dosaggi ormonali al 22 pm (prolattina e progesterone) e altri esami del sangue preconcezionali come toxoplasmosi, epatite, citomegalovirus e altri (che la mia gine non mi aveva mai prescritto

).
Siamo d'accordo che ci risentiremo quando ho il risultato degli esami e vedrà se integrare il progesterone e, in caso io continui a non ovulare, se darmi qualcosa per stimolare lo scoppio dei follicoli.
Se infine tra qualche mese non è successo ancora niente, consiglia test al maritino...
Insomma a me è sembrato preparato e mi è piaciuto il suo piglio risolutivo...
Voi cosa ne pensate? Vi sembra un buon piano d'attacco?
Io aggiungerei solo l'integratore di magnesio e b6 che avevo iniziato nel fantaPO del mese scorso e che spero di riprendere questo mese in un vero PO...
Questa primavera la pennuta non avrà scampo!
Baci e

a tutte!