Paoletta79 - ciclo del 14/07/14 - E' Massimiliano

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Paoletta79 - ciclo del 14/07/14 - POSITIVO 8 mese!

Messaggioda nica » 14/03/2015, 8:54

Che bello Paoletta! Manca pochissimo anche per te! :cuore:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda paoletta79 » 16/03/2015, 12:49

cip ha scritto::affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

Per la valigia... :lol: :lol: :lol: :lol: Io devo ancora iniziare....e sono a 34 settimane compiute :lol: :lol: Le ostetriche proprio ieri mi hanno dato una lista di cose da tener pronte e devo procurare un po' di roba :si si:

:lol: :lol: :lol: Dovevo farla nel weekend? Non e' ancora pronta..... Dovrei avere tutto l'occorrente per Massimiliano ma devo comprare ancora un paio di cosucce per me :D ... fa lo stesso..... sara' per il prossimo weekend!!!!

onda ha scritto:Paoletta anche tu ci sei quasi... :cuore: :cuore: :cuore: tra un mese abbraccerete Massimiliano!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Magari Onda..... mancano ancora quasi 2 mesi...... (ma tutti mi dicono che arrivera' alle 38 settimane..... Speriamo abbiano ragione)!!!

onda ha scritto:Che emozione!!! :affetto: Per te il tempo non passa mai... a me sembra ieri che ci scervellavamo davanti al tuo grafico impazzito, passando il tempo tra scoiattoli e foche mentre Massimiliano era solo un grappolino di cellule che si attaccava forte forte a te e tu, ignara di tutto, ti facevi mille domande.... :cuore: :cuore: :cuore:
Oh... mi commuovo.... :imbarazzato:

:cry: :cry: :cry: Hai fatto commuovere anche me Onda! (Ma a me sembra che sia successo 3 anni fa..... :lol: :lol: :lol: :lol: )

pinkie ha scritto:ti devi portare pure il latte?? :shock: ecco perche l'italia va in bancarotta... troppo generosi nella sanita :lol: :lol: :lol:
cmq Paoletta "sento" che stai e state bene e questo è l'importante :cuore:

Si tutto benone.....
e per il latte ebbene si... anche il latte.... ma non ho capito bene se servira' o no perche' non sara' sufficiente il colostro nelle prime sei ore? Boh???? Io l'ho comprato (e' a lunga conservazione).... non e' una spesa immensa.... spero pero' di non doverlo usare....

nica ha scritto:Che bello Paoletta! Manca pochissimo anche per te! :cuore:

Farei la firma per essre al tuo posto :lol: :lol: :lol: :lol:

Ieri sera mio marito mi guarda e mi dice: " Mi sbaglio o ti e' scesa un po' la pancia?" :o :shock: :o
Al momento niente ma questa mattina mi e' venuto un po' di panico perche' a 32+5 sarebbe un po' prestino..... aspettiamo almeno un altro paio di settimane!!!
Poi sono arrivata al lavoro e ho sentito di 2 ragazze che hanno partorito una alla fine del 6 mese e una all'inizio del 7 (nel weekend) (per ora in entrambi i casi mamme e bimbi stanno bene anche se aspetta ad entrambi una strada difficile e lunga) :o :shock: :o Impanicata ancora un po'!

Poi ho appoggiato la tazza del te sulla pancia ed ho notato che piu' o meno e' sempre alla stessa altezza :matto: :matto: :matto: :matto: .... allora mi sono tranquillizzata..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Buona giornata!!! :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda cip » 16/03/2015, 13:01

Io è qualche giorno che ho un po' di paranoie sulla nascita pretermine :roll: Poi mi dico che Rospetto sa quando è il momento giusto e che se decide di comparire prima è perché ha le sue buone ragioni, non solo perché si è annoiato di stare in pancia! Per cui facciamoci forza Paoletta :pon pon: fidiamoci dei nostri cuccioli :imbarazzato:

paoletta79 ha scritto: :lol: :lol: :lol: Dovevo farla nel weekend? Non e' ancora pronta..... Dovrei avere tutto l'occorrente per Massimiliano ma devo comprare ancora un paio di cosucce per me :D ... fa lo stesso..... sara' per il prossimo weekend!!!!

:mrgreen: :mrgreen: Hai tempo! Vai tranquilla! Io ho iniziato a segnarmi bene la lista di cose da prendere...poi pian piano procureremo tutto :mrgreen:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda paoletta79 » 23/03/2015, 15:50

Buon giorno....
oggi siamo a 33+5.... Piano piano ci avviciniamo al 9 mese....
eccomi... ogni tanto aggiorno anch'io...
Venerdi' ho finito i corsi pre-parto con una bella lezione sull'allattamento.... che devo dire mi e' piaciuta molto perche' la persona che la teneva era molto competente e preparata! :ok:

Era qualche giorno che non mi sentivo tranquilla, avevo un po' di contrazioni di BH, mi stancavo un sacco a camminare anche in piano, avevo dolorini all'inguine e al basso ventre..... Ieri non ho piu' resistito e siamo andati a fare un giretto all'ospedale dove mi hanno rassicurata dicendomi che va tutto bene.... hanno monitorato il cuoricino e i movimenti di Massimiliano per una mezz'oretta e mi hanno rispedita a casa.... delle contrazioni hanno detto che non sono nulla di allarmante ammeno che diventino dolorose o regolari o ammeno che ci siano perdite di sangue o di h20.....
Mi hanno detto di contare i movimenti.... ce ne devono essere 10 ogni 2 ore.... a grandi linee, poi ogni bimbo segue un suo pattern e mi hanno detto di monitorare anche quello..... quindi per ora conto.... magari serve anche a tranquillizzarmi un po'.... Forse sentire di tutte quelle nascite pretermine mi ha fatto un po' impanicare.... e poi come sapete la mia testa viaggia in luoghi in cui non dovrebbe andare.... una cosa tira l'altra e io ci casco sempre.....
Comunque meglio un controllo in piu' che uno in meno....e adesso mi sento molto meglio (anche se gli acciacchi e le contrazioni rimangono.....)

Mercoledi' avro' il primo appuntamento con l'ostetrica e non vedo l'ora....
Venerdi' mi sono presa un giorno di vacanza (dobbiamo usare le vacanze entro fine marzo e per non perdermi il giorno l'ho dovuto prendere).... ma ci sta proprio bene....
Sto contando i giorni lavorativi rimasti.... -11 (e quello che resta di oggi)..... non vedo l'ora di essere a casa.....
Ed infine.... sabato mi consegneranno il trio finalmente..... Non vedo l'ora di riceverlo.... penso che ci mettero' su un bambolotto e lo portero' in giro :imbarazzato: :imbarazzato: :lol: :lol: :lol: :lol: non vedo l'ora di usarlo e' la cosa che mi emoziona piu' di tutte.... :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

PS: la borsa dell'ospedale non e' ancora pronta :lol: :lol: :lol: :lol:

paoletta79

Messaggioda pinkie » 23/03/2015, 16:04

bene che le contrazioni siano innoque... :ok: :ok: :ok: per i movimenti io ho sempre saputo, e mi dicevano, almeno 10 nell'arco delle 12h (non si conta il singhiozzo come segnale di movimento), 10 ogni 2h è tantissimo.. dormono anche ;) fosse cosi sarei dovuta stare sempre in ospedale! poi ti capisco anche io li contavo.. e quando erano pochi: bevanda zuccherata!! :mrgreen: :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda paoletta79 » 23/03/2015, 16:12

Si, sono tantissimi....
Anch'io avevo letto 12 in tutto il giorno e mi basavo su quello.....
Pero' mi hanno detto cosi' ieri :o
Oggi sono fortunata e Max sembra molto attivo. Devo dire che a partire da questa mattina alle 6:30 quando ho iniziato a contare ne ha fatti ben piu' che 10 ogni due ore.... solo tra le 10:30 e le 12:30 ne ha fatti solo 8....
Ma non credo che sia il caso di proccuoparsi.....

Comunque con questo metodo mi sa che andro' in panico sovente.... :roll: Meno male che l'angel sound e' ancora in giro! :imbarazzato: :D

paoletta79

Messaggioda Blade » 23/03/2015, 16:33

Ciao, ho letto gli aggiornamenti degli ultimi mesi solo ora! Che dire? Fico che ti mandano a casa subito, seguita da un'ostetrica! Sfruttala più che puoi, soprattutto sull'allattamento se dovessi avere difficoltà! Tranquilla, il colostro gli basta anche per i primi 2 giorni, non solo per le prime 6 ore! Io non ho mai nemmeno pensato al latte artificiale e la montata è arrivata dopo 2-3 giorni e il piccolo ha avuto il normalissimo calo fisiologico e nulla più e ora è un cicciotto mangione! :mrgreen:
Stai tranquilla, vedrai che andrà tutto benissimo, non ti impanicare, ti avvicini al traguardo più bello della tua vita! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 23/03/2015, 16:34

paoletta79 ha scritto:Comunque con questo metodo mi sa che andro' in panico sovente.... :roll: Meno male che l'angel sound e' ancora in giro! :imbarazzato: :D

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 23/03/2015, 16:39

Grazie Blade per le belle parole.....
Ho letto che Giona e' bello pacioccone :P :cuoriarco:
Non vediamo l'ora sia io che mio marito di avere il piccolo in braccio........

si...le ostetriche vengono a casa il giorno dopo il parto e fanno un piano a seconda di come vanno le cose. Per l'allattamento puoi chiedere supporto.... c'e' un team specializzato che si puo' andare ad incontrare quando si vuole (o che puo' mandare una persona se si ha bisogno) per osservare e correggere le poppate........... :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

paoletta79

Messaggioda paoletta79 » 25/03/2015, 12:34

Buon giorno ragazze....

sono appena tornata dalla visita con le ostetriche.... secondo me molto piu' brave e competenti rispetto ad alcuni dottori che ho visto fino ad oggi, soprattutto dell'ultimo....

Tutto va bene e il mio cucciolotto e' in posizione cefalica....
L'unica cosa e' che misurandomi la pancia mi hanno detto che il bimbo e' un po' grande.... (un po' sopra i parametri della curva di crescita :shock: :shock: :shock: :shock: non enorme ma grande), loro erano molto tranquille e hanno detto che se possono mi prenoteranno un'ecografia d'accrescimento per controllare bene....
So che e' una misura indicativa, ma qualcuna di voi sa cosa comporta avere un bimbo grande? Non mi sono preoccupata al momento ma ora incomincio a ripensarci sopra e mi viene un po' di strizza.....

Comunque mi hanno gia' fissato un altro appuntamento a 36+0 settimane :incrocini: :incrocini: :incrocini:

:bacio :bacio :bacio :bacio

paoletta79

Torna a I vostri grafici della temperatura basale